Live Sicilia

IL SICILIANO DELL'ANNO, LA CLASSIFICA

Bene Biagio Conte
Sul podio Pippo Madè


In testa si profila un duello tra Michele Catanzaro, giovane esponente del Pid, ed il presidente della Regione Crocetta. Resiste Totò Cuffaro, a ridosso dei primi, mentre il nome nuovo è quello di Lillo Firetto.


livesicilia, siciliano dell'anno, sondaggio
PALERMO (26 dicembre) – Continua la corsa al "Siciliano dell'anno", l'iniziativa attraverso cui i lettori di LiveSicilia decreteranno il personaggio che più di altri si è distinto nel corso del 2012. In testa al nostro "referendum", l'outsider Michele Catanzaro, giovane esponente del Pid al momento in testa e seguito a ruota dal presidente della Regione Rosario Crocetta.

Virtuale medaglia di bronzo a Pippo Madè. Il maestro palermitano guadagna consensi e accorcia le distanze dal governatore gelese. A pari merito in quarta posizione altri due politici, si tratta del nisseno Manuel Donegani e dell'ex presidente della Regione Salvatore Cuffaro.

Bene anche Biagio Conte, missionario che ha dato vita e tiene in piedi la missione “Speranza e Carità” nel capoluogo, seguito dal sindaco di Porto Empedocle e deputato regionale Lillo Firetto. Più staccati, invece, Fabrizio Ferrandelli e Antonio Ingroia. È possibile continuare a votare lasciando un commento al termine dell'articolo "Scegli il siciliano dell'anno" per decretare il vincitore.