Live Sicilia

Gli appuntamenti

Cosa c'è in Sicilia
Taccuino del 28 dicembre


Gli avvenimenti previsti per venerdì 28 dicembre in Sicilia.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Avvenimenti previsti per venerdì 28 dicembre in Sicilia:
1) AGRIGENTO - Valle dei Templi, ore 10:00 Confimpresa Euromed e l'Ordine degli Agronomi e Forestali, con il patrocinio della Camera di Commercio, organizzano un incontro su "Per lo sviluppo dell'impresa e del territorio: agricoltura, agroalimentare, sportello sgfa - ismea, banche, consorzi fidi, reti".

2) AGRIGENTO - Aula Pellegrino, Via Acrone ore 10:00 Incontro-dibattito su "Donne e mercato del lavoro in provincia di Agrigento" organizzato dalla IX commissione consiliare lavoro e condizione femminile.

3) SIRACUSA - sala 'Archimede', piazza Minerva 5 ore 10:30 Presentazione del progetto "Siracusa e Noto anche in lingua dei segni". Partecipano il sindaco Roberto Visentin e l'assessore alla Politiche culturali Mariella Muti.

4) CATANIA - Teatro Coppola, Via del Vecchio Bastione 9 ore 10:30 Presentazione del primo spettacolo prodotto dal Teatro Coppola Teatro dei Cittadini e della compagnia Lavoro Nero Teatro, "JSB - Come Bach", che debutterà sabato prossimo.

5) CANICATTINI BAGNI (SR) ore 11:00 Espletamento della gara d'appalto per l'apertura di una via di fuga tra via Roma, la S.P. n. 14 e la "Mare-Monti" per la protezione civile, dopo l'approvazione del progetto da parte della Giunta comunale.

6) PALERMO - Ex convento di S.Elisabetta, vicino alla Squadra Mobile di Palermo ore 11:00 Il questore di Palermo incontrerà per il tradizionale scambio di auguri natalizi i giornalisti della carta stampata e della tv.

7) PALERMO - Sala Sciascia di Palazzo Comitini ore 11:00 Il presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti e il presidente dell'Accademia Musicale Girolamo Salerno presenteranno i due concerti che si terranno al Teatro Biondo domani alle 21 e martedì 1 gennaio 2013 alle ore 18,30. Alla conferenza stampa parteciperanno anche la pianista Valentina Lisitsa e la soprano Manuela Bisceglie.

8) MESSINA - Sala riunioni della Questura ore 11:30 Presentazione del calendario della Polizia di Stato, edizione 2013. Il ricavato sarà destinato al progetto UNICEF Acqua e igiene nelle scuole in Tanzania. Alla presentazione interverrà il questore Carmelo Gugliotta.

9) AGRIGENTO - Collegio dei Filippini presso la sala Giambecchina ore 17:00 Proiezione del film documentario "Il Santo Nero", storia di immigrazione ad Agrigento. Saranno presenti il regista Antonio Bellia e l'attore protagonista congolese Francis Shemisi.

10) CALTAGIRONE (CT) - Parrocchia Madonna della Via ore 18:00 Incontro diocesano delle famiglie organizzato in occasione della Festa della Sacra Famiglia dall'Ufficio diocesano per la Pastorale familiare. Partecipano, tra gli altri, il segretario generale della Cei Mons. Mariano Crociata e il vescovo mons. Calogero Peri.

11) TAORMINA (MESSINA) - Duomo ore 19:00 In scena lo spettacolo 'Terra bellissima', scritto dal giornalista Felice Cavallaro; regia di Giovanni Anfuso.

12) PALERMO - Chiesa di San Nicolò di Bari all'Albergheria, in via Nunzio Nasi 18 ore 19:00 Duetto d'archi a Palermo, per il terzo concerto della rassegna "Natale a Palermo, itinerari culturali tra arte, architettura e musica". Ad esibirsi il Duo Enna che proporrà musiche di Geminiani, Mazas, Bruni, Boccherini e Haydn.

13) PALERMO - Teatro Biondo ore 21:00 Concerto di solidarietà della pianista Valentina Lisitsa. Lo spettacolo è organizzato dal Rotary club Palermo ovest in favore dei bambini della Missione Speranza e Carità di Biagio Conte.