Live Sicilia

la classifica provvisoria

Il siciliano dell'anno,
la new entry è Nelli Scilabra


classifica, il siciliano dell'anno, livesicilia

Destano curiosità, tra le altre, le candidature di Riccardo Schicchi e del bassotto di Stefania Petyx.

VOTA
4.4/5
8 voti

PALERMO (27 dicembre) – Procede il sondaggio di LiveSicilia per il “Siciliano dell'anno”. Continua il testa a testa al vertice fra Michele Catanzaro e Rosario Crocetta, dietro di loro è stabile in terza posizione Pippo Madè. Il maestro palermitano guadagna consensi e si avvicina al governatore gelese. Subito dopo il sindaco di Porto Empedocle e deputato regionale Lillo Firetto. Conservano una fetta ampia di consensi l'ex presidente della Regione Totò Cuffaro ed il missionario Biagio Conte.

Non mancano però i volti nuovi. Irrompe in graduatoria l'assessore Nelli Scilabra. La vera sorpresa della giunta Crocetta trova consenso soprattutto fra gli universitari, ma non solo. In ascesa l'ex deputato nisseno Miguel Donegani, così come l'attivista palermitano Marcello Capetta, ideatore dell'associazione “Muovi Palermo”.

Non solo personalità del mondo politico in classifica. Desta curiosità il voto conquistato da Riccardo Schicchi, produttore di film hard recentemente scomparso. C'è chi propone anche il bassotto di Stefania Petyx, mentre non mancano le candidature di uomini di sport. Fra tutti il campionissimo di motocross Tony Cairoli, seguito da Mario Balotelli e Vincenzo Nibali. Qualcuno guarda al passato e incorona Luigi Pirandello, altri invece pensano a Rosario Fiorello. Nella fiera delle candidature, fra il serio e il faceto, c'è spazio per tutti.