Live Sicilia

Il siciliano dell'anno

Ancora voti per Firetto


Continuano le segnalazioni e i commenti dei lettori per il Siciliano dell'anno. Avanza il sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto.


lillo firetto, michele catanzaro, Nelli Scilabra, siciliano dell'anno
PALERMO (28 DICEMBRE) - Continua il sondaggio di Livesicilia per il “siciliano dell'anno”. Testa a testa tra la new entry Nelli Scilabra e Michele Catanzaro. Continua a raccogliere sempre più consensi sul web il sindaco di Porto Empedocle e neodeputato regionale Lillo Firetto. Scivola in giù nella classifica il neo presidente della Regione Rosario Crocetta seguito da Pippo Madè e Miguel Donegani.

Maggiori consensi ha raccolto Marcello Capetta, l'attivista palermitano ideatore dell'associazione “Muovi Palermo”. Accanto a lui è stato votato anche Rino Martinez, il messaggero di pace Unicef e fondatore dell'Associazione Missionaria Interculturale “Ali per Volare”.

I posti più bassi della classifica sono invece occupati da Sonia Alfano, Biagio Conte. Pochi voti anche per Fabrizio Ferrandelli e per il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. In gara si sono ritrovati anche personaggi della tv come Pippo Baudo e Belen Rodriguez, ma anche Adriano Meis, protagonista de “Il fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello.

Infine si è coronata siciliana dell'anno Rosalinda Giannuzzi, una lettrice di Livesicilia che vive al nord. “La siciliana dell'anno sono io Rosalinda Giannuzzi, perchè sono donna e vivo al nord da sola – si legge nel commento che ha rilasciato - perchè sto facendo l'impossibile pur di tornare a casa. Perchè parlo sempre bene della Sicilia, non dimentico chi sono e da dove vengo, perchè costringo il fornaio bolognese a farmi i parigini con il sesamo e perchè anche se mi trovo bene voglio tornare a casa”.