Live Sicilia

il punto sul clima

Migliora il tempo in Sicilia
Ma calano le temperature


Solamente nelle zone interne del messinese i cieli si presenteranno nuvolosi, con possibilità di precipitazioni intense specie sulle vette dei monti Peloritani.

VOTA
0/5
0 voti

clima, meteo, previsioni, sicilia, temperature, tempo
PALERMO – Anche la giornata di sabato sarà contraddistinta dall’instabilità. Alcune correnti fredde in arrivo dal versante orientale dell’Europa, infatti, determineranno una situazione di moderata variabilità che potrebbe fare sentire i propri effetti sulla nostra regione.

Tuttavia solamente nelle zone interne del messinese i cieli si presenteranno nuvolosi, con possibilità di precipitazioni intense specie sulle vette dei monti Peloritani. Sulle altre zone dell’isola possibili ampie schiarite, seguite da un ulteriore miglioramento previsto in serata.

Per effetto delle correnti fredde, però, le temperature andranno incontro ad un sensibile calo. Le massime rimarranno comprese tra 6 e 14 gradi, le minime oscilleranno tra 2 e 12 gradi. I venti soffieranno moderati da nord-nord ovest, i mari saranno molto mossi. Agitati il Canale di Sicilia e lo Ionio.