Live Sicilia

il programma delle festività

"Palermo 2013"
Gli eventi del 29 dicembre


La programmazione della giornata organizzata dal Comune prevede "Sedia elettrica", il making-of del film “Io & te” di Bernardo Bertolucci. al cinema De Seta, la magia di "Invisibile" al Teatro Atlante e la Cirrone band (Nella foto) all’ex deposito delle locomotive di Sant'Erasmo.

VOTA
0/5
0 voti

29 dicembre, Eventi, palermo, Zapping
Sedia elettrica al cinema De Seta

“Sedia elettrica” è il making-of del film “Io & te” di Bernardo Bertolucci
 realizzato da Monica Stambrini, documentario presentato alla 69esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. «Dal primo momento in cui ho cominciato a seguire Bernardo Bertolucci nella preparazione di “Io&te” – spiega la Stambrini che questa sera parteciperà alla proiezione - mi sono accorta che i protagonisti assoluti del making-of sarebbero stati lui e la sua sedia elettrica. Il making of di “Io&te” vuole testimoniare la sfida più intima del regista col film, vinta con la scoperta che essere diversamente abili nell’arte non è un handicap. “Che sia stata una punizione divina per i troppi carrelli fatti in passato?” ironizza Bertolucci con un sorriso – perché il cinema resta sempre la passione più forte». Alla proiezione alle 20,30 al Cinema De Seta, seguirà un incontro con la regista Monica Stambrini e con l'attrice protagonista di “Io & te” Tea Falco. Ingresso libero fino a esaurimento posti

Invisibile al Teatro Atlante

Cosa si nasconde dietro la magia di un prestigiatore? Alle 18 al Teatro Atlante di via Aragona 25 lo spettacolo “Invisibile”, il racconto del mistero che circonda la vita di chi ha il compito di rendere misteriosa quella degli altri. La mimica e i giochi di prestigio diventano la narrazione delle situazioni impreviste mentre la musica, sostituendosi alla parola, scandisce il ritmo delle azioni e accompagna gli stati d’animo che si susseguono sulla scena. Un prestigiatore alle prese col più classico degli spettacoli: oggetti che appaiono, scompaiono, cominciano a volare. Ma non tutto è così semplice come sembra. Ingresso libero con prenotazione al numero 366 5010982.

Cirrone band all’ex deposito delle locomotive di Sant'Erasmo

Concerto dei fratelli Cirrone che presenteranno in anteprima la loro ultima canzone, “Christmas'sun”, già successo radiofonico negli Usa. Alle 21 all’ex Deposito delle locomotive di via Messina Marine 132 un concerto che spazia dai classici del rock inglese come i Beatles, i Rolling Stones e Kinks fino ad arrivare agli inediti della band. L'album intitolato “Uplands Park Road”, della band palermitana dei Cirrone, che è formata dai tre fratelli Alessandro, Bruno e Mirko, oltre che da Ferdinando Piccoli, è stato definito la migliore uscita del 2011 da “Absolute Powerpop”, che ha definito la band “nuova erede della migliore tradizione pop-rock anglo-statunitense”.

Per il programma completo della giornata e per maggiori informazioni consultare il sito www.palermo2013.it