Live Sicilia

NEL PALERMITANO

Borgetto, bimbo di 12 anni travolto da un'auto
E' in gravi condizioni


Il piccolo è stato investito da una Smart guidata da una ragazza di 22 anni. E' stato ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Villa Sofia di Palermo. Ha un grave trauma alla scatola cranica.

VOTA
1.6/5
8 voti

bambino investito da auto, incidente stradale, ospedale villa sofia, partinico, via roma
BORGETTO (PA) - Investito a 12 anni da una Smart, adesso è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Villa Sofia di Palermo. L'incidente è avvenuto a Borgetto, nel palermitano, dove nella centralissima via Roma, il piccolo stava attraversando la strada. A guidare l'auto, una 22enne del paese, V.S. Il bambino - figlia di una coppia di romeni che risiede nella cittadina - al momento dell'impatto avrebbe battuto la testa contro la macchina, accasciandosi per terra, senza sensi.

Sotto shock l'automobilista. I soccorsi del 118 che sono arrivati sul posto hanno trasportato il 12enne al pronto soccorso dell'ospedale Civico di Partinico, ma vista la gravità delle ferite, i medici hanno disposto il trasferimento nel nosocmio palermitano, dove la prognosi è riservata. L'incidente, infatti, ha provocato al bambino pesanti contusioni e una frattura alla scatola cranica che ha costretto i chirurghi a sottoporlo ad un intervento d’urgenza molto delicato.

Sulla dinamica indagano i carabinieri della locale stazione e del nucleo Radiomobile della compagnia di Partinico, che hanno ritirato la patente alla giovane responsabile a cui è stata pure sequestrata la macchina.