Live Sicilia

IL SICILIANO DELL'ANNO, LA CLASSIFICA

Ultime 48 ore per votare
Salgono Capetta e Scilabra


classifica, livesicilia, siciliano dell'anno

Al vertice è testa a testa tra Catanzaro e Firetto, subito dopo c'è Crocetta. Si potrà esprimere una preferenza sino al 31 dicembre.

VOTA
5/5
3 voti

PALERMO (29 dicembre) – Ultime 72 ore di tempo per votare il sondaggio di LiveSicilia sul “Siciliano dell'anno”, che si chiuderà a mezzanotte del 31 dicembre. Sono già oltre mille i nostri lettori che hanno espresso la propria preferenza. In testa sempre il saccense Michele Catanzaro, che ha mobilitato parecchio consenso grazie ai numerosi voti di studenti di Intesa Universitaria. Mobilitazione formidabile anche per Lillo Firetto, sindaco di Porto Empedocle, che resta alle spalle del politico saccense.

Consenso più costante quello ottenuto finora da Rosario Crocetta, seguito ad un'incollatura dall'artista palermitano Pippo Madè. La connotazione geografica della competizione vede quindi in testa la provincia di Agrigento, visti anche i numerosi voti ottenuti da Totò Cuffaro. Fra i personaggi in ascesa Marcello Capetta, fondatore di Muovi Palermo, e Miguel Donegani, ex deputato regionale del Pd. Stabile pure la giovane assessore Nelli Scilabra, unica rappresentante della giunta Crocetta nel sondaggio.

Non mancano le curiosità. Sono incagliati all'ultimo posto Ficarra e Picone, anche se in buona compagnia. Un solo voto ha ottenuto finora il presidente del Catania calcio, Antonino Pulvirenti, così come il presentatore Pippo Baudo, il cantante Mario Biondi ed il ciclista Vincenzo Nibali. Unico calciatore in lista è Mario Balotelli, stella della Nazionale e del Manchester City.