Live Sicilia

Dal mensile "S" in edicola domani

Da Dell'Utri a Vitrano,
ecco i processi-chiave del 2013


L'appello per Marcello Dell'Utri, la richiesta di archiviazione per Renato Schifani, i casi di Diego Cammarata e Gaspare Vitrano. E molti altri. Il 2013 sarà un anno importante per la giustizia in Sicilia: il nuovo numero del mensile, in edicola da domani, racconta quali nodi verranno al pettine nell'anno che verrà.

VOTA
1.7/5
3 voti

cammarata, dell'utri, S, Schifani, Vitrano
PALERMO - Marcello Dell'Utri, Renato Schifani, Diego Cammarata e Gaspare Vitrano. E molti altri. Il 2013 sarà un anno pieno di vicende giudiziarie importanti: “S”, in edicola da domani, racconta quali nodi verranno al pettine nell'anno che verrà. A partire dal processo a Mario Mori e Mauro Obinu per la mancata cattura di Provenzano, che nell'anno in corso potrebbe vedere la parola fine.
All'inizio dell'anno, invece, il gip si pronuncerà sulla richiesta di archiviazione per Schifani, mentre il processo a Dell'Utri ricomincerà in appello. A marzo Mario Re e Giustino Strano conosceranno il verdetto dei giudici per lo scandalo forniture al Civico. Ad aprile la decisione su Franco Mineo, accusato di mafia, e Settimo Trapani, imputato per malversazione. Alla fine di gennaio l'udienza preliminare sulla trattativa: sotto inchiesta Mori, De Donno, Subranni, Mancino, Dell'Utri, Mannino, Riina, Provenzano, Brusca e Cinà. Massimo Ciancimino, invece, dovrà rispondere di concorso esterno e calunnia. Ma i processi sono numerosissimi: da Tonino D'Alì a Matteo Messina Denaro, da Mario Bonomo a Gianni Lapis, quello che sta per iniziare sarà un anno delicatissimo per la storia giudiziaria del'Isola. E non solo.