Live Sicilia

Ultime ore per votare
Salgono Battiato e Zichichi



Entrano in classifica i due assessori a far compagnia alla collega Nelli Scilabra.


PALERMO - Ultime ore per votare il "Siciliano dell'anno" nel sondaggio di LiveSicilia, cui hanno partecipato già circa mille lettori. Entrano in classifica personaggi nuovi, molti dei quali già ben conosciuti dai siciliani. Dopo il piazzamento in classifica di Nino Pulvirenti tocca al capitano del Palermo Calcio Fabrizio Miccoli entrare in graduatoria.
Il fantasista rosanero è atteso ad un'improba rimonta, vista anche il poco fascino esercitato dal mondo dello sport e dello spettacolo nei votanti.  Pippo Baudo è in coda con appena un voto ricevuto. Destino simile per Salvatore Ficarra e Valentino Picone, comici in rampa di lancio già qualche anno in tutto il panorama nazionale. Non va meglio ad un personaggio simbolo della lotta contro la pedofilia, don Fortunato Di Noto. Prendono invece quota le candidatura autoreferenziali, che con la giusta autoironia approcciano nel modo più scanzonato e adeguato il sondaggio.
Da segnalare che Nelli Scilabra non è più l'unica rappresentante della giunta Crocetta in classifica, oltre al presidente della Regione. Prendono quota infatti i due assessori-personaggi più conosciuti: Franco Battiato ed Antonio Zichichi. Entrambi si piazzano con autorità davanti alla new entry Topo Gigio.