San Silvestro 2012 |Vince Angelo Sciacca - Live Sicilia

San Silvestro 2012 |Vince Angelo Sciacca

È Angelo Sciacca il vincitore per la categoria Assoluti della 53° edizione della San Silvestro a Mare 2012, la tradizionale gara di nuoto di fine anno che si svolge nel porticciolo di Ognina.

la tradizionale gara
di
2 min di lettura
san Silvestro a Mare 2012- La premiazione di Angelo Sciacca

La premiazione di Angelo Sciacca

CATANIA – Si è svolta nella magnifica cornice del porticciolo di Ognina il consueto appuntamento con la San Silvestro a Mare. 246 i catanesi che hanno voluto salutare il 2012 con un tuffo nelle acque del Mare Nostrum, partecipando a quella che è considerata la gara goliardica più attesa dell’anno. Iniziata quasi per caso ormai 53 anni fa, anche per questa edizione, complice il tempo favorevole, la manifestazione ha attirato migliaia di curiosi e appassionati che hanno letteralmente riempito ogni angolo del porticciolo, compresa la sede del Circolo Canottieri Jonica, storica location di questo immancabile appuntamento sportivo di fine anno.

È Angelo Sciacca il vincitore per la categoria Assoluti, che è riuscito a battere di un soffio il già due volte campione Marco Toldonato. Terzo Aurelio Scebba. Per la altre categorie hanno vinto Federica Tagliaferri (Donne), Marcello Salvatore (Amatori Over 50), Gianluca Ciolino (Amatori Under 50), Marco Mattia Conti (Master Over 40), Fabrizio Puglisi (Master under 40), Simone Cambria (Under 17) e Angelo Fonte (Diversamente abili).

Organizzata da Francesco Scuderi presidente della Strano Light Nuoto Catania e Antonio Pennisi, figlio di Lallo, ideatore della competizione, anche quest’anno la manifestazione è stata condotta da Ruggero Sardo, che ha dato voce ai partecipanti in diretta radiofonica su Mizzica, programma di Radio Studio Centrale. “E’ stata ancora una volta una festa con una calorosa partecipazione di pubblico e iscritti. Non nascondo che organizzarla è un po’ faticoso, ma la soddisfazione è di gran lunga superiore a qualsiasi stress”, Scuderi.

Presenti, tra gli altri, oltre al sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, che ha dato lo start alla gara degli Assoluti, l’assessore allo Sport, nonché presidente regionale della Federazione italiana nuoto (Fin), Sergio Parisi, che ha anche gareggiato nella categoria Amatori under 50, e il padrone di casa, il cavaliere Francesco Calabrese di Martino, presidente del Circolo Canottieri Jonica. Come di consueto, anche a questa edizione della San Silvestro a Mare 2012 hanno partecipato i rappresentanti della Guardia Costiera che, con l’elicottero, hanno salutato il pubblico con una dimostrazione di recupero naufrago.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI