Benvenuta Carlotta |"Le auguriamo il meglio" - Live Sicilia

Benvenuta Carlotta |”Le auguriamo il meglio”

La piccola (nella foto) è nata alle 4 del mattino al Policlinico. Raggianti la mamma Chiara e il papà Carmelo: "Le auguriamo che stia sempre bene e il meglio in assoluto". Sul podio anche Emanuele al Cannizzaro ed un maschietto al Santo Bambino. Il piccolo Giuseppe Mangano ha sfiorato a mezzanotte: è nato alle 23 alla clinica Falcidia

Prima nata nel 2013
di
1 min di lettura
Carlotta Bonaventura prima nata a Catania

Carlotta Bonaventura

CATANIA – E’ di buon auspicio fin dal nome la prima nata a Catania nel 2013: si chiama Carlotta Bonaventura ed è nata alle 4 di questa mattina al Policlinico con un parto naturale. E’ la prima figlia di una coppia di Linguaglossa, Chiara Oriana Berizia e Carmelo Bonaventura: la mamma ha 28 anni, il papà fa il falegname. “Il nostro augurio per la bimba – dice a LiveSicilia Catania Chiara Berizia – è innanzi tutto che stia sempre bene. Le auguriamo il meglio in assoluto”. A chi somiglia? “Per adesso a tutti e due. Dorme ed è tranquilla”. Carlotta, che pesa tre chili e 180 grammi, è arrivata all’improvviso: “Non immaginavamo che saremmo stati i primi dell’anno, non c’era nemmeno l’idea”. Con loro, anche la mamma di Chiara e la mamma di Carmelo. Ad assistere l’arrivo di Carlotta, i medici Meli e Gangarossa, insieme all’ostetrica Tellmann.

A seguire Carlotta, è arrivato Emanuele: il piccolo è nato alle 5 di questa mattina all’ospedale Cannizzaro. Sul podio anche un altro maschetto di 2 chili 970 grammi, nato al Santo Bambino stamattina  alle 09:04.

Nessun parto stanotte, invece, per il Garibaldi di Nesima: “E’ un avvenimento rarissimo – spiega a LiveSicilia Catania il medico del pronto soccorso ostretrico Francesco Cannone – perchè di solito abbiamo almeno un parto a sera, e invece stanotte no, l’ultimo risale al pomeriggio di ieri”.

A sfiorare la mezzanotte, invece, il piccolo Giuseppe Mangano, nato alla clinica Falcidia alle 23:00 di ieri.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI