Battiato, sushi e Formazione | Tutto il mondo di Nelli Scilabra - Live Sicilia

Battiato, sushi e Formazione | Tutto il mondo di Nelli Scilabra

L'assessore Scilabra si racconta su I love Sicilia: i primi giorni in giunta, la passione per il cibo e quell'incontro con uno dei suoi miti e anche 'fan': Franco Battiato.

SUL PROSSIMO NUMERO DI I LOVE SICILIA
di
1 min di lettura

PALERMO – “Un giorno, stavo andando a una delle prime riunioni di giunta, quando mi sento chiamare, alle spalle. Un signore mi fa: ‘Sono contentissimo di trovarla qui. Sono un suo fan’. Era Franco Battiato. Un artista che ho amato, fin da bambina. Ed era lui che si qualificava come ‘fan’…”. Così Nelli Scilabra, il neoassessore alla Formazione, si racconta sul prossimo numero di I love Sicilia: “Da quando sono assessore – dice – la mia vita è cambiata. Non esco più la sera. Non faccio tardi. Non cammino più a piedi, come facevo da studentessa. Adesso mi obbligano a utilizzare la macchina”. E sono finite, così, le escursioni con gli amici alla “Vucciria”. E col fidanzato, palermitano. Ma non le scorpacciate di sushi e “stigghiola”.

Ventinove anni, originaria di Burgio, nell’Agrigentino, Nelli Scilabra parla del suo rapporto con gli altri compagni d’avventura in giunta: “Ho legato tantissimo con le donne. Figuratevi che con Mariella Lo Bello, il mio punto di riferimento, la sintonia e la confidenza è stata così immediata che ci facciamo compagnia anche per andare in bagno”. E ancora, “Lucia Borsellino è una persona molto gentile: si è anche proposta di prestarmi qualche suo tailleur: evidentemente mi vedeva un po’ troppo… sportiva, Linda Vancheri è una donna dalle idee molto chiare, Ester Bonafede è dolcissima: mi chiama anche per sapere se ho mangiato”.

E del giorno in cui ha ricevuto la notizia che le ha, per il momento, cambiato la vita: “Ho detto a Rosario Crocetta: ma sei pazzo? E lui s’è incavolato”. Adesso, però, è su quella poltrona. E sta già pedalando.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI