Gérard Depardieu sarà |cittadino "fiscale" russo - Live Sicilia

Gérard Depardieu sarà |cittadino “fiscale” russo

Accordata all'attore francese la cittadinanza russa. Vladimir Putin ha firmato un decreto che prevede la possibilità per la star del cinema francese di trasferirsi in russia ed essere sottoposto al regime fiscale russo.

PUTIN FIRMA UN DECRETO AD HOC
di
1 min di lettura

MOSCA – Vladimir Putin, firmando un decreto ad hoc, ha accordato all’attore Gérard Depardieu, francese, la cittadinanza russa. Il celebre attore ha sostenuto, durante la scorsa campagna elettorale all’Eliseo, l’ex primo ministro francese Nicolas Sarkozy. Dopo la sconfitta di Sarkòzy ha poi deciso di andare via da Parigi dopo la riforma fiscale voluta da Hollande. La riforma prevede imposte sul reddito fino al 75 per cento per i redditi oltre il milione di euro annui.

Il presidente russo, Vladimir Putin, aveva già detto durante una conferenza stampa: “Se Gérard vuole un permesso di soggiorno o un passaporto russo, la questione è già risolta, in maniera positiva”. Anche Dmitri Medvedev,il premier, si è dichiarato disposto a fare ogni sforzo necessario per accogliere nella russia “fiscale” la star dei decine di film entrati nella storia del cinema mondiale.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI