L'Enpa al sindaco Orlando: |"No al trasferimento dei cani" - Live Sicilia

L’Enpa al sindaco Orlando: |”No al trasferimento dei cani”

Secondo l'ente nei prossimi giorni 90 cani potrebbero essere trasferiti in un canile in provincia di Pavia in passato oggetto di accuse di maltrattamento di animali.

appello al primo cittadino
di
1 min di lettura

PALERMO  – Secondo quanto appreso dall’Enpa, l’ente nazionale protezione animali, nei prossimi giorni 90 cani potrebbero essere trasferiti da Palermo a una struttura di Parona, comune in provincia di Pavia, gestita da un privato. Se così fosse, l’Enpa chiede sindaco della città siciliana, Leoluca Orlando, di impegnarsi a bloccare l’operazione.

“Auspichiamo – si legge in una nota – che il primo cittadino di Palermo faccia chiarezza sul punto, perché costringere gli animali a un viaggio così lungo e faticoso è già un’assurdità, ma è ancora più assurdo il fatto che gli animali potrebbero essere destinati a un canile che in passato, secondo la stampa locale, sarebbe stato oggetto di accuse di maltrattamento di animali, smentite dal titolare della struttura”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI