"Opere pubbliche sbloccate?| No, solo un brutto scherzo" - Live Sicilia

“Opere pubbliche sbloccate?| No, solo un brutto scherzo”

Il consigliere del Pd Filoramo all'attacco della giunta Orlando: "Opere pubbliche approvate il 31 dicembre? No, solo rimandate".

FILORAMO (PD)
di
1 min di lettura

PALERMO – “Le bollicine dello spumante di Capodanno hanno giocato un brutto scherzo alla Giunta e purtroppo ai cittadini – dice Rosario Filoramo del Pd – nella seduta di giunta del 31 dicembre sono state approvate delibere che avrebbero dovuto sanare la dimenticanza della maggioranza di Idv e della stessa Giunta che non ha approvato per tempo in Consiglio Comunale le variazioni all’elenco annuale del Programma Triennale delle Opere Pubbliche.

Pensavo che lo scambio di opinioni tra me e la Giunta si fosse concluso con uno scambio di comunicati stampa, ma la Giunta ha deciso di procedere all’approvazione di atti che hanno il valore di un ulteriore comunicato stampa. Per quanto riguarda le delibere approvate riguardanti opere pubbliche: asili nido, illuminazione via Bonanno, Piazza Lolli e altro, si tratta solo di una risposta alle accuse lanciate da me dopo l’inazione del Consiglio Comunale del 29 dicembre, infatti le delibere ne rimandano l’effettiva esecutività al prossimo Programma triennale delle opere pubbliche, così come confermato nei pareri del Segretario generale e del Ragioniere Generale, atto che potrà essere approvato dal Consiglio solo tra non meno di sei mesi, inoltre appare strana l’assenza di alcune opere già previste?(Politeama, San Basilio, impianto sportivo bonagia). Avrei avuto piacere di gioire per la soluzione trovata dalla giunta ma, purtroppo, si tratta solo di carta straccia, fumo negli occhi dei cittadini”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI