Aereo scomparso |proseguono le ricerche - Live Sicilia

Aereo scomparso |proseguono le ricerche

Proseguono senza sosta le ricerche dell'aereo su cui viaggiavano sei persone, tra cui quattro italiani. Sul velivolo anche Vittorio Missoni, figlio del noto stilista ragusano.

a bordo anche il figlio di Missoni
di
1 min di lettura

CARACAS – Proseguono le ricerche dell’aereo scomparso il 4 gennaio in Venezuela su cui viaggiavano sei persone, di cui quattro italiani. Tra queste Vittorio Missoni, figlio del noto stilista Ottavio. Missoni viaggiava insieme alla moglie, Maurizia Castiglioni, e due amici Elda Scalvenzi e Guido Foresti. Insieme a loro anche il pilota German Merchen e il copilota Juan Fernande. Del velivolo, un piccolo bimotore britannico Norman BN2, si sono perse le tracce mentre si trovava a 10 miglia a sud dell’arcipelago Los Roques. L’aereo sarebbe dovuto atterrare all’aeroporto Simon Bolivar di Maiquetia, a 20 chilometri da Caracas.

Dalla Farnesina è arrivata la notizia dell’attivazione di tutti i canali di informazione in Venezuela. L’unità di crisi si è messa in contatto con le autorità locali. Intanto è stata aperta un’inchiesta da parte della Magistratura per chiarire le cause dell’incidente.

Per una strana coincidenza, il 4 gennaio di quattro anni fa, nella zona scomparve un aereo con 18 persone a bordo, di cui 8 italiani. In quell’occasione non furono mai trovati né i resti dell’aereo né i corpi dei passeggeri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI