I sindacati denunciano| Atm al vaglio della Procura - Live Sicilia

I sindacati denunciano| Atm al vaglio della Procura

La gestione dell'azienda municipalizzata per il trasporto messinese è finito sotto la lente d'ingrandimento della Procura per una denuncia avanzata dei sindacati di categoria. Ad essere attenzionati maggiormente sono crediti e debiti nei confronti dell'amministrazione cittadina e regionale.

MESSINA – Il dare e avere dell’Atm nei confronti di Comune e Regione è al vaglio della Procura. Ieri i carabinieri della polizia giudiziaria hanno setacciato tutta la documentazione dell’azienda di trasporto municipalizzata messinese, specie quella relativa al credito e al debito vantato e sofferto dall’Atm nei confronti dell’amministrazione cittadina e di quella regionale. Sono stati sentiti il direttore generale Claudio Conte, il direttore amministrativo Ferdinando Garufi e il commissario straordinario Santi Alligo, al fine di accertare, o meno, quanto denunciato in un esposto dai sindacati di categoria.

Secondo Orsa, Ugl e Cub, infatti, nella gestione della muncipalizzata potrebbero essere esistite condotte perseguibili dalla magistratura. Dagli stessi sindacati anche la richiesta di far luce sui rapporti con la Regione: accertare perchè, da questa, non siano ancora stati erogati i contributi all’Atm previsti dalla Finanziaria. Sospettano che la mancata erogazione sia frutto del contenzioso sorto la Buzzanca e Lombardo. La Procura è al lavoro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI