Padre studentessa uccisa:| "Suo nome sia divulgato" - Live Sicilia

Padre studentessa uccisa:| “Suo nome sia divulgato”

In una intervista al domenicale britannico "Sunday People" il padre della studentessa indiana di 23 anni morta dopo essere stata violentata e picchiata selvaggiamente a bordo di un autobus si è detto d'accordo a rivelare il nome della figlia utilizzandolo per una nuova legge anti-stupro, mentre la legge indiana proibisce l'identificazione delle vittime di reati sessuali.

INDIA – “Il nome di mia figlia dovrebbe essere divulgato in modo da diventare fonte di ispirazione per tutte le vittime di reati sessuali”. A parlare è il padre della studentessa indiana di 23 anni morta dopo essere stata violentata e picchiata selvaggiamente a bordo di un autobus. In una intervista al domenicale britannico “Sunday People”, si è detto d’accordo con un ministro del governo indiano che ha esortato le autorità a rivelare il vero nome della vittima utilizzandolo per una nuova legge anti-stupro, mentre la legge indiana proibisce l’identificazione delle vittime di reati sessuali.

“Mia figlia non ha fatto niente di male, e’ morta mentre si proteggeva. Sono orgoglioso di lei. Rendendo noto il suo nome si darebbe coraggio ad altre donne sopravvissute a questa terribile esperienza”, ha detto il padre della studentessa. Il Sunday People ha scritto di essere stato autorizzato dall’uomo a divulgare il suo nome e quello della figlia. La polizia ha denunciato l’emittente televisiva Zee News, che ha mandato in onda un’intervista al fidanzato della vittima, pestato dagli stupratori. Pur non citando il suo nome, l’emittente ha mostrato il suo volto e la magistratura dovrà ora stabilire l’eventuale violazione della legge.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI