Altri roghi nel palermitano| Rischio scuole chiuse - Live Sicilia

Altri roghi nel palermitano| Rischio scuole chiuse

Ancora roghi di cassonetti la scorsa notte a Palermo e provincia. Incendi si sono verificati nella zona di via Oreto, in via Gustavo Roccella nel Villaggio Santa Rosalia, in via Messina Marine e in provincia, a Carini, Cinisi, Terrasini e Partinico.

EMERGENZA RIFIUTI
di
1 min di lettura

PALERMO – Ancora roghi di cassonetti la scorsa notte a Palermo e provincia. La raccolta dell’Amia prosegue in città, ma ancora non tutti i cumuli di spazzatura sono stati ripuliti e così anche la scorsa notte duro lavoro per i vigili del fuoco. Incendi in via dell’Orsa Minore nella zona di via Oreto, in via Gustavo Roccella nel Villaggio Santa Rosalia, in via Messina Marine. Incendi anche in provincia a Carini e Partinico. Roghi in contrada Mulini a Partinico, nella strada provincia 1 e anche nella zona di Montelepre. Soprattutto in provincia la situazione dei rifiuti, con enrmi cumuli, è insostenibile.

Decine di incendi sono divampati questo pomeriggio tra Cinisi e Terrasini. Resta drammatica l’emergenza rifiuti nel palermitano. Continuano i roghi dei grossi cumuli di spazzatura accatastata in queste ultime due settimane, da quando la raccolta è stata sospesa. Nel tardo pomeriggio di oggi, dalle 18, un incendio sta bruciando le tonnellate di immondizia in un parcheggio adiacente a un supermercato a Terrasini, sulla strada statale 113. Sul posto si trovano diverse squadre dei vigli del fuoco di Partinico. La situazione nei dodici Comuni a ovest di Palermo che fanno parte dell’Ato rifiuti Palermo 1 è ai limiti dell’emergenza sanitaria nonostante la raccolta sia ripresa, solo da un paio di giorni. In molte zone i cassonetti sono sommersi dai sacchetti di immondizia e in alcuni strade ostruiscono parte della carreggiata stradale. I sindaci non escludono di tenere chiuse le scuole domani mattina, giorno in cui dovrebbero riprendere le lezioni al termine delle vacanze natalizie.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI