Idea Marica per l'attacco| Sfumano Martines e Bianchi - Live Sicilia

Idea Marica per l’attacco| Sfumano Martines e Bianchi

L'ad Pietro Lo Monaco chiuderà a giorni con l'esterno ex Napoli Dossena mentre per l'attacco le piste che portano alla punta del Corinthians e quella del Torino sono ormai tramontate del tutto. In porta prosegue la lotta a distanza con l'Inter per accaparrarsi Stefano Sorrentino.

IL MERCATO ROSANERO
di
2 min di lettura

PALERMO – Ci vorrà ancora qualche giorno per il decollo definitivo del mercato rosanero. Oggi doveva essere il giorno di Andrea Dossena al Palermo, ma la fumata bianca ufficiale non è ancora arrivata. Probabilmente Dossena sarà rosanero nella giornata di domani quando il laterale si metterà a disposizione di Gian Piero Gasperini. Lo Monaco sperava nel tesseramento già qualche giorno fa: “Dossena mi aspettavo già di averlo contro il Parma, ma il Napoli non ha chiuso per Armero e quindi ancora non è stato ancora ufficializzato l’acquisto – dichiara l’ad rosanero – per Buonanotte nei prossimi giorni attendiamo il Malaga per sbloccare la trattativa. Fare mercato a gennaio è dura, ogni società ha i suoi interessi, noi cerchiamo di fare tutto quanto prima ma non dipende da noi. Bianchi? Il Torino se lo tiene stretto anche se non ha rinnovato il contratto. È merce rara, chi li ha se li tiene”.

E in effetti è proprio così. Rolando Bianchi infatti difficilmente partirà dal Torino in questa sessione di mercato visto che il Toro non intende cederlo. A questo punto si assottiglia la lista dei bomber in circolazione ma il Palermo ha necessità di avere un attaccante, vuole un giocatore che possa almeno fare dieci gol, ma la ricerca sarà dura e complessa.

Difficile pure arrivare a Martinez del Corinthians, il “Burrito” infatti sta per firmare con il Boca Juniors. Il nome nuovo per il mercato arriva dalla Germania. I rosanero avrebbero fatto un’offerta allo Schalke 04 per Ciprian Marica, attaccante romeno.

Si allontana, nel frattempo, Marquinho della Roma; il calciatore avrebbe rifiutato la piazza palermitana ma Lo Monaco tiene duro e domani ha in programma un incontro con la Roma per cercare di sbloccare l’affare.

Capitolo portiere: è scontro a due per Sorrentino, Palermo e Inter stanno duellando per cercare di arrivare all’estremo difensore che non ha ancora sciolto tutte le riserve sul suo futuro. Sorrentino sta parlando in questi giorni con Lo Monaco che però non vorrebbe fare follie per aggiudicarsi l’estremo difensore clivense. L’Inter invece lo vorrebbe in prestito o meglio arrivare al portiere offrendo al Chievo delle comproprietà. Difficilmente Sartori accetterà.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI