"Berlusconi non sarà| di nuovo premier" - Live Sicilia

“Berlusconi non sarà| di nuovo premier”

Ad accordo suggellato tra Pdl e Lega, dal Carroccio si alza la voce di Roberto Maroni, in corsa per la presidenza della Regione Lombardia. Silvio Berlusconi è il leader della coalizione, ma non sarà il candidato alla presidenza del Consiglio. E spunta il nome di Giulio Tremonti.

ROBERTO MARONI
di
1 min di lettura

Roberto Maroni e Silvio Berlusconi

ROMAL’alleanza tra Pdl e Lega è nuovamente suggellata, ma il segretario del Carroccio vuole subito porre dei paletti: nel corso di una conferenza stampa oggi, Roberto Maroni ha chiarito che Silvio Berlusconi non sarà il prossimo candidato premier per il centro destra. E  invece fa il nome di Giulio Tremonti, ex ministro dell’Economia reputato dai leghisti il miglior candidato per la poltrona della Presidenza del Consiglio.

Dopo settimane di tira e molla, Lega e Pdl hanno deciso di fare fronte compatto per aumentare le possibilità di vincere alle prossime elezioni, su due livelli: quello regionale vede Maroni stesso come candidato al Pirellone, quello nazionale vede il Pdl in corsa per riconquistare le preferenze degli italiani.

Il capo di questa coalizione è Silvio Berlusconi, che però non sarà indicato come candidato premier in caso di vittoria: lo ha confermato Maroni stesso oggi, dichiarando l’assenso dell’ex premier sulla questione. Si iniziano dunque a fare i primi nomi, e se da un lato Berlusconi ripropone la sua fiducia nei confronti di Angelino Alfano, dall’altro Maroni ha indicato Giulio Tremonti come candidato premier della coalizione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI