All'ospedale di Gravina | Nuovo software per le prenotazioni - Live Sicilia

All’ospedale di Gravina | Nuovo software per le prenotazioni

Il nuovo sistema, attivo in tutti gli sportelli dell'Asp Catania, che si aggiunge alla prenotazione tramite sistema telematico, contribuirà a una migliore gestione delle liste d'attesa e a un più efficiente sistema di servizi di prossimità ai cittadini.

CATANIA – Avviate al Cuo (Centro Unificato Prenotazioni) dell’Ospedale “Gravina” di Catania le procedure per l’adozione di un nuovo software di gestione delle prenotazioni diagnostiche e ambulatoriali, grazie al quale sarà possibile, per i cittadini, effettuare le prenotazioni attraverso il numero verde 800 55 31 31. Il nuovo sistema, attivo in tutti gli sportelli dell’Asp Catania, che si aggiunge alla prenotazione tramite sistema telematico, contribuirà a una migliore gestione delle liste d’attesa e a un più efficiente sistema di servizi di prossimità ai cittadini. “Ogni anno il Cup del ‘Gravina’ effettua circa 95 mila prenotazioni – dice Giacoma Di Martino, direttore medico di presidio -. Il nuovo sistema rileverà l’intero pacchetto di prestazioni ad esclusione di quelle erogate dal reparto di Patologia clinica e di Medicina nucleare. In questo caso il call center dirotterà le chiamate agli operatori di reparto”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI