Indagati altri tre medici | per la morte della piccola Laura - Live Sicilia

Indagati altri tre medici | per la morte della piccola Laura

La procura aveva già indagato nove medici e ha chiesto l'incidente probatorio e l'autopsia sul corpo della neonata, deceduta la sera di Natale, che verrà eseguite nei prossimi giorni.

Policlinico di messina
di
1 min di lettura

MESSINA – Il sostituto procuratore Federica Rende ha iscritto nel registro degli indagati, per la vicenda del decesso della bimba di appena dodici giorni, avvenuto la notte di Natale, altri tre medici del Policlinico: due del reparto di Neonatologia e uno del reparto Ostetricia e Ginecologia. Nata prematura il 14 Dicembre, Laura era stata dimessa dall’ospedale, velocemente secondo la denuncia dei genitori. Tornata a casa, la bambina aveva manifestato, sin da subito, delle difficoltà ad alimentarsi. I genitori allarmati per i sintomi che presentava la neonata (addome rigonfio e perdite di liquido verdastro da bocca e naso) avevano chiesto l’intervento medico. Per questo motivo era stata trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso pediatrico e ricoverata in Terapia Intensiva al Policlinico, dove è morta nella notte tra il 25 e il 26 Dicembre. I genitori avevano denunciato l’accaduto alla Polizia, specificando che la bimba non era mai stata trasferita in un’incubatrice, nonostante fosse nata prematura. Sul caso era stata aperta un’inchiesta della Procura. Ora, con i nuovi iscritti, sale a dodici il numero dei medici indagati, coinvolti nella vicenda.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI