La lettera di Napolitano: | "Alfano esempio per i giovani" - Live Sicilia

La lettera di Napolitano: | “Alfano esempio per i giovani”

Il presidentedella Repubblica nel ricordare il giornalista scomparso, di cui ricorre oggi il ventennale dell'uccisione: "ha perso la vita per assicurare l'affermazione dei diritti e il rispetto delle regole".

Commemorazioni della morte di Beppe Alfano
di
1 min di lettura

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) – Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato un messaggio in occasione del ventesimo anniversario dell’omicidio del giornalista Beppe Alfano, che viene ricordato oggi a Barcellona Pozzo di Gotto nel corso di una manifestazione. “Rendo omaggio alla memoria del giornalista Beppe Alfano – scrive il Capo dello Stato – esempio per le nuove generazioni di coraggioso impegno professionale ed alto senso civico. Le iniziative organizzate a Barcellona Pozzo di Gotto con il coinvolgimento delle migliori energie della società civile per la promozione della cultura della legalità, costituiscono il modo più concreto per onorare la memoria di chi ha perso la vita per assicurare l’affermazione dei diritti e il rispetto delle regole”. “Esse rappresentano, altresì – osserva Napolitano – occasione per riaffermare l’impegno di tutti i soggetti istituzionali e di tutte le forze politiche e sociali contro la minaccia delle organizzazioni mafiose, le cui strategie si insinuano nella società, minandone la vita democratica, la coesione e il progresso”.(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI