Processo Iblis |Parla Giuseppe Mirabile - Live Sicilia

Processo Iblis |Parla Giuseppe Mirabile

Il collaboratore ha confermato di avere avuto notizie 'de relato' da un suo compagno di prigione, Salvatore Guglielmino, di incontri tra Lombardo e Alfio Mirabile, zio del 'pentito' e reggente del clan Santapaola.

Le deposizioni
di
1 min di lettura

CATANIA – La deposizione in videoconferenza nell’aula bunker di Bicocca del pentito Giuseppe Mirabile ha caratterizzato l’udienza del processo per concorso esterno all’associazione mafiosa all’ex presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, che si celebra, a porte chiuse, col rito abbreviato condizionato davanti al Gup Marina Rizza. Il collaboratore ha confermato di avere avuto notizie ‘de relato’ da un suo compagno di prigione, Salvatore Guglielmino, di incontri tra Lombardo e Alfio Mirabile, zio del ‘pentito’ e reggente del clan Santapaola. “Non ci sono state sostanziali novità – ha commentato il legale dell’ex governatore, il prof. Giudo Ziccone – perché sono state confermate tutte le circostanze. Noi continuiamo a ritenere sostanzialmente l’interrogatorio del collaborante abbastanza neutrale: non aggiunge niente per noi di sostanziale circa la posizione di Lombardo. Sono tutti racconti de relato e pensieri. Non ci sono affermazioni di fatti che possono dar luogo ad un aumento di responsabilità del presidente”. Agli atti del processo sono stati acquisite anche le dichiarazioni del fratello del collaboratore di giustizia, Paolo Mirabile. La prossima udienza è stata fissata per le 10 del 13 febbraio nel Palazzo di Giustizia. (Ansa)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI