Giorni di trattativa internazionale per Karzai - Live Sicilia

Giorni di trattativa internazionale per Karzai

Il prossimo 11 gennaio il presidente afgano Karzai sarà ricevuto dal presidente Obama per una visita ufficiale alla casa bianca. Nei giorni scorsi, il presidente Karzai, raggiunto un accordo per la formazione di un vertice di pace e collaborazione tra India, Pakistan e Afghanistan.

AFGHANISTAN
di
1 min di lettura

WASHINGTON – Il presidente americano Barack Obama incontrerà Hamid Karzai, durante una visita ufficiale del presidente afgano nella capitale statunitense. L’incontro avverrà alla Casa bianca il prossimo 11 gennaio. A dare la notizia è una nota della Casa Bianca: “Il presidente Obama – viene dichiarato nel comunicato stampa – non vede l’ora di dare il suo benvenuto alla delegazione afghana per discutere assieme su come andare avanti lungo la strada della transizione e le comuni visioni favorevoli a una duratura collaborazione tra gli Stati Uniti e l’Afghanistan”.

Nei giorni scorsi, il presidente afghano Hamid Karzai ed il capo del Consiglio per la sicurezza nazionale iraniana, Saeed Jalili hanno raggiunto un accordo per la costituzione di un vertice di pace tra Afghanistan, Iran e India per definire i nuovi protocolli di pace e stabilità all’interno della regione che vede gli interessi dei tre paesi a rischio. La notizie è stata diffusa dall’agenzia di stampa afgana Pajhwok. All’interno del futuro vertice verranno anche discussi i temi commerciali e gli sviluppi di progetti infrastrutturali comuni per un rafforzamento degli scambi e un rafforzamento delle istituzioni dei tre paesi coinvolti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI