Quelle droghe uccisero una 25enne| Identificato lo spacciatore - Live Sicilia

Quelle droghe uccisero una 25enne| Identificato lo spacciatore

Luigi Lopes

Le indagini dei carabinieri hanno accertato la responsabilità di Luigi Lopes (nella foto), pregiudicato palermitano di 38 anni, già arrestato per rapina e spaccio e rinchiuso nel carcere dell'Ucciardone.

VIA GIANO VITALE
di
1 min di lettura

PALERMO – Metadone ed eroina. Questo il cocktail mortale che aveva preparato ad una ragazza di 25 anni, Valentina Scalisi, morta nell’aprile del 2012 per overdose. Le indagini dei carabinieri hanno accertato la responsabilità di Luigi Lopes, pregiudicato palermitano di 38 anni , già arrestato per rapina e spaccio e rinchiuso nel carcere dell’Ucciardone: le fasi di quel giorno in cui il cuore della giovane smise di battere sono state ricostruite e hanno condotto al 38enne, che nonostante ai tempi si trovasse agli arresti domiciliari si era recato dalla ragazza dopo avere ritirato il metadone al Sert di Passo di Rigano.

Era autorizzato a farlo per uso personale e terapeutico, ma l’indagine ha accertato che il tossicodipendente si sarebbe incontrato più volte con la giovane, almeno fino a quel tragico giorno in cui un arresto cardio-circolatorio la stroncò. La 25enne aveva provato a chiedere aiuto. Rimasta da sola in casa, nell’appartamento dove l’uomo si trovava ai domiciliari per rapina, aveva provato a chiamare qualcuno: quando i carabinieri la trovarono senza vita aveva ancora il telefono in mano. Furono i familiari a lanciare l’allarme ai carabinieri, preoccupati perché non riuscivano a contattarla. Il medico legale accertò la morte per overdose di droga.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI