Clima instabile in Sicilia |Temperature in calo - Live Sicilia

Clima instabile in Sicilia |Temperature in calo

Da non escludere precipitazioni anche a carattere di rovescio sul versante settentrionale, specialmente sulle zone interne del messinese.

meteo regionale: il punto
di
1 min di lettura

PALERMO – L’inverno è entrato nel vivo anche in Sicilia. Dopo le condizioni di diffusa variabilità che hanno caratterizzato le ultime 48 ore, anche la giornata di venerdì sarà contraddistinta da un clima instabile, specialmente sulla fascia tirrenica.

Sin dal mattino, una consistente densità nuvolosa farà capolino su buona parte del territorio regionale. Nelle prime ore del pomeriggio è previsto un ulteriore peggioramento, con possibilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio sul versante settentrionale, specialmente sulle zone interne del messinese.

Caleranno le temperature in lieve calo, con massime che rimarranno comprese tra 8 e 16 gradi, mentre le minime oscilleranno tra 2 e 9 gradi. I venti saranno moderati da ponente, mentre i mari saranno molto mossi ed agitati, specie il Canale di Sicilia e il Tirreno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI