Cosa c'è in Sicilia | Taccuino dell'11 gennaio - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino dell’11 gennaio

Gli avvenimenti previsti per venerdì 11 gennaio in Sicilia.

Gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per venerdì 11 gennaio in Sicilia:

1) PALERMO – Sede Cgil – via Bernabei 22 ore 10:00 Conferenza stampa sulla situazione economico-sociale e finanziaria della Regione. Seguita dalle valutazioni del sindacato sulle prime mosse del governo guidato da Rosario Crocetta e le proposte della Cgil per il rilancio dell’economia, dell’occupazione, del welfare in Sicilia.

2) PALERMO – Hotel Jolly, Foro Italico 22 ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione delle liste dei candidati in Sicilia alla Camera Occidentale e Orientale e al Senato per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimi. Prevista la presenza del segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo.

3) TRAPANI – Centro Nino Via, rione Sant’Alberto. ore 11:30 Conferenza stampa indetta dal sindaco.

4) MESSINA – sede della Sezione Operativa ore 12:15 Il direttore nazionale della Dia, Arturo De Felice, incontrerà il personale locale e i giornalisti. Nell’occasione farà visita al Prefetto, al Procuratore Capo della Direzione distrettuale antimafia ed incontrerà i vertici delle Forze di Polizia.

5) CATANIA – Ex monastero dei Benedettini, Coro di notte ore 15:30 Un incontro con Ludovico Sollima, docente di Economia e gestione dei beni culturali nella Seconda Università di Napoli, dà il via ad una sere di appuntamenti nell’ambito del progetto “San Cristoforo, un quartiere da vivere”, per la promozione del patrimonio culturale della città.

6) CATANIA – Ex monastero dei Benedettini, Auditorium ore 16:30 Incontro con il ministro della Salute Renato Balduzzi sul tema “La sanità di domani”. Partecipano, tra gli altri, il Sottosegretario alla Salute Elio Cardinale, il presidente della Commissione Affari sociali della Camera Giuseppe Palumbo, il presidente della Regione Rosario Crocetta e l’assessore regionale della Salute Lucia Borsellino.

7) PALERMO – Palazzo Branciforte, via bara all’Olivella 2 ore 17:00 Presentazione del romanzo di Marco Santagata “Dante. Il romanzo della sua vita”, edito da Mondadori nella collana Scie.

8) PALERMO – Auditorium Rai ore 17:00 Presentazione del libro “Il buco nero del capitalismo” scritto da studiosi, docenti ed esperti che si interrogano sull’attuale momento cercando di delineare alternative al sistema di governo dell’economia del nostro e degli altri paesi.

9) CATANIA – Le ciminiere ore 17:30 Nell’ambito del 9/o Salone del matrimonio sesta giornata di “Sposami” organizzato da Expo di Barbara Mirabella.

10) MAZARA DEL VALLO (TP) – aula magna del Seminario vescovile ore 18:00 Il padre domenicano François-Marie Dermine presenterà il libro “Carismatici, sensitivi e medium: i confini della mentalità magica”.

11) MISTERBIANCO (CT) – Via G. Matteotti 154 ore 19:30 Riunione della direzione provinciale di Scelta Giovane con all’ordine del giorno la discussione sui criteri per l’individuazione dei candidati da indicare per le prossime elezioni comunali e provinciali.

12) CATANIA – Teatro Musco ore 20:45 In scena, per la stagione 2013 del Teatro Stabile, “Il paraninfo”, di Luigi Capuana. Redgia e adattamento di Francesco Randazzo. Tra gli interpreti Angelo Tosto. Fino al 10 febbraio.

13) ALCAMO (TP) – Centro congressi Marconi, Corso 6 Aprile. Convegno, organizzato dalla Banca Don Rizzo, dal titolo: “I patrimoni mafiosi tra aspetti investigativi, misure di prevenzione e profili sanzionatori nel delicato ruolo delle banche e degli operatori professionali”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI