Manca il respiratore a bordo| Bimbo tunisino salvato dal 118 - Live Sicilia

Manca il respiratore a bordo| Bimbo tunisino salvato dal 118

Un bambino tunisino di 10 anni, in partenza da Palermo con i genitori verso l'ospedale Gaslini di Genova per una serie di controlli è stato soccorso dal 118 a bordo della nave 'Superba' a causa del mancato funzionamento di un respiratore portatile a bordo. Trasferito d'urgenza all'ospedale dei bambini le sue condizioni sono tornate stabili.

SULLA NAVE 'SUPERBA'
di
1 min di lettura

PALERMO – È salvo solo per l’intervento del 118 un bambino di 10 tunisino che vive a Modica. Doveva andare con i genitori all’ospedale Gaslini di Genova per una serie di controlli. Soffre di una grave distrofia muscolare. Per questo motivo ha bisogno di un respiratore portatile. Salito sulla nave Superba che collega Palermo a Genova il medico di bordo si è accorto che al respiratore mancava il cavo per ricaricare la macchina.

È scattato l’allarme e dalla sala operativa del 118 è stata inviata un’automedica. Il sanitario si è accorto che il respiratore aveva solo cinque minuti di autonomia. Il piccolo così è stato trasportato in rianimazione all’ospedale dei Bambini. Un medico della rianimazione ha sistemato un cavetto di emergenza per consentire di rimettere in funzione il respiratore. Nei prossimi giorni il piccolo partirà alla volta di Genova.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI