Oscar |le nomination 2013 - Live Sicilia

Oscar |le nomination 2013

L'Academy ha finalmente annunciato le candidature agli Oscar del 2013. Grande favorito della vigilia è il film "Lincoln" di Steven Spielberg, le altre pellicole in gara sono: "Les Miserables", "Django", "The Master", "Silver Lining Playbook", "Vita di Pi", "Amour" e "Beasts of the Southern Wild". Quest'ultimo film ha consentito al giovanissimo regista, Benh Zeitlin, di ottenere un posto tra i candidati a discapito di personalità del calibro di Quentin Tarantino e Kathryn Bigelow. Inoltre la protagonista, Quvenzhané Wallis, di soli cinque anni, è diventata la più giovane nominata di sempre della manifestazione. Nel quintetto di donne candidate all'Oscar c'è anche l'attrice più anziana di sempre Emmanuelle Riva, nominata per la sua interpretazione in "Amour" di Michael Haneke, presente con cinque nomination. Bocciati i grandi kolossal come "Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno", "Lo Hobbit" e "Prometheus". Dario Marianelli è l'unico italiano in corsa per le musiche di "Anna Karenina".
Livesicilia vi propone una fotogallery delle nove pellicole in gara, dei registi, degli attori e delle attrici in nomination.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI