I film in uscita nelle sale - Live Sicilia

I film in uscita nelle sale

Livesicilia vi presenta le nuove uscite nelle sale cinematografiche italiane. Sono cinque i nuovi film previsti sul grande schermo da oggi: “A Royal Weekend”, “Asterix e Obelix al servizio di sua maestà”, “Cloud Atlas”, “La scoperta dell’alba”e “Quello che so sull’amore”.

Tra le attesissime pellicole in uscita nei prossimi giorni in Italia, saranno cinque i nuovi film proiettati per la prima volta sul grande schermo questo week-end. Dalla nuova pellicola diretta da Roger Michell “A Royal Weekend” alla commedia avventurosa diretta da Laurent Tirard e interpretata da Gérard Depardieu “Asterix e Obelix al servizio di sua maestà”. Da “Quello che so sull’amore” a “La scoperta dell’alba”, per finire con la pellicola drammatica “Cloud Atlas” . Di seguito Livesicilia vi propone le trame delle riproduzioni cinematografiche appena elencate.

“A Royal Weekend” è l’occasione ideale per riflettere e interrogarsi sui misteri dell’amore e dell’amicizia. Il film, interpretato da Bill Murray e Laura Linney, racconta la prima visita di un monarca inglese in America che porterà una speciale relazione tra i due Paesi.

L’avventurosa pellicola “Asterix e Obelix al servizio di sua maestà” è un’occasione mperdibile per chi ha ama le strisce a fumetti di Asterix e Obelix, qui interpretati da Gerard Depardieu e Edouard Baer. Una commedia che prende scenari e personaggi direttamente dal fumetto, e le sue stesse esasperazioni caricaturali. Il racconto è ambientato nel 50 a.C. Quando Cesare alla testa delle sue legioni decide d’invadere un’isola situata ai confini del mondo, un paese misterioso chiamato Britannia.

Da non perdere il film drammatico “Cloud Atlas”, che racconta sei differenti storie, ambientate in sei differenti epoche. Nonostante le differenze temporali, le sei storie sembrano essere legate fra di loro da un filo sottile che mira a toccare il cuore del grande pubblico.

“La scoperta dell’alba” è il secondo lungometraggio della regista romana Susanna Nicchiarelli. La regista adatta il romanzo di Walter Veltroni, riservandosi la parte di Barbara, una delle due sorelle il cui padre è morto nel 1981 a Roma, ucciso dai brigatisti. Accanto a lei, un cast eterogeneo di attori tra cui figurano nomi del calibro di Margherita Buy, Sergio Rubini, Lino Guanciale, Gabriele Spinelli e Lina Sastri.

Infine “Quello che so sull’amore” è la commedia drammatica di Gabriele Muccino con Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones. La nuova pellicola di Muccino tratta la storia di un ex calciatore che ha avuto tutto dalla vita. fama, successo, soldi e donne. Una carriera bella ma che si interrompe presto conducendo lo sportivo al declino. Divorzio dalla moglie e allontanamento dal figlio, una vita quasi bruciata.

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA PROGRAMMAZIONE DELLE SALE DI PALERMO E TUTTI I TRAILER DEI FILM

CLICCA QUI PER VEDERE LA PROGRAMMAZIONE DELLE SALE DI CATANIA E TUTTI I TRAILER DEI FILM


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI