Kate Middleton |immortalata su tela - Live Sicilia

Kate Middleton |immortalata su tela

E' stato il ritrattista Paul Emsley a firmare il primo ritratto ufficiale della duchessa di Cambridge, esposto nella National Portrait Gallery. L'immagine di Kate appare leggermente invecchiata, ma rimangono i tratti bellissimi della principessa Kate. A pochi giorni dal suo compleanno l'Inghilterra festeggia ancora la moglie del suo futuro re.


LONDRA – Kate Middleton ritratta su tela. La neo duchessa di Cambridge appare in tutta la sua regale bellezza ma il dipinto dona l’immagine di una donna leggermente più vecchia dell’età anagrafica della bella Middleton. A firmare il primo ritratto ufficiale della consorte del principe William è stata l’abile mano di Paul Emsley, vincitore nel 2007 del Gallery’s BP Portrait Award.

Il dipinto è stato esposto nella National Portrait Gallery, commissionato con il supporto di Sir Hugh Leggatt, in memoria diSir Denis Mahon attraverso l’Art Fund. E’ stato lo stesso sito governativo britannico ad ufficializzare la notizia. Sembra che la bella Kate, inoltre, abbia preso parte al processo di selezione e di miglioramento del quadro.

Kate Middleton ha posato per Emsley, la prima volta a maggio del 2012 e la seconda a giugno, dopo di che ha lasciato che delle semplici foto lo aiutassero a completare l’opera nei restanti due mesi di lavoro. Secondo quanto ha dichiarato lo stesso Emsley, la peculiarità dello stile utilizzato è quella di far emergere la particolarità del viso e il silenzio della forma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI