Pensionati Cisl, cambio al vertice | Giulio è il nuovo segretario generale - Live Sicilia

Pensionati Cisl, cambio al vertice | Giulio è il nuovo segretario generale

Le votazioni si sono svolte nel corso del direttivo all’hotel Palace di Mondello. Presente Maurizio Bernava, numero uno della Cisl siciliana, Giulio ha ottenuto dal consiglio generale della categoria, 53 voti su 55 votanti.

OGGI L'ELEZIONE
di
1 min di lettura

PALERMO – Cambio al vertice della Federazione regionale dei pensionati Cisl. Alfio Giulio è stato eletto oggi segretario generale regionale. Le votazioni si sono svolte nel corso del direttivo all’hotel Palace di Mondello. Presente Maurizio Bernava, numero uno della Cisl siciliana, Giulio ha ottenuto dal consiglio generale della categoria, 53 voti su 55 votanti.

Nato a Misterbianco, in provincia di Catania, 63 anni, Alfio Giulio è un sindacalista di lungo corso: nei primi anni del 1970 cominciò nel settore metalmeccanico. Nel 1980, è stato distaccato a tempo pieno nella segreteria provinciale della Fim. Nel 1987 e diventato segretario della Filca e nel 1999 è entrato a far parte della segreteria confederale della Cisl provinciale con l’incarico di segretario organizzativo e amministrativo. Dal 2008 è stato segretario generale della Cisl di Catania. Giulio subentra a Carmelo Raffa, segretario regionale della federazione pensionati negli ultimi otto anni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI