All'anti-doping della Serie A | c'è l'etneo La Spina - Live Sicilia

All’anti-doping della Serie A | c’è l’etneo La Spina

Fresco di nomina, nella Commissione nazionale antidoping dei campionati di Serie A e B, c'è il 48enne di Aci Catena Filippo La Spina. "Occorre fare ancora tanto ma la strada intrapresa nella lotta al doping è quella giusta", dice.

Da subito al lavoro
di
1 min di lettura

ACICATENA (Catania). Il suo debutto da medico dell’antidoping lo ha celebrato praticamente in casa: ovvero, al termine di Catania-Torino dello scorso 6 gennaio. C’è anche un distinto signore 48enne di Acicatena, nella Commissione nazionale antidoping dei campionati di Serie A e B. Si tratta di Filippo La Spina: quasi un tecnico visto che lavora per una nota industria farmaceutica. “I controlli è un bene che ci siano – ci dice -. In un mondo così importante come quello del calcio è impensabile che qualche calciatore non possa avere la tentazione di fare uso di sostanze capaci di far migliorare le sue prestazioni. La nomina in Commissione? Devo dire che per me è stata una grandissima soddisfazione: ma lo sarà ancora di più svolgere bene il mio lavoro”.

Filippo La Spina dall’amministrazione comunale di Aci Catena, con testa il primo cittadino Ascenzio Mesano, riceverà anche un attestato di riconoscimento: non solo per il suo nuovo ruolo ma anche per l’esempio che La Spina è sempre stato. “Ho cominciato con il Comitato Figc di Acireale ed essere arrivato sin qui è senza dubbio il coronamento di una bella carriera federale”.

Infine, una considerazione sull’attuale momento: “Il ruolo dell’antidoping nel mondo del calcio è importante ma tanto deve ancora essere fatto. Non so se nel calcio vi sia effettivamente chi si dopa: ma di certo, non possiamo permettere cose come quelle che vive il ciclismo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI