"Cervello", assolto l'ex dg |Era accusato di falso - Live Sicilia

“Cervello”, assolto l’ex dg |Era accusato di falso

La quarta sezione della corte d'appello di Palermo ha assolto l'ex direttore generale dell'azienda ospedaliera "Cervello", Liborio Immordino, che in primo grado era stato condannato a 8 mesi di reclusione per falso.

PALERMO – La quarta sezione della corte d’appello di Palermo ha assolto l’ex direttore generale dell’azienda ospedaliera palermitana Cervello, Liborio Immordino, che in primo grado era stato condannato a 8 mesi di reclusione per falso. L’imputato, difeso dall’avvocato Franco Inzerillo, aveva rinunciato alla prescrizione del reato.

Secondo l’accusa, Immordino avrebbe attestato falsamente, in una nota inviata all’assessorato regionale alla Sanità, che un chirurgo del nosocomio aveva mentito nel denunciare di avere subito azioni di mobbing da parte della dirigenza dell’ospedale. Prosciolti, come in primo grado, anche i coimputati: Emanuele Balestrieri, primario del reparto di Chirurgia toracica del Cervello, Giuseppe Ferrara, direttore sanitario, e Renato Arnone, responsabile dell’ufficio legale del nosocomio, accusato di abuso d’ufficio e falso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI