Ricordando Chinnici e Borsellino| Presenti Cancellieri e Severino - Live Sicilia

Ricordando Chinnici e Borsellino| Presenti Cancellieri e Severino

In occasione dell'anniversario della nascita dei magistrati Rocco Chinnici e Paolo Borsellino, che ricorre il 19 gennaio, il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri e della Giustizia Paola Severino interverranno nell'auditorium del liceo classico Meli di Palermo per una manifestazione-ricordo.

AL LICEO CLASSICO MELI
di
1 min di lettura

PALERMO – I ministri dell’Interno Annamaria Cancellieri e della Giustizia Paola Severino saranno a Palermo sabato prossimo, in occasione dell’anniversario della nascita dei magistrati Rocco Chinnici e Paolo Borsellino, che ricorre il 19 gennaio. La manifestazione si svolgerà presso l’auditorium del liceo classico Meli di Palermo, a partire dalle ore 10.15. Nell’occasione l’agenzia ANSA, la fondazione Rocco Chinnici e la Fondazione Progetto legalità onlus in memoria di Paolo Borsellino e di tutte le altre vittime della mafia, presenteranno alle scuole i progetti di educazione alla cittadinanza e alla legalità promossi in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca.

Nell’Agorà del liceo Meli saranno esposte le immagini della mostra fotografica ANSA “Falcone e Borsellino vent’anni dopo”. La giornata in ricordo dei magistrati proseguirà alle 18 al teatro Montevergini, con lo spettacolo “Paolo Borsellino – Essendo Stato”, con la regia di Oscar Magi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI