L'Orizzonte cade con onore | Il primo round alle russe - Live Sicilia

L’Orizzonte cade con onore | Il primo round alle russe

Partita di grande equilibrio, nei quarti di finale della coppa europea, ma alla fine lo Shturm 2002 Ruza si impone per 15-11 sulle ragazze di Martina Miceli. Ma c'è ancora il ritorno: il 23 febbraio si vola in Russia.

Pallanuoto Femminile Coppa Len
di
3 min di lettura

CATANIA. Poteva certamente andare meglio, soprattutto in vista del match di ritorno, ma alla fine il risultato premia una squadra molto forte e che probabilmente ha vinto la partita d’andata con merito, anche se forse con un divario più ampio di quanto non abbiano detto i quattro tempi. Il match aveva visto andare in vantaggio proprio le catanesi con un goal di Perreault, ma la squadra russa era brava a ribaltare subito il risultato e a chiudere il primo parziale in vantaggio per 5-3. Grande equilibrio nei successivi due tempi, terminati rispettivamente sul 2-2 e 4-4, passaggio a vuoto pesante delle rossazzurre nell’ultimo tempo, perso 4-2. La miglior marcatrice della Geymonat Orizzonte Catania è stata Capitan Tania Di Mario, autrice di tre reti, mentre Claudia Marletta è andata a segno due volte. Una rete a testa per Arianna Garibotti, Federica Radicchi, Valeria Palmieri, Maddalena Musumeci, Filomena Dursi e Dominique Perreault.

Questo il commento a caldo del coach della Geymonat Orizzonte Catania: “Come avevo già sottolineato prima del match – ha detto Martina Miceli – quello giocato oggi per noi rappresenta solo la metà di una lunga partita, però sicuramente non siamo contente dell’esito finale di questo primo round. Secondo me nel quarto tempo abbiamo avuto l’occasione di restare più vicine a loro nel punteggio e invece non l’abbiamo fatto. Proprio per questo sono davvero molto arrabbiata, perché continuavo a urlare di non perdere la testa, dato che alla fine anche loro avevano una giocatrice importante fuori dal campo e avremmo dovuto approfittarne. Invece non l’abbiamo fatto e sicuramente trovarci sotto di un goal alla fine dei quattro tempi avrebbe avuto un altro peso, ma abbiamo sbagliato cercando di risolvere la partita individualmente piuttosto che puntare sul collettivo fino all’ultimo secondo. La Coppa LEN resta comunque uno dei nostri obiettivi primari e sappiamo benissimo che, con tutto il rispetto per le altre avversarie, probabilmente il suo esito finale potrebbe anche dipendere da questa nostra sfida contro le russe, perché credo che siamo le due squadre più forti della competizione e che questa sia una sorta di finale anticipata. Andremo in Russia con serenità, avremo tutto il tempo per riguardarci la partita e analizzare con calma i nostri errori, perché manca oltre un mese al ritorno. Secondo me, se lì giocheremo con un atteggiamento più corale e magari con un pizzico di ansia in meno soprattutto per le più giovani, tese forse anche per il pubblico numerosissimo, potremo ancora dire la nostra”.

La partita di ritorno dei Quarti di finale di Coppa LEN contro lo Shturm si giocherà Sabato 23 Febbraio in Russia, mentre il match di campionato sul campo della Mediterranea Imperia (inizialmente in programma per oggi) verrà recuperato Giovedì 31 Gennaio alle ore 20:30.

IL TABELLINO DEL MATCH:

GEYMONAT ORIZZONTE CATANIA – SHTURM 2002 RUZA: 11-15 (3-5; 2-2; 4-4; 2-4)

Geymonat Orizzonte Catania: Ricciardi, Musumeci A., Garibotti 1, Radicchi 1, Di Mario 3 (1 Rig.), Aiello, Palmieri 1, Marletta 2, Lombardo, Musumeci M. 1, Dursi 1, Perreault 1, Brancati. All. Miceli.

Shturm 2002 Ruza: Ustyukhina, Gerasimova, Buravkova 1, Pustynnikova 4, Panteleeva, Pletneva, Tankeeva 2, Van Belkum 4, Timofeeva, Aleksandrova, Ivanova, Antonova 4, Mazepova. All. Radionov.

Arbitri: Reemnet (Ned) e Teule (Esp)

Delegato: Racine (Sui)

Superiorità numeriche: Orizzonte 3/10 + 1 rig. segnato da Di Mario, Shturm 8/12. Spettatori: 500 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI