PALERMO – Il sindaco e l’assessore di un piccolo comune siciliano della provincia di Palermo sono presenti con le loro famiglie e il presidente del consiglio comunale nelle liste della Lega Nord. A guidare la folta rappresentanza di parenti e amici è Giuseppe Scrivano, sindaco di Alimena, un paese di 2.187 abitanti delle Madonie. Nelle ultime elezioni regionali del 28 ottobre 2012 Scrivano era nella lista di Nello Musumeci, il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione. Benché abbia avuto una forte affermazione personale (4.166 voti), Scrivano è risultato il primo dei non eletti.
Ora è il capolista della Lega Nord nella circoscrizione della Sicilia orientale e il numero due nella circoscrizione occidentale. Nella nuova avventura elettorale Scrivano è riuscito a coinvolgere anche il suo assessore Gaspare Mario D’Amico e il presidente del consiglio comunale Santina Bausone. Sindaco e assessore hanno schierato in forze i loro parenti. Tra Camera e Senato sono infatti candidati la moglie di Scrivano, Mirella Cefalù, il cugino Giacomo Riggio, la cognata Liboria Lio, la zia della moglie Maria Cefalù. Gaspare D’Amico ha presentato la moglie Maria Rosa Di Paola, il padre Calogero D’Amico, la madre Carmela Bulgarella e la sorella Giuseppina D’Amico. In tutto dieci persone.
“Sono parenti sì. Ma non ci sono amanti, come accade in altri partiti” ha detto Scrivano il quale ha anche spiegato che ha sposato il progetto della Lega Nord dopo averne parlato con Roberto Maroni e con Giulio Tremonti che in Sicilia guida la lista per il Senato. “Tremonti – ha aggiunto – mi ha studiato. Ha visto che sono una persona perbene e mi ha dato via libera”.
Zio ulcera e la famiglia Adams
La politica è forse un affare di casa nostra è quando un affare è,… e deve rimanere,… nelle mani della famiglia.
C’è già Scilipoti che fa ridere!
Va a lavurà barbun!
bravo tale e quale tuo fratello
Io non capisco il senso della lega nord in sicilia…………………..mimino minimo ci schifano e non perdono occasione per insultarci, in quanto partito non politico ma basato su fondamenti razzisti.
da questo modo di far politica si capisce che la sola cosa a cui tieni è avere una poltrona per te e per i tuoi cari. vergognati
Il problema non è tanto la famiglia ma il fatto che un siciliano si candidi in un partito che vuole la distruzione e la miseria della sicilia, un partito che ci ha sempre offesi, denigrati e mortificati. Ma che siciliano è il signor Scrivano? Ma dove sta la dignità?
A aahhh Pinuzzu Pinuzzu, stavolta l’hai fatta fuori dal vasino, però se ti va bene ….. !!! saremo tutti tuoi amici….!!!!! e al cozzo sventolerà, non la bandiera bianca, bensì, il Sole delle Alpi …… in Sicilia!!! Grande ……!!!!
Ora non ti resta che fare un grande manifesto ecologico sotto la Balza Edera…… !!!
“L’amore per la mia terra è una costante…” questo è ciò che si legge nella pagine fb di Giuseppe Scrivano. certo se consideriamo il fatto che ciò è stato scritto da un candidato della lega nord in sicilia la reazione più ovvia è quella di un’amara risata. questo è ciò che un politico siciliano, emblema di una politica senza principi, è disposto a fare pur di avere una poltrona.
caro Scrivano come mai non ti sei candidato con la lega nord anche alle regionali?
hai cambiato idea a distanza di qualche mese? come mai non esprimevi queste rivoluzionarie idee quando giravi tutti i paesini della Sicilia chiedendo voti per la regione??
questo ci fa capire quanto siano profonde e radicate le tue idee. scrivi sempre nella tua pagine di fb che “aiutare gli altri una devozione, la passione è la chiave di tutto.”sono solamente parole banali che in bocca tua risultano ancora più banali e prive di ogni significato.
continui parlando della Sicilia come: “una terra di eccezionali ed innumerevoli risorse, paesaggistiche, ambientali, culturali ed in primis umane” poi ti candidi con il partito che NON considera la Sicilia territorio italiano ma africano?
io è da stamattina che rido e non riesco a fermarmi. Qualcuno chiami il 118 hauahuahauhauhauhauha.
Li voglio assolutamente vedere comiziare in piazza con cravatta e fazzoletto verde, cosa diranno?
Lo abbiamo duro……via i teroni da san filippo……
hauhauhauhauahuhu aiuto hihihihihihihi
Non capisco come si possa andare a caccia di notorietà (positiva) sposando un progetto che è’ ……… Nulla. Mi dispiace per te, mi eri sembrato una persona intelligente……
Ahahahahahah stai tranquillo noi terroni siamo tutti qui pronti a votarti……… Spero che il consiglio comunale apra gli occhi e ti sfiduci domani mattina…..
E se gli danno una piccola percentuale del 75% di tasse
che resta in Lombardia, come si fa a dargli torto??
Pecunia non olet
Il sindaco di Alimena comunica che in estate per la festa dell’emigrante non si serviranno più pane e salsiccia e ceci ma polenta cassola e cotoletta alla milanese. Se per tutti i casi non ci sarà nebbia la mandiamo a prendere da Pontida!!
Noi delle Madonie voteremo tutti lega nord, un partito di gente onesta che ha sempre amato la nostra terra,e che soprattutto vuole lo sviluppo di questa terra.
Loro non ci hanno mai offeso,anzi ci hanno sempre descritto come persone laboriose e affabili,finalmente una svolta per la nostra terra.
Ci auguriamo che passando da Alimena non ci prendano anche li per terroni,sarebbe insopportabile subire razzismo a casa propria.
Che dire,era ora che a qualcuno venisse un’idea geniale.
evviva la lega in una penisola come la siciglia.
Votate lamico scriviano e tutti i parenti anche al nord funziona cosi non stupitevi:
Solo Vergognoso e indecifrabile! A bocca aperta!
solo la Culotta ha risposto a questo sciagurato!
http://www.magdaculotta.it/culotta-sindaco-di-alimena-candidato-con-la-lega-nord-e-un-antisiciliano/
caro pinuzzo scrivano , dopo averci provato in tutti i partiti ( D.C. , partito popolare, forza italia, noi siciliani , nuova sicilia, forza del sud , musumeci ) ormai , candidantoti con la lega del nord sei arrivato ai confini d’Italia . ti rimane solo una futura candidatura all’estero . complimenti .!!!!!!!
CHE SCHIFO
La famiglia Adams si candida con la Lega Nord, ad Ottobre andiamo tutti nel fiume Salso con l’ambolla magica e il Trota.
Vota Cetto la Qualunque… ha ha ha ha, tale e quale..
Cetto Laqualunque con i suoi pochi parenti candidati e’ un dilettante e la realtà supera la fantasia!!! Prego, aggiornare il film!!!
dopo tanti anni sono ritornato ad alimena con la nostalgia al cuore per vedere la bellissima festa della maddalena e ci sarei ritornato volentieri se non il signor Scrivano avesse questa grandissima idea di candidarsi alla lega nord che fino a ieri ne hanno schifiato la nostra sicilia ritenendosi onestamente quelle persone di una certa serietà dicendo roma ladrona quando loro non sono di meno .
Ad ogni modo mi auguro che il signor sindaco e compagni ci ripensino e cambino idea , che a volte l’egoismo potrebbe portare male specie in questo momento di crisi profonda.
finalmente dopo tante attese il gruppo di maggioranza quasi al completo ha partorito la famosa lettera ,quasi tutti perchè il consigliere Di Gangi non ha firmato certo non poteva perchè tra i candidati della Lega c’è anche lo zio Antonio Li Puma.
visto il contenuto della lettera, lascia pensare che sia stata concordata , o peggio ancora che sia stata dettata dal sindaco.
cari concittadini dovete sapere che dopo avere esposto in piazza la lettera il consigliere scelfo , l’avv. calabrese e altri si sono recati a casa del sindaco. perchè? sono andati a chiedere scusa o a prendere ordini?
bene , dopo avere assistito alla riunione nella sala balducci , una cosa è certa miei cari concittadini quella lettera pubblicata è una presa in giro. tutto concordato , le distanze prese dal sindaco sono solo per dirlo a noi ma di fatto non è vero, questo è stato detto in pubblica riunione dal consigliere scelfo , che ha ribadito: la maggioranza è combatta e la lettera è stata concordata con il sindaco e l’unico fuori dalla maggioranza è musso.
quindi come vedete sono solo dei codardi , non hanno il coraggio di affrontare scrivano hanno paura di fare la fine di albanese . Che vergogna!!!!!
alimenesi teniamo alto il nostro onore, il 24 e 25 febbraio con il nostro voto , mandiamo al quel paese…… SCRIVANO E LA LEGA DEL NORD .
Sacrosanta verità. Noi, però, non siamo capaci a realizzare un movimento regionale per far valere i nostri diritti e non troviamo disdicevole portare acqua al mulino di chi non perde occasione per denigrarci. Che vergogna!
Sono un 50 enne Alimenese , vivo da 42 anni a Torino, eppure ho sempre difeso le mie origini con orgoglio.
Quando, molti anni fa, la lega iniziava ad allargasi al di la del lombardo-veneto, preferii perdere dei clienti piuttosto che accettare di ospitare delle loro riunioni negli spazi della mia azienda, non potevo credere che nella mia città di adozione potesse attecchire un partito razzista contro chiunque non fosse di origini “padane”, più volte mi capitò di litigare con Borghezio che provocatoriamente raccoglieva proseliti a Porta Palazzo, zona all’epoca abitata soprattutto da immigrati dal sud Italia.
Questa “scesa in campo” a fianco della lega nord da parte del sindaco e dell’assessore D’Amico mi ha inorridito, peggio a sapere che si trascinano appresso un bella fetta di parentado.
A Gaspare Mario D’amico, essendo suo congiunto, chiedo di ripensarci e di vautare le conseguenze di questa sua improvvida decisione, come fa a non capire che la lega, che qui al nord è ormai svergognata dall’asservimento al pdl, cerchi il loro appoggio solo per la propria esclusiva sopravvivenza, il loro slogan è PRIMA IL NORD, cosa credete che vi concederebbero in caso di vittoria? L’indipendenza della Sicilia forse? Alimena come Milano? Expo 2015 alla Balza dell’Edera?
CI SAREBBE DA RIDERE MA MI VIENE SOLO DA PIANGERE DALLA VERGOGNA…