Di Geronimo al Policlinico | Salta Ignazio Tozzo - Live Sicilia

Di Geronimo al Policlinico | Salta Ignazio Tozzo

Vito Di Geronimo era stato nominato commissario dell'Asp di Siracusa, ma sembra che non si fosse ancora ufficialmente insediato. Per il Policlinico-Vittorio Emanuele di Catania era stato invece designato Ignazio Tozzo, che aveva ricevuto anche l'indicazione dell'università di Catania su una terna ricevuta dalla Regione.

CATANIA. Cambio in corsa sul nome del nuovo commissario dell’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico-Vittorio Emanuele di Catania: l’assessorato regionale alla Salute comunica che “alla naturale scadenza dell’attuale Direttore generale, sarà designato Vito Di Geronimo”. Di Geronimo, il 9 gennaio scorso, era stato nominato commissario dell’Asp di Siracusa, ma sembra che non si fosse ancora ufficialmente insediato. Per il Policlinico-Vittorio Emanuele di Catania era stato invece designato Ignazio Tozzo, che aveva ricevuto anche l’indicazione dell’università di Catania su una terna ricevuta dalla Regione. Il rettore Antonino Recca precisa che “se l’assessorato ha deciso di designare Di Geronimo, ne prendiamo atto: è una persona perbene e capace – aggiunge – e quindi anticipo che daremo, come ammministrazione dell’ateneo, indicazione positiva”. “La designazione del Commissario – precisano dall’assessorato regionale – avviene nelle more dell’entrata in vigore delle nuove procedure per la selezione dei manager delle Aziende Sanitarie (i cui termini per la presentazione delle istanze sono scaduti ieri) e che, nel caso dei Policlinici, già prevede per i nuovi direttori generali formale intesa con i rettori”

L’università di Catania, afferma in nota, di avere “preso atto della nuova indicazione pervenuta ieri, 21 gennaio alle 19, dall’assessorato regionale alla Salute” e annuncia che “nello spirito della più proficua collaborazione istituzionale con la Regione siciliana, esprime il suo consenso alla nomina di Vito Di Geronimo quale nuovo commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera -universitaria Policlinico- Vittorio Emanuele” “Di Geronimo – precisa la nota – resterà in carica fino alla nomina del nuovo direttore generale, come da avviso già pubblicato lo scorso 21 dicembre sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI