Tentarono furto in appartamento| Condannati a 2 anni e 8 mesi - Live Sicilia

Tentarono furto in appartamento| Condannati a 2 anni e 8 mesi

I due pluripregiudicati palermitani Pietro Ciaramitaro, classe '88, e Matteo Salamone, classe '87, sono stati condannati dal giudice Michele Alaymo per il tentato furto in un appartamento di via Sferracavallo.

Il 16 giugno scorso
di
1 min di lettura

PALERMO – Tentarono di svaligiare un appartamento, ma il colpo andò male. Con questa accusa, il giudice Michele Alaymo del Tribunale di Palermo ha condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione i due pluripregiudicati palermitani Pietro Ciaramitaro classe ’88 e Matteo Salamone classe ’87.

La scorsa estate, esattamente, il pomeriggio del 16 giugno i due rapinatori si introdussero all’interno di un appartamento in via Sferracavallo al civico 60. L’obbiettivo era quello di “ripulirlo”, peccato che a distoglierli dal loro intento fu direttamente il proprietario dell’immobile che, dopo una breve collutazione con i due malviventi, riuscì a metterli in fuga e allertare una volante della polizia che stava transitando proprio in quella zona. I due, entrambi originari del quartiere Marinella di Palermo, erano già noti alle forze dell’ordine: in particolare, Ciaramitaro sembra che fosse specializzato in rapine ai danni di farmacie.

A trarli in arresto gli agenti della squadra investigativa del commissariato di P.s. Di san lorenzo. Ciaramitaro e salamone si trovano adesso reclusi al carcere Ucciardone di Palermo. Nei prossimi giorni, non appena il giudice Alaymo avrà depositato la sentenza, gli avvocati difensori degli imputati presenteranno istanza d’appello.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI