Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Archivio / Caramazza si presenta: ”Lo sport è un bene prezioso”

Caramazza si presenta:
”Lo sport è un bene prezioso”

Nel corso della conferenza stampa nella sede del comitato regionale siciliano, Caramazza ha esposto gli obiettivi e le azioni previste per il nuovo quadriennio olimpico. E' stata, inoltre, presentata la nuova giunta del Coni regionale.

il presidente del coni in conferenza
di Giada Lo Porto
0 Commenti Condividi

PALERMO – Aria di cambiamenti e innovazioni al Coni Sicilia. Giovanni Caramazza, già presidente del Comitato provinciale di Palermo è il nuovo presidente del Coni regionale. Caramazza è stato eletto, ieri, ricevendo l’unanimità dei consensi. Un risultato che è testimonianza dell’unità del movimento sportivo siciliano che ha riconosciuto l’importanza del lavoro svolto dall’oramai ex reggente in questi lunghi anni al servizio dello sport.

“Lo sport è un tesoro nascosto, uno strumento formidabile di aggregazione sociale che riesce a trasmettere grandi emozioni oltre che un’importante occasione di crescita per i giovani – ha affermato Caramazza – Nel prossimo quadriennio l’azione del Coni sarà orientata ad un’intensa collaborazione sia con le federazioni sportive nazionali e con le discipline sportive associate, per favorire e potenziare la crescita di atleti e squadre, sia con gli enti di promozione sportiva al fine di diffondere la cultura del movimento e della pratica sportiva dei siciliani migliorando il livello generale di salute”.

Nel corso della conferenza stampa nella sede del comitato regionale siciliano, questa mattina, è stata presentata la nuova giunta del Coni Sicilia. Ad affiancare Giovanni Caramazza nel nuovo quadriennio olimpico ci saranno Alessandro Morgana (Figc), Sergio Parisi (Fin), Vincenzo Falzone (Fipav), Antonio Rescifina (Basket), Gabriele Palpacelli (Tennis), Carlo Beninati (Badminton), Salvatore Maria Russo (Csi) e Roberta Cascio (Cip).

Leggi notizie correlate

• La Figest sbarca a Palermo - "Riscoprire gli sport tradizionali"

• La Figest sbarca a Palermo - "Riscoprire gli sport tradizionali"

• Ecco il nuovo reggente - Scarso: "Basta divisioni"

Tante le iniziative e i progetti che il Coni Sicilia intende sostenere e promuovere nel corso del quadriennio 2013-2016. Caramazza ha parlato di obiettivi ben precisi e idee dettagliate che mirano a rivoluzionare il panorama sportivo siciliano. Il programma messo a punto dal nuovo presidente, di comune accordo, con la giunta del Coni Sicilia consta, infatti, di ben ventuno punti: dall’alfabetizzazione motoria al modo di intendere e fare comunicazione in campo sportivo, dalla formazione alle tematiche ambientali, dai processi di integrazione alla possibilità di un dialogo aperto e costruttivo con il mondo della politica. Grande importanza, infine, sarà rivestita dalla ricerca all’interno dei centri del fitness siciliano al fine di stimare la frequenza del ricorso alla pratica, sempre più diffusa tra i giovani, dell’integrazione alimentare.

“In questo quadriennio daremo un nuovo slancio ai processi d’integrazione e solidarietà nel mondo dello sport e la nostra attenzione sarà rivolta soprattutto agli anziani, agli adolescenti, agli immigrati e ai diversamente abili – ha assicurato Caramazza – Vogliamo provare a stare più vicini allo sport e alle persone, vogliamo parlare delle nostre distanze e delle nostre carenze ma vogliamo anche provare ad abbatterle, a vincere con la testa ma anche con il cuore”.

Infine una frecciata al governo regionale: “Lanciamo un appello alla Regione,  che non ha previsto alcuno stanziamento per lo sport regionale”.

Tags: caramazza · coni · giunta · palermo · regionale · Sport

Pubblicato il 24 Gennaio 2013, 15:31
0 Commenti Condividi
Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Lo Stabile e Turi Ferro, una lunga storia d'amore in scatti

Etna, cenere dai monti al mare LE FOTO

Messina, marijuana nell'ambulanza proveniente dalla Calabria VIDEO

Rifiuti per centinaia di metri: il video choc da Brancaccio

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia