ROMA– “Dirò alla gente di votare Grillo. Il mio movimento è vicino a lui, che è l’unico che può salvare il Paese”. Lo dice Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, a La Zanzara su Radio24. “Berlusconi – dice Zamparini – è solo un grande attore, da Santoro ha fatto spettacolo. Ma è un mondo passato. Vuole comprare Kakà, ma gli dico che non porta voti e non porta vittorie. Gli italiani non sono cretini e poi se il Real Madrid lo lascia andare significa che ormai può tornare solo in Brasile, è finito”.
“Nel passato ho votato Msi, poi la Dc, Pdl e Lega – dice Zamparini – ma oggi ci sono solo due possibilità. O votare Grillo o non votare, che è un grande segnale politico”. “Monti? Torni a insegnare all’università, che è l’unica cosa che sa fare. Tutte le volte che lo vedo in tv mi fa venire il mal di stomaco. Ormai è sempre in tv, il Corriere della Sera è praticamente suo, è l’uomo delle banche”.
ma vattene a Vicenza e non tornare più
Bravo veramente, veramente bravo!!
Ma mi faccia il piacere, salvare l’Italia,ma di che parla……non cerchi di fuorviare la gente. Compri i giocatori per salvare il Palermo e si tolga ii Grilli dalla testa. Torni in se si occupi della formazione e non de Consiglio dei Ministri.
E finii Grillo Zamparini non poteva continuare a votare lega? Non poteva non basta Il Palermo? Puru grillo ha deciso d’infussarini a tutto i costi assicutamulu
Spero che qualche articolo di peso una volta tanto si possa pubblicare. …
PARLIAMO DI COSE SERIE. …
Dove stà l’equità DI MARIO MONTI?
Da nessuna parte.
ALLORA CONTRORIFORMA DELLE PENSIONI.
Se da un lato infatti ci sono pensioni miserabili, dall’altro ci sono pensioni d’oro che vengono toccate pochissimo.
Se consideriamo pensioni superiori ai 5000 euro mensili, troveremo che esse coinvolgono in Italia più di 3 milioni di individui, per una spesa complessiva che si può tranquillamente ipotizzare superiore ai 200 miliardi annui. In questa categoria ritrovate sia il dirigente statale che sta poco sopra il tetto dei 5000 mensili, ma anche le decine di migliaia di situazioni di pensionamenti d’oro, alla Amato, o alla Ciampi, che ricevono decine di migliaia di euro al mese di pensione.
In Italia esiste una moltitudine piuttosto consistente di pensioni che superano le decine di migliaia di euro al mese, che incidono sulla spesa complessiva in maniera molto più decisiva delle pensioni dei lavoratori dipendenti, che unitariamente possono aggirarsi su una media che può andare da 800 a 1.500 euro lordi (per non parlare delle pensioni sociali al minimo).
Facendo riferimento al rapporto tra quanto versato come contribuzione e quanto viene erogato come pensione, lo squilibrio che è veramente intollerabile è da rintracciare proprio in queste categorie, non nella generalità dei lavoratori.
Se si volesse essere veramente equi occorrerebbe mettere un tetto massimo alle pensioni, in modo da livellarle ed evitare queste enormi discriminazioni.
Non si capisce infatti perché un operaio che è stato al tornio per 40 anni debba prendere sei-sette volte meno di pensione di un magistrato, o di un ufficiale della polizia, o di un politico che per tutta la vita ha preso 10-20.000 euro al mese, e che quindi ha avuto maggiori opportunità di costruirsi una vecchiaia priva di problemi.
Perché attaccare le pensioni?
Per due motivi:
La debolezza dei lavoratori Non bisogna essere marxisti per capire che se i lavoratori sono forti e organizzati, il salario cresce, se al contrario sono deboli diminuisce.
E’ storia: il ciclo di lotte trentennale degli anni cinquanta, sessanta e settanta aveva portato i lavoratori italiani a vedere accresciuto il loro salario reale che, e qui sta il punto, non è solo quello diretto; quello che per intenderci arriva in busta paga (per chi ce l’ha), ma che invece si compone anche di una parte indiretta (stato sociale) e di una parte differita (pensioni e TFR). Ed è proprio su queste due voci del salario che con la scusa del rigore negli ultimi venti anni si è concentrata maggiormente l’attenzione dei padroni.
Il ragionamente è semplice: se ti tolgo 50 euro te ne accorgi subito, se invece ti taglio il servizio sanitario c’è il rischio che tu te ne accorga solo quando ti serve un ambulanza e non arriva.
Dovrebbe essere un’ovvietà, eppure sembra essere stata completamente rimossa dal discorso pubblico da gran parte della sinistra politica e sindacale (figuriamoci la destra). Così milioni di lavoratori credono veramente che sia indispensabile fare i sacrifici e di dover rinunciare per questo ad alcuni “privilegi”, tra cui la pensione.
Costringere i lavoratori a usare fondi pensione privati. In America, dove non esiste uno stato sociale vero e proprio, tali fondi gestiscono ricchezze immense che giocano in borsa al fine di fare profitti mediante la speculazione.
Sono i famosi investitori istituzionali: enormi fondi speculativi a cui sono associate solitamente banche commerciali e banche d’investimento. Tali fondi hanno avuto un ruolo determinante nella creazione della crisi che adesso stiamo scontando. In Italia, tali fondi esistono, ma non sono ancora “a pieno regime”, perché i lavoratori non si fidano ancora di essi, o più semplicemente perché non sono costretti a ricorrere ad essi. Grazie a Monti, questo squilibrio pian piano si appianerà.
Qual’è la soluzione?
Scendere assieme in piazza, nonne e nipoti. Hanno cercato in tutti i modi di metterci gli uni contro gli altri, padri contro figli, nonne contro nipoti, dicendoci che voi rubavate a noi il futuro, che voi eravate dei privilegiati e noi dei poveri sfruttati.
La verità è che noi siamo tutti sfruttati, e loro dei privilegiati.
La Fornero si commuove, e nel frattempo noi buttiamo sangue sul posto di lavoro.
Noi ci sacrifichiamo; e nel frattempo Monti, Draghi, il FMI, l’UE & company sacrificano noi.
Siamo stanchi di pagare per le crisi che il capitalismo genera per continuare ad esistere.
Dobbiamo fare una sola cosa, lottare come fanno i lavoratori dei sindacati greci: fino a che le cose non cambiano, in Italia e in Europa. Tutto il resto sono chiacchiere.
Ogni sacrificio è un furto.
condivido con il presidente movimento 5 stelle,proviamoci
Grande Zamparini; ve lo dice un catanese, avete un ottimo presidente!
Grillo può salvare l’Italia, e per salvare il Palermo?
Grazie caro Russo visto che ti piace tanto …..facciamo cambio?
Detto da Zamparini credo che è una buona pubblicità…..WOW…………………………………………………………………………………
Io voto Giannino
L’ignoranza politica e l’incompetenza amministrativa sia dell’uno (Zamparini) che degli altri (M5S) è straordinaria e non ha nessun limite se non quello di creare confusione
Giusto dice il presidente Zamparini, votiamo Grillo
bravo il presidente io saro uno dei tanti che votero a beppe grillo
Il tri ABC Alfano, Bersani, Casini erano alla ricerca di qualcosa che potesse far perdere consenso ai grillini.
Ecco l’hanno trovato, Zamparini!!!!!!!
Mi pare un po’ confuso!
BRAVO
Zamparini ha votato Msi, DC, PDL, Lega. Ora Grillo.
Mi viene voglia di tifare per il Catania!!!!
@ mariorossimaria condivido in pieno quanto detto, una sola cosa, hai dimenticato di dire che all’80% di tutto questo lo dobbiamo anche ai sindacati che negli ultimi decenni hanno fatto solo i propri interessi facendo credere alla povera gente di fare i nostri interessi ma in realtà hanno sempre fatto accordi con i “signori” in alto, comunque da parte mia voterò in assoluto solo Grillo riguardo Mauro@ beato lei che si preoccupa solo della squadra del Palermo evidentemente non ha figli o vive in un mondo adagiato, un fatto è certo che questa volta abbiamo una grande opportunità di cambiare veramente le cose e mandare a casa tutti questi vecchi ladroni che per decenni e decenni ci hanno succhiato solo il sangue ma dico io! non siete stanchi di vedere in tv sempre le stesse facce? purtroppo scusatemi se lo dico ma il popolo italiano e in particolare quello siciliano ancora ad oggi ha una mentalità limitata, tengo a precisare in’oltre che io non appartengo a nessunissima fascia politica sono solo un semplice padre di famiglia che teme per il futuro dei suoi figli. P.S spero di non avere intaccato la suscettibilità della redazione.
Grande Presidente, Votiamo tutti a Beppe, e vedremo finalmente la fine di questi politici corrotti e disonesti che in 20 anni hanno dilapidato una nazione rendendola ridicola agli occhi di tutto il mondo
Forza Palermo e Beppe Grillo
cinko2007@ peccato che si possa mettre solo un (y)… l’alternativa, e mi auguro la soluzione, al default dell’Italia è GRILLO… A-B-C e anche D (Di pietro) o V (Vendola) sono da scartare… mi sarebbe davvero piaciuta un’intesa Grillo-Ingroia… peccato non si può avere tutto dalla vita. Forza M5S. @Mariorossimaria speriamo che in tanti leggano il tuo commento (y).
Come si sta salvando il Palermo???
Grazie MAriorossimaria, spero veramente che in tanti leggano il tuo commento, esaustivo e ben articolato, pubblicalo su fbk!
scusate … ma Zampa fino alle elezioni regionali non era coalizzato con MICCICHE’ … o ricordo male?
Noooo per favore, non affondare ache il M5S….
allora continua a votare per i vecchi partiti….cioe quelli che ci hanno portato nella fossa…..lo si vuole capire che tutti i partiti e dico tutti sono coinvolti nel malaffare…..vedere caso MPS per il Pd ( quelli moralmente superiori…ahahahaha….e c’è ancora chi ci crede )
pensa a salvare il Palermo calcio…se ci riesci è già tanto…
Disinformazione sulla disinformazione. Non si tratta di votare grillo! lui non è candidato! si tratta di votare i veri cittadini! basta vedere quello che stanno facendo all’ARS per convincersene
ZAMPARINI SE TACI SOFFRI, NON HAI CAPITO CHE NON HAI PIù CREDITO, IO VOTO M5S, MA LE TUE PAROLE PORTANO SOLAMENTE DISCREDITO, HAI CERCATO DI SALIRE SU TUTTI I CARRI, MA HAI UNA DIGNITà? GODITI LA TUA VECCHIAIA E I TUOI SOLDI E NON FARTI PIù SENTIRE.
e il palermo chi lo salva ….magari Peppe Grillo lui si lo può salvare….insulta l’albitro dice che le regole sono sbagliate ecc… e magri fa saltare il campionato lui a queste cose è bravo….dai zamparini dice che è questo l’accordo che hai fatto con il movimento cinque stelle..dai l’abbiamo capito ….forza Palermo…
Grande Presidente! Forza Beppe Grillo! 🙂
Zamparini, sul piano della credibilità Lei è il signor Grillo fate pari e patta. Potreste fare da portavoce l’uno all’altro!
@mariorossimaria,complimenti per l’ottimo ragionamento.
Invece i vecchi partiti sono competenti ed affidabili! l’esperienza è “TANGinbilENTE” d’altronde.
Se sei un miliardario… ti dò ragione. Se sei una persona comune che vive al di sotto della sopravvivenza, dovresti capire che c’è una rivoluzione in corso. Una rivoluzione che grazie a Grillo si fara con una x su una scheda elettorale. Poi grillo può essere o non essere simpatico, ma se vogliamo salvare il paese e il nostro futuro, Non ci sono altre strade. Sono 50 anni che finiamo dalla padella nella brace, ora forse, dovrebbe bastare.
l’intelligenza politica e la competenza amministrativa qual’è quella di votare Lombardo Musumeci o forse Bianco, Finocchiaro, Romano oppure Miccichè, Musotto , La Russa, Furrarello, Castiglione ,dimmelo tu che sei bravo
Lei invece pensa che Monti potrebbe tranquillamente salvare l’italia?L’Italia delle banche e dei poteri forti sicuramente…l’altra Italia formata da brava gente ,lavoratori,pensionati,artigiani,piccoli imprenditori, non credo proprio,speriamo che la gente si renda conto che l’ultima possibilità per tentare di cambiare questo sistema politico e corrotto è dare la propria preferenza elettorale ai cittadini del M5S.I politicanti ignoranti,arroganti e arrivisti devono andare a casa( nelle migliori delle ipotesi) o in galera! Lei crede ancora a quella gentaglia che appare nei teatrini politici in tv e che racconta una marea di frottole solo per accaparrarsi i voti degli elettori ignoranti e creduloni?
@ balla-coi-gufi
Si ricordi che Zamparini in due mesi è passato da Miccichè a Grillo.
E’ emblematico del livello culturale e intellettuale di Zamparini e dei grillini.
Vi siete resi conti che scrivete tutti “votiamo Grillo!”? Ma nessuno parla dei candidati inlista…Questo significa che, volutamente, Grillo ha inserito degli uomini /donne di paglia che fanno ciecamente quello che gli viene ordinato. A nessuno di loro può essere chiesto come la pensano, non ci si può confronatare con loro, ma di cosa hanno paura? Che possano essere morsi? Io tutto questo lo trovo orrendo.
Una persona in più che crede in qualcuno che vuole veramente cambiare le cose.
Apprezzo la condivisione mà, al contempo voglio evidenziare con forza chè, il popolo Siciliano quello con la S Maiuscola alle ultime elezioni regionali ha fatto sì che il M5S diventasse la prima aggregazione politica in Sicilia mandando 15 deputati nuovi di zecca all’ARS. … Come inizio qualcuno direbbe che non c’è male!!!!
Cari amici vicini e lontani, noi siamo il presente, i nostri figli sono il futuro, per questo mi dico e vi dico, la Sicilia si cambia dal basso votando per noi stessi, ovvero, votondo M5S. …
Filippo@ la vita e tutto ciò che la circonda è fatta di regole… le regole vanno rispettate.
Pippino@ Lei mi piace perchè ha le idee chiare… sarà un PiDieLlino.
Forza M5S e Forza Zamparini e grazie di tutto ciò che ha fatto e che farà per il Palermo calcio.
Bravo Zamparini, io lo voto e lo farò votare come te. Speriamo che questi cialtroni di lunga data vadano tutti a casa
se lo dice lui.. un uomo che ha chiesto ed ha investito tanto la dove altri sono fuggiti.. certo ha avuto il suo tornaconto, e una affermazione di questo tipo potrebbe essere termometro dell’inaffidabilità politica della classe dirigente di tutto il paese.. però, se lo dice lui.. è un segnale di chi preferisce regole chiare e trasparenti ad i soliti rolex, vacanze pagate, regalini, solo per poter fare quello che nella repubblica delle patate (le banane sono finite) si può fare..
Mariorossiannamaria hai ragione purtroppo e’ cosi’ ma a questa casta possiamo aggiungere anche i dirigenti del Comune d ella Provincia perche’ guardando sul loro sito si puo’ veder che guadagnano tra i 100 e i 180 mila euro all’anno. Ufficialmente! perche’ non dichiarano tutto e poi per fare cosa? Comune e Provincia sono allo sfascio. Visto che in citta’ non c’e’ niente da fare Perche’ non andate a vedere qualche seduta di consiglio comunale e provinciale per veder cosa fanno tutti i consiglieri di tutti i vecchi partiti, arrivano prendono la presenza e scappano enoi paghiamo. Non producono niente rubano solo. Io ho gia’ votato M5S alla regione e sono contento. Cambiate anche voi perche’ poi non potete dire che non siete responsabili di questo sfaglio se non conniventi
Anche se sei il presidente del Palermo, da Catanese, se ti candidassi con Beppe ti darei il voto.
W la Sicilia tutta del calcio ed il M 5 Stelle.
ho visto anch’io la trasmissione La Zanzara,nella quale ha parlato Zamparini, sbuttanando tutti i politici ed i sindacati (che non esistono da più di trent’anni)
ed ha asserito che l’unico che può cambiare le cose, è cambiare i partiti (cioè gli uomini). Ci vogliono gente e facce nuove, convinti di voler cambiare, altrimenti non ne usciremo più da queste sabbie mobili , ( LA GRANDE FINANZA che CI STA INGHIOTTENDO LETTERALMENTE) almeno teoricamente solo il M5S, è l’unico che potrà farcela. Ed ogni caso almeno diremo che abbiamo tentato di cambiare le cose. E, peggio di quelli che sono in sella , da trent’anni a questa parte non potranno essere sicuramente, e ci metto la firma.
e basta con questo calcio se il Palermo retrocede sarà mica la fine del mondo quanti PALERMITANI O SICILIANI GIOCANO NEL PALERMO ? tutti quei soldoni che guadagnano in minima parte rimangono in Sicilia sveglia gente …incominciamo a dare i veri valori alle cose ….è meglio un ospedale funzionante che una squadra di calcio in serie A calciatori della nostra terra un po di buon campanilismo non nuoce a nessuno ….anche nel calcio …
Ma vada a remare nei canali di Venezia . . . gondole per lui e non vongole!