Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Province / Palermo / Zamparini: “Ci salveremo con 5 giornate d’anticipo”

Zamparini: “Ci salveremo
con 5 giornate d’anticipo”

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini

Il patron del Palermo sicuro: "Ho promesso che ci salveremo e ce la faremo. Se retrocedessimo sarebbe una tragedia non solo per me ma per tutti i palermitani".

Il presidente rosanero
di Redazione
62 Commenti Condividi

PALERMO – Sarà per l’arrivo di Sorrentino, Formica e Boselli, o per la grande fiducia nel lavoro di Lo Monaco in questa sessione di mercato, ma a sentire il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, ospite della trasmissione “La Zanzara” di Radio24, i tifosi rosanero dovrebbero sentirsi più sicuri del raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Alla domanda se fosse preoccupato di retrocedere tra i cadetti, Zamparini ha ostentato sicurezza: “Se retrocedo è una cosa terribile – ha detto il patron del club di viale del fante – e comunque, anche se dovesse accadere, tornerei subito in serie A, già è successo due volte col Venezia. Sarebbe una cosa terribile soprattutto per i palermitani. Comunque scrivetelo, il Palermo non retrocede e si salverà con 5-6 giornate di anticipo. Io ho fatto una promessa, salverò il Palermo, ci dobbiamo salvare. Purtroppo nel calcio capitano gli alti e i bassi, ma sono convinto che ce la faremo”.

Tags: boselli · formica · lo monaco · palermo · salvezza · serie a · sorrentino · zamparini

Pubblicato il 24 Gennaio 2013, 12:18
62 Commenti Condividi
Commenti
  1. Exblablabla 8 anni fa

    …
    INQUALIFICABILE.
    Con 5-6 giornate d’Anticipo.
    Mmmah

    Rispondi
  2. Ki li konosce 8 anni fa

    SPERIAMO KE SANTA ROSALIA TI STA ASCOLTANDO

    Rispondi
  3. Mark 8 anni fa

    vorrei essere cosi ottimista come lui… speriamo…

    Rispondi
  4. Mark 8 anni fa

    ma dico io:
    Zamparini, ho sempre ritenuto esagerate le critiche di tutti quelli che dicono che spari solo cavolate, però pure tu te le vai a cercare!! Non potevi limitarti a dire “ci salveremo”? dovevi per forza aggiungere “con 5-6 giornate di anticipo”?
    considerando che mancano 17 giornate, salvarsi con 5-6 giornate di anticipo vuol dire fare i 24 punti che ci mancano per arrivare alla fatidica quota 40 in 11-12 giornate, cioè più di 2 punti a partita di media… ma stiamo scherzando..? per carità nulla è impossibile, però…

    Rispondi
  5. emigrante 8 anni fa

    Presidente senza offesa cambi marca di acqua frizzante quella che beve gli fa male,le fa sparare ka…..te colossali,metterei la firma perché ci salvassimo all’ultimo minuto dell’ultima giornata

    Rispondi
  6. Salvatore 8 anni fa

    dobbiamo farlo, perchè dopo il derbi abbiamo Juventus, inter, udinese, fiorentina e parma…queste sono le ultime 5 partite…se non prima non saprei quando potremmo salvarci

    Rispondi
  7. FabioN 8 anni fa

    (ancora abbonato). @Salvatore lei ha fatto un’analisi lucidissima.

    Rispondi
  8. Mark 8 anni fa

    @salvatore però bisogna considerare cjìhe il Parma all’ultima giornata molto probabilmente non lotterà per nessun obiettivo, stessa cosa si potrebbe dire di Udinese e forse anche Inter

    Rispondi
  9. Salvo 8 anni fa

    Errata Corrige……. Con 5 giornate d’anticipo il Palermo retrocede in serie B.
    Nonostante tutto Forza Palermo…..anche in serie B.

    Rispondi
  10. isidro 8 anni fa

    Si fanno i conti senza l’oste. Prendiamo come augurio quello che dice Zamparini e andiamo avanti sperando che tutto finisca per il meglio.Tanto non c’è alternativa,farsi il fegato marcio non conviene.La salute è importante.

    Rispondi
  11. James G.Romano[Usa] 8 anni fa

    ” Sabato sera vincero` la lotteria di CENTO MILIONI DI DOLLARI”,,anche se ancora non ho comprato un biglietto,,,,ILLUSIONE, PANICO e PARANOIA SDENTATI.

    Rispondi
  12. totò 8 anni fa

    Forse …, ma l’obiettivo giusto resta quello del presidente. Niente rinvii. Meglio dire che saccio e no che sapevo!

    Rispondi
  13. James G.Romano[Usa] 8 anni fa

    Oltre le RIDICOLE affermazioni,in questi ultimi due anni,Zamparini e Co. non hanno saputo comprare o vendere.Sorrentino comprato piu` della vendita di Sirigu e` il simbolo,mentre Andujar sara`in Nazionale.Benussi non poteva finire l`anno per usare i Quattro Milioni per un vero ATTACCANTE? Quanta sara` la differenza go subiti tra Sorrentino e Benussi,due veterani allo scorcio ,o quasi , della loro carriera?I nuovi arrivati sembran peggiori di quelli partiti.,,,quando cambiera` questo modus operandum?E,,, naturalmente,,chi fara`i gol ?

    Rispondi
  14. Giulio 8 anni fa

    Hai ragione oltre a metterci del nostro dobbiamo confidare nelle squadre che non avranno più nulla da chiedere al campionato, e per fortuna le difficili partite di fine campionato sono in larga parte da disputare in casa.

    Rispondi
  15. totò 8 anni fa

    Se poi il biglietto non lo compri rinunci a coltivare la speranza.

    Rispondi
  16. Nico76 8 anni fa

    Presidente lei se le cerca però.. Anche se lo pensa o lo spera guardando il calendario, x scaramanzia se lo tenga x se, ora chi li sente… Con la solita tiritela 16 punti, peggior attacco etc etc.. Finché vivrò canterò forza Palermo

    Rispondi
  17. Fabio 8 anni fa

    Dopo quello che ha combinato negli ultimi anni, farebbe più figura a stare zitto.
    Anzi: ma non doveva tacere per almeno sei mesi?

    Rispondi
  18. Carmelo 8 anni fa

    Invece di fare dichiarazioni senza senso, ma SORRENTINO che fine ha fatto?.
    Ieri sembrava tutto fatto, ma il giocatore ancora non lo vediamo, a questo punto la società vuole fare chiarezza su questa situazione?, domenica a Cagliari nuovamente Ujkani?.
    Adesso un po’ di matematica per ridere un po’:
    Mancano 17 partite alla fine per un totale di 51 punti in palio, al Palermo per salvarsi ne servono circa la meta’ 24-25, dalle dichiarazioni del PADRONE ci salveremo con 5 giornate di anticipo, per cui la salvezza deve arrivare massimo entro 12 giornate, ciò significa che nelle prossime 12 partite dobbiamo fare 6 vittorie e almeno 6 pareggi per un totale di 24 punti che sommati ai 16 che abbiamo fanno 40 PUNTI.
    ORA IO DICO, MA BEVE ALCOLICI, QUALCUNO LO CONSIGLIA MALE PRIMA DI RILASCIARE QUALCHE DICHIARAZIONE, UNA COSA E’ SICURA VA AIUTATO A ME INIZIA A FARE UN PO’ DI TENEREZZA.

    Rispondi
  19. pietro 8 anni fa

    prima tutti tifosi juventini e interisti ora tutti preoccupati della serie b,,,boooo..grazie zamparini sempre anche in serie b

    Rispondi
  20. Nico76 8 anni fa

    Io ci metterei la firma x l’ultima giornata… finché vivrò canterò forza Palermo, sempre che arrivi un est. Dx ed un’altra punta!!

    Rispondi
  21. Carmelo 8 anni fa

    Certo Nico76 ora chi li sente.
    Invece tu sei un grande tifoso del Palermo, sei contento dei 16 punti, del peggior attacco e di tutto quello di negativo che sta succedendo.
    Poi mi spieghi guardando il calendario come ci salviamo con 5 giornate d’anticipo.
    Dimentichi che ci sono gli avversari, non giochiamo tra di noi a porta romana.
    Cmq. presidente anche se lei pensa che il tifoso palermitano non capisce nulla di calcio se lo tenga per se, ora chi li sente…..Finche’ vivrò cantero’ forza Palermo!!.

    Rispondi
  22. Prince 8 anni fa

    Sparata in ogni caso sicuramente delle sue, ma speriamo che non ci abbia azzeccato altrimenti le transaminasi di qualcuno schizzerebbero ai livelli massimi.

    Rispondi
  23. Vabbé 8 anni fa

    E zitto, che quando parli porti attásso!!!

    Rispondi
  24. Exblablabla 8 anni fa

    @Prince. Qui sei OFFENSIVO.
    Transaminasi? Io non vedo l’ora DI vedere il PALERMO i n acque tranquillie.
    Io. E luna e luigi, ovvero: QUELLI preoccupati -con MERITO- della B.
    Rileggiti i VOSTRI commenti di sett/ott. Poi mi parli di CHI parlava diritto e CHI OSANNAVA il peggior Palermo DI SEMPRE in serie A.
    In ogni caso, forza Palermo sempre

    Rispondi
  25. GIGI 8 anni fa

    Carmelo, chiedi se beve alcolici?
    Perché, non lo vedi dalla foto?
    L’ha dichiarato durante la trasmissione “la zanzara” come si legge nell’articolo,
    e i conduttori gli hanno telefonato mentre era in Friuli e stava degustando salame con i suoi amici del “suo” movimento civico, e oltre a mangiare salame si stavano “scolando” ( calànnu, futtiànnu 😀 ) il vino che produce lui stesso per gli amici.
    E’ stato brillantissimo come uomo di spettacolo, rideva che era un piacere sentirlo; alla fine ha chiesto ai conduttori: “chiamatemi spesso, con voi mi diverto molto”

    ha detto altre “perle”, sempre ridendo e bevendo,
    ne cito a memoria alcune
    – la lega calcio è inutile, beretta è il presidente dei venti deficienti (i presidenti delle venti società)
    – ha votato per an, poi dc, poi psi, poi pdl, poi lega, ora si astiene o vota m5s (forse ha elencato altri partiti, o alcuni li ha dimenticati, magari mastella)
    – agnelli è un gentleman e pulvirenti ha esagerato
    – berlusconi è un grande attore e si era messo d’accordo con santoro
    – monti non è buono per fare l’economista, può fare solo il professore, quando lo vedo in tv mi fa venire il mal di stomaco

    Rispondi
  26. Carmelo 8 anni fa

    No invece io spero che ci abbia azzeccato.

    Rispondi
  27. mario 8 anni fa

    L’ennesima pagliacciata di Zamparini, e ancora lo difendete…..
    La migliore squadra di sempre, in 3 anni in champion’s league….

    Rispondi
  28. VERA 8 anni fa

    Si ci salveremo con 10 giornate d’anticipo!!

    Rispondi
  29. Nico76 8 anni fa

    @Carmelo, io non lo so come e se li farà più che altro ci spero ma mi sembra che squadre come Chievo,Torino all’andata li hanno fatti eppure non mi sembrano così più forti di noi… Quindi pensiamo a sostenere i ns colori saluti e forza Palermo

    Rispondi
  30. Luna 8 anni fa

    @Prince. Non tirare la pietra e poi nascondi la mano, mi sa tanto che anche tu ci credi, infatti saranno gia alte le tue di TRANSAMINASI, per il resto sono arrivati solo due veri calciatori Sorrentino , e Dossena , il resto solo RESCHE, serie B sempre piu vicina.

    Rispondi
  31. giulio 8 anni fa

    Ho letto l’intervista di zamparini, primo punto per me’ positivo e’ l’asserita volonta’ di non lasciare palermo nel malaugurato evento della retrocessione , e punto secondo ci invita a pensare in positivo ..lo vedo calmo molto calmo… che guardi piu’ lontano di noi..

    Rispondi
  32. fabio 8 anni fa

    Ha detto bene Zamparini:se finiamo in b sarebbe una tragedia (sportiva)

    Rispondi
  33. Marco 8 anni fa

    Dichiarazioni come questa giustificano l’acredine della ormai maggioranza dei tifosi del Palermo contro di lui. La sua incontinenza verbale che un tempo – quando tutto girava per il verso giusto – era folklore, ora e’ giustamente e drammaticamente considerata un continuo insulto contro il buon senso di tutti quanti noi che continuiamo a tollerare errori a palate e nonostante tutto dobbiamo tifare per mantenere la categoria. Non se ne può più. Veramente. Disarmante. Intollerabile.

    Rispondi
  34. giulio 8 anni fa

    non sono il difensore di zamparini ma ho letto l’intervista integrale e vedo che nei post la fantasia e’ molto avanti alla verita’… comunque interessante.. immaginare.. e divertente autoironia dei fatti.

    Rispondi
  35. clyde 8 anni fa

    certo! con 5 giornate di anticipo!
    e poi si punta dritto alla zona uefa!

    Rispondi
  36. luigi 8 anni fa

    cinque giornate? TOCCHIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sino ad ora una cosa detta dal presidente non è andata, attenzione

    Rispondi
  37. Domenico 8 anni fa

    Poteva evitare questa cassanata , l’importante che il Palermo si salvi. Comunque, non

    dimentichiamoci che Zamparini è colui che sborsa i soldi e non va diffamato.

    Rispondi
  38. Zeffiro 8 anni fa

    Allora ricapitoliamo:
    Siamo al 24 gennaio e sono arrivati 2buoni giocatori e 4 scartine che probabilmente non faranno fare il salto di qualità al Palermo… Insomma Anselmo(che sembra essere il pupillo di Lo Monaco mi chiedo a questo punto a che titolo) è un discreto giocatore di B..Formica viene dall B( qui si continua a pescare dalle serie inferiori non bastavano quelli del Novara) Aronica mi sembra giá pronto per la pensione e Boselli(siamo sicuri che sia meglio di Budan?)non ha fatto nemmeno un goal in una delle squadre più scarse della premier league…beh i presupposti non sono rosei.. Io personalmente non sono fiducioso come non lo ero ad agosto… Spero che i fatti smentiscano….

    Rispondi
  39. Vincenzo 8 anni fa

    Io non voglio difendere il presidente, ma chi conosce la trasmissione dove ha rilasciato queste dichiarazione sa che si ironizza su tutto per cui ci sta che abbia detto quelle cose, peraltro trasmissione radiofonica molto divertente condotta da Cruciani e Parenzo.

    Rispondi
  40. giulio 8 anni fa

    spero che il campo mi smentisca, e letto il post su Anselmo mi sono un po’ documentato..lasciamo perdere… facciano ritornare bacinivic..

    Rispondi
  41. palermitano dok!! 8 anni fa

    ZAMPARINO ZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MA STA SKERZANDO NN C FATE CASO AHUAHUAHAUHHA VERO ZAMPA??? AHAHAHAHAH

    Rispondi
  42. Realta` Numerica 8 anni fa

    Disse il cronista palermitano[Giuseppe Sorrentino ?] di Anselmo;” I passaggi di un metro ,li sbaglia per Due Metri !! “….Passo e chiudo.

    Rispondi
  43. antonella 8 anni fa

    A, B…ma che ci fa???…che vi cambia????…quest’anno la società non ha avuto i numeri per comporre una squadra competitiva per la serie A…ad ogni partita la lagnanza è generale…chissà magari in B risulta essere uno squadrone d’assalto e vi divertite di più!!!!LOL

    Rispondi
  44. Prince 8 anni fa

    Dai ex bla bla bla, non mi pare di avere fatto riferimenti personali ed essere considerato offensivo mi pare un po’ eccessivo quando ad ogni sconfitta del Palermo vengo tirato in ballo quasi come se quando perde il Palermo perde pure alla faccia mia. Non nascondiamolo, ormai il leit motiv di questo giornale, e probabilmente non solo di questo, è questa stucchevole disputa tra zamparinofobici acuti che seguono le vicende del Palermo parallelamente alle vicende di Zamparini, e coloro che invece forse hanno altre patologie ma non questa, e per questo sono considerati sudditi e tutte le altre menate che andate dicendo da tempo, ma che in ogni caso antepongono le sorti del Palermo a quelle del suo presidente. La zamparinofobia ha tra gli effetti collaterali il dimenticarsi che per quella maglia in passato si è tifato anche in situazioni ben più umilianti di un penultimo posto in serie A con mezzo campionato da disputarsi, e porta a dimenticare che ci sono stati molti, tantissimi palermitani, non certo gli zamparinofobici di oggi che magari allora si interessavano ad altro, che hanno tanto sofferto ad esempio quando il Palermo venne radiato per problemi finanziari ma che nonostante tutto si accollavano, in attesa della sua rinascita, di andare a Vergine Maria a seguire la folkloristica Palermolympia. O che si sobbarcavano per anni e anni trasferte dispendiose o delusioni cocenti per sconfitte e malefìure rimediate con squadrette di serie C che contro il Palermo non avrebbero manco dovuto giocarci nel galoppo del mercoledi. Ora, fermo restando che la battuta di Zamparini sulla salvezza a cinque giornate dalla fine sia una stronzata colossale, perchè sarebbe già un miracolo il solo fatto di salvarci, volevo dire che se, Dio non voglia, dovesse avere ragione lui poi bisognerà per certuni andare a trovare l’argomento per dire che non è stato merito suo, trovare il salvatore della Patria di turno….un lavoraccio insomma e il fegato ne risentirebbe. Quindi non avermene per qualche battuta considerato che anche tu sei solito farne ad altri, stiamo parlando di calcio e abbiamo visuali e modi di tifare le cui differenze sono oceaniche, ma preferisco il tuo modo di argomentare sicuramente analitico anche se di una faziosità disarmante, a quello di tanti altri e te l’ho detto più volte.

    Rispondi
  45. palemmo 8 anni fa

    ke le tue parole vadano in cielo zamparini

    Rispondi
  46. FOUR 8 anni fa

    Ma lo volete capire tutti quanti che, se finiamo in serie B,finisce il calcio a Palermo! Smettiamola una volte per tutte di litigare e di sbranarci a vicenda ma piuttosto incrementiamo il nostro tifo per salvare la squadra. A fine campionato, se sarà il caso, daremo inizio ai processi ed allora verranno fuori tutte le cavolate fatte nel mercato estivo e timidamente corrette a Gennaio. Speriamo di non arrivare ,comunque, a questa situazione e che le profezie presidenziali, per quanto strampalate, si verifichino puntualmente. Il Palermo viene prima di tutto e non dobbiamo RETROCEDRE, costi quel che costi! FORZA PALERMO!!!

    Rispondi
  47. GIGI 8 anni fa

    REBUS
    un essere umano che analizza un fatto di attualità utilizzando parametri vecchi di decenni inapplicabili ORA di quale disturbo soffre?

    Ammesso che non si tratti di malafede, sterile e puerile

    Rispondi
  48. giuseppe 8 anni fa

    Grazie presidente… c’è bisogno che tutto cambi perché tutto rimanga così come è (Tomasi di Lampedusa).
    Grazie davvero di cuore

    Rispondi
  49. Exblablabla 8 anni fa

    @Prince, mi scuso se A VOLTE mi scaldo, io ti so TIFOSO rosanero e so che comprendi quanto male io e altri stiamo per QUESTa sciagurata, prevedibile STAGIONE.
    Forza Palermo sempre

    Rispondi
  50. Gianluca 8 anni fa

    Se lo dice lui…lui è quello che rassicura sempre sul non esonero dei suoi allenatori. Bravo.

    Rispondi
  51. Luna 8 anni fa

    @Prince. Secondo te il mio modo di argomentare non e analitico, e disarmante come quello di ex bla bla bla, ma solo zamparinofobia acuta. Vedi caro Prince che c’ero anchio ai tempi della radiazione del Palermo e ho sofferto quanto te, poi e arrivato il Sig. Zamparini e siamo andati in serie A, e per questo noi tutti lo abbiamo Ringraziato, per averci portato nel grande Calcio dopo Lunglissimi anni di anonimato, ed e proprio per questo che sono incavolato perche o paura che voglia riportarci la dove ci ha preso, mi rendo conto che il termine da me usato lecchino o servi del padrone e inappropriato ma perche credo tu sei tifoso del Palermo ma continuo a non capire quando per tutto questo tempo i tuoi interventi mirano solo a difendere l’operato di chi in questi due anni invece di seguirci e spendere ci ha abbandonato alla Schettino, e questo non puoi negarlo, perche se credi che Negare serve a dimostrare che tu sei Tifoso e io no allora sei fuori strada definirci Gufi solo perche non e bello il Termine RESCHE, perche dopo OTTO anni di Campioni solo RESCHE abbiamo visto negli ultimi due anni, e io certo non posso essere felice perche AMO il Palermo, e da zamparini pretendo il massimo come tifoso. Lui ha continuato a prenderci in giro, Aumento dei soldi per acquisti di Gennaio, e dei tanti nomi che per prenderli avrebbe dovuto spendere SOLDONI, niente, per fortuna solo due Ottimi Calciatori Sorrentino, e Dossena in prestito, ma allora pensa che siamo veramente scemi o cosa io non ci sto spero con tutto il cuore di salvarmi dal baratro della serie B, ma sara molto ma molto difficile, e lui che fa CI SALVIAMO CON CINQUE GIORNATE DI ANTICIPO, e non chiamarlo ottimismo o scaramanzia perche nel Calcio per vincere servono Le vittorie e quelle si ottengono a volte anche con un pizzico di fortuna e noi purtroppo questo campionato ne abbiamo poca ma spesso senza la fortuna servono i Giocatori e noi in quello siamo LATITANTI, cosi non sono Tifoso e il mio modo di argomentare non e analitico e vero? io sono REALISTA MA SUPER TIFOSO, e non mi nascondo dietro a delle ANALISI per me DEMAGOGICHE e prive di fondamento per me conta solo la REALTA e la VERITA e quella in questo momento si chiama SERIE B.

    Rispondi
  52. Prince 8 anni fa

    Perchè vorrei fosse chiaro che qui si possono avere simpatie e antipatie nel senso dell’essere tifoso, ma sempre di calcio stiamo parlando….cioè quello che per noi resta un gioco.

    Rispondi
  53. luigi 8 anni fa

    povero palermo. che tristezza. che acquisti stanno facendo. solo rottami di altri che sperano riescano per rivenderli. ormai la politica e’ chiara. ci prendo per cretini con sorrentino e il palermo va’ in malora. ma scusate il solo sorrentino basta per salvarsi. ARONICA SPESA ZEROOOOOOOO DOSSENA SPESA ZEROOOOOOOOOO QUESTI DUE NUOVI ARRIVI REGALATI. SORRENTINO 4 MILIONI. E POI????? L’ATTACCANTE TIPO FLOCCARI DOVE’???? IL CENTROCAMPISTA DOVE’????? IL DIFENSORE (PERCHE’ ARONICA E’ UN ROTTAME) DOVE’??? NON VEDO L’ORA CHE FINISCA STO MERCATO PER DIVERTIRMI CON LE CONTESTAZIONI DOMENICA SU DOMENICA. LASCIA CHE NON ARRIVINO I RISULTATI E CI DIVERTIREMO CON LO MERCENARIO E CON ZAMPAMARKET.

    Rispondi
  54. giulio 8 anni fa

    Con il cagliari saremo in campo voi e noi..per vincere..anche se dovessimo perdere..speriamo di no..la nostra idea di calcio caro presidente..e’ di dare spettacolo con i nostri colori in tutti i campi .. lei mette la passione che la contradistingue e gli investimenti spero remunerativi noi il nostro tifo …..fino a sgolarci gridando forza palermo..giocatori del palermo il popolo rosanero e’ con voi comunque sia..

    Rispondi
  55. Luna 8 anni fa

    @luigi. sono daccordo con te sul fatto che non e arrivato nessuno tranne Sorrentino e Dossena a zero euro, Ma non mi trovi daccordo sul fatto che dobbiamo sperare Domenica su Domenica per divertirci a commentare. In tutti i modi NOI dobbiamo SPERARE NELLA SALVEZZA, se poi mi dici che ancora dovra SCOPPIARCI il Fegato grazie a Zamparino rassegnati perche questo ci succedera fino al 94 dellultima partita di Campionato che io spero possa arrivare con la SALVEZZA, e che il giorno dopo Zamparino VENDA E SI LEVI DALLE PALLONE.

    Rispondi
  56. GIGI 8 anni fa

    “lei mette la passione che la contraddistingue e gli investimenti spero remunerativi noi il nostro tifo”

    sei sicuro di avere capito?
    zamparino mise tanti anni fa, ha preso tantissimo, non mette niente dal 2006.
    Anche in questo mercatino fa montaggi finanziari creativi con i soldi pagati dalla piazza (70 milioni; tv, stadio, gadget, contributi vari, anche pub e sponsor pagano in relazione al pubblico).
    zamparino non sa nemmeno cos’è la passione, essendo tra gli uomini piu’ calcolatori e cinici* del pianeta terra (* v. come tratta come merce allenatori, giocatori beniamini, tifosi paganti)

    Rispondi
  57. GIGI 8 anni fa

    ah! investimenti remunerativi?

    HA DILAPIDATO DECINE DI MILIONI OGNI ANNO per acquisto bidoni e lattanti che poi ha regalato.
    Nei tre casi in cui ha fatto plusvalenza (pastore, cavani, kjaer) ha annullato le plusvalenze per i suddetti sprechi per bidoni e lattanti. Tra l’altro su pastore circolano voci imprecise, dato che oltre all’acquisto (sei milioni, ma nei bilanci appaiono dieci milioni; per altre spese?) ne ha dati altri 15 al procuratore, quindi plusvalenza minore di quella che credono i tifosi e che fanno credere i soliti mistificatori; e poi, bastano vasquez, zahavi, della rocca, lores, viviano, labrin, per annullare le suddette plusvalenze, e mancano all’appello una cinquantina di bidoni.
    Pertanto zamparino si sente u megghiu, invece, pur essendo grande imprenditore, nel calcio è solo il fesso da prendere in giro al quale rifilare bidoni.

    Rispondi
  58. luigi 8 anni fa

    il problema e’ che non mi diverto affatto. io faccio abbile.

    Rispondi
  59. giulio 8 anni fa

    Mi riferisco al progetto presentato da zamparini e in iter di approvazione per il nuovo stadio in cui la sua societa’ ..soldi privati non pubblici..investe 300, 400 milioni di euro…con una squadra in serie b? chiarito investimenti remunerativi.

    Rispondi
  60. GIGI 8 anni fa

    Lo stadio costa molto meno, non quelle cifre, quello della rubentus 105 milioni.
    La sua società (di zamparino) non investirebbe, sarebbe solo garante; prestiti bancari (soldi dei clienti delle banche) restituiti con gli interessi dagli incassi dall’utenza: tifosi, pubblico, e clienti della struttura.
    Inoltre previsti 5 milioni l’anno da sponsor: lo stadio di Palermo avrebbe il nome dello sponsor?
    Sponsor e utenza!
    Altro che zamparino e le sue società.
    Colonizzati, sudditi, fino al midollo! e “cose inutili” perché non siamo capaci di autofinanziarci per fare le nostre strutture.
    A parte il fatto che io amo la Favorita, e vedo lo stadio nuovo solo come speculazione per predatori moderni.
    Se vai in giro a chiedere di sottoscrivere – da cittadini evoluti – ti prendono per ladri e scappano a gambe levate; la scusa per non agire, e per farsi assistere, da sudditi, fino alla fine dei tempi, ma assistiti fessi, perché i soldi li pagherà ugualmente la piazza in altre forme.
    IL CULMINE DELLA SCIMUNIZIONE(nostra)
    il progetto di zamparino non prevede solo la costruzione dello stadio e attività commerciali annesse, ma soprattutto la costruzione di 700 alloggi residenziali privati su terreno attiguo oggi destinato a terreno agricolo o verde pubblico, ovvero costo ridotto rispetto al terreno edificabile (cinque a dieci volte meno caro; che vuol dire recuperare quasi il costo dello stadio per il minore costo acquisto terreno) e devastazione/annullamento del verde cittadino.

    Se non capisci i montaggio finanziari non ti basteranno gli elementi che sintetizzo, allora te li fai spiegare da un tuo amico un po’ “infarinato”
    IN OGNI CASO molti (troppi) palermitani confondono i predatori venuti a speculare per investitori, dimostrando di non capire che l’investimento contempla lo sviluppo

    Rispondi
  61. giulio 8 anni fa

    Fatti non parole:visto che lei e’ cosi ferrato mi indica un’alternativa ai devastanti progetti futuri di zamparini e indica chi secondo lei nel tessuto sociale siciliano prenda il suo posto. Era zamparini da piu’ anni in serie A come non mai .

    Rispondi
  62. GIGI 8 anni fa

    NOI
    QUANDO SAREMO CAPACI DI USCIRE DAL LETARGO MILLENARIO
    altrimenti sudditi per sempre, a genuflettersi davanti ai predatori, fino a scambiarli per investitori

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

La necropoli punica scoperta a Marsala FOTO

Etna, il silenzio dopo l'esplosione: meraviglia nella notte

Sotto sequestro l'impero degli imprenditori Luca di Gela

Cep, quei ragazzi per strada "senza un obiettivo" VIDEO

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia