Mi chiedo come mai ancora il PD la candida?
non ne fa una giusta, ha nel comportamento disprezzato la Sicilia quando si candidò a Presidente (poteva lasciare spazio alla Borsellino …), un marito condannato, immagine a zero dopo l’uso improprio della scorta, commenti vari che dimostrano la considerazione che ha della gente, promotrice di candidature “dubbie” ……. MHA!!!
non posso credere che il PD ha solo lei come Donna da propinare per ricoprire cariche ….
Continua con voluttà la personale campagna di Livesicilia contro l’On.le Finocchiaro. Vi suggerisco di verificare se l’On.le sbadigli con la mano davanti alla bocca o no, nel secondo caso (il fatto sarebbe assai disdicevole) sarebbe da riportare sulla (vostra) prima pagina. In stile “calzini del giudice Misiani”.
Livesicilia ha un concetto ambiguo del “politicamente coretto”: normalmente è “politicamente scorretto” ma siffatta correttezza si pretende solo dai nemici giurati.
Ma la Finocchiaro che vi ha fatto? Ve lo chiedo spassionatamente, mi stranizza tale accanimento contro una che non è peggio (e forse è assai meglio) di tantissimi altri.
siamo tutti bidelli..la finocchiaro doveva restare a casa..con le preferenze chi l’avrebbe votata??lei come tanti altri..ma lei proprio…che gente che esiste..
In realtà, Puglisi, non mi pare che ci sia nulla di offensivo in quelle parole. Ha pure aggiunto “con tutto il rispetto per le bidelle”. Sappiamo che Condorelli conduce le sue battaglie personali, credo che questo articolo rientri in quell’ambito “ideologico”.
Ma quale accanimeno,credo che la senatrice si accanisce contro le istituzioni riproponendosi lontana dal suo territorio,credo che l’abbia fatto per la certezza di essere bocciata dai catanesi o da qualsiasi siciliano.
la ns assieme a tutto il gruppo dirigente di provenienza PCI, dalla tragica fine di PIO LA TORRE non hanno fatto pù politica a difesa dei valori della democrazia e delle classi che quel partito ha rappresentato fino agli anni 80,ma pianificato le loro ambizioni personali supeiori alle loro capacita.
Spero che l’uscita di scena Crisafulli sia il preludio della fine dei vari Capodicasa Lumia e dei piccoli ras preseni in tutta la sicilia.
L’articolo è firmato da me. Per i pezzi dell’ottimo Antonio Condorelli, chieda a lui. Oltretutto, come vede dai commenti, il disappunto è diffuso. Tutti bidelli in pensione? Saluti.
….non sono una bidella con tutto il rispetto per questa categoria lavorativa…ed appunto di questo si tratta …di categorie, di gerarchie, di competenze, di responsabilità….credo che l’onorevole Finocchiaro intendesse questo….ipocrisia a parte non credo che nè Puglisi nè alcun altro possa paragonare il ruolo ricoperto da un parlamentare con quello ricoperto da una bidella o da una precaria come me….per quanto umanamente non ci sia alcuna gerarchia e/o distinzione ciò non toglie che lavorativamente parlando la differenza è abissale non dimenticando inoltre la visibilità di cui i nostri palamentari godono e la vergogna che cittadini come me provano ad essere rappresentati certi figuri….non sono mai stata una sostenitrice della Finocchiaro ma le critiche devono essere intelligenti costruttive ed inoppugnabili….Sig. Puglisi trovo che spesso lei sia in odor di parte…
Egregia Onorevole?Finocchiaro,la categoria a cui onorevolmente appartengo,è composta a differenza dei parlamentari,di gente con la fedina penale veramente pulita a differenza di voi parlamentari,non tutti abbiamo la fortuna di avere un marito come il suo che riesce a fare affari d’oro con la regione siciliana di LOmbardo,abbiamo figli disoccupati,che sosteniamo con il nostro stipendio,che le assicuro è inferiore di parecchio alla prestazione data,io le assicuro che per quanto mi riguarda,guardo con pari disprezzo la sua categoria,non ritenendola degna di rappresentarmi.
La Finocchiario fa parte di uno di quelle persone che della Politica ne ha fatto una professione.
L’indomani che ha perso le elezioni come capo del Governo in Sicilia è stata molto veloce a ritornare a Roma per riprendersi il posto da Senatrice.
Almeno avesse contribuito a migliorare le sorti dell’italia, lei come gli altri suoi “onorevoli colleghi”.
Ci vogliono facce nuove. Questi politici non ci rappresentano più
Puglisi, lei è persona intelligente, al punto di conoscere quanto semplice sia orientare a mezzo stampa la gente e far dire alla massa ciò che si vuole. E’ uno dei lati oscuri del quarto potere. Ne converrà. Con tutto il rispetto per le bidelle.
Certo che sono strani questi della sinistra, si sono esaltati e indignati, verbo molto caro ai sinistri, per tutto quanto ha fatto Berlusconi negli ultimo venti anni, cose che hanno sempre appreso dalla stampa, se adesso un giornale scrive una o più cose su non contro una senatrice di sinistra tutti a dare addosso e giudicare, un motivo in più per capire quanto è pericolosa la sinistra, dai politici navigati alla loro espressione elettorale anche di base.
A proposito W le bidelle e i bidelli
Intanto voglio difendere la redazione di Live Sicilia che offre un servizio on-line adeguato ed aggiornatissimo sull’informazione di ciò che accade in Sicilia e nel resto del mondo.Non credo che assuma posizioni verticistiche e neanche di attacco personale, però chi difende la senatrice Finocchiaro penso sia un parente oppure qualcuno che abbia ricevuto qualche attenzione personale, perchè al di là della rappresentanza nelle reti Rai, TG e Porta a Porta poi non ho visto un’attività che valga la pena almeno per noi siciliani che possa consertirLe di continuare a rappresentarci.Ha fatto bene a mettersi in altre Regioni, giusta interpetrazione e scelta sua o della segreteria del PD.Non gli ho visto muovere neanche per un attimo la penna oppure un’intervista a sostegno della candidatura di Rosario Crocetta, solo la sua dichiarazione dopo il voto che consisteva nel sostenere che il Presidente Crocetta ha vinto con meno voti rispetto ai suoi che ha invece perso, anzi io dico bastonata elettoralmente dal suo compaesano Raffaele Lombardo.Mio papà da diplomato oggi in pensione è stato per anni bidello, ora il mio intervento non è perchè mi tocca da vicino, ma questa super privilegiata della vita siciliana non solo gode di favori che non dovrebbe, perchè se ci volessero le preferenze lei col binocolo vedrebbe gli scagni di Palazzo Madama, ma si permette pure di insultare le donne che lavorano onestamente per un tozzo di pane e per cercare di sbarcare il lunario.Cari amici di Live Sicilia continuate pure ad attaccare,e so bene che non lo fate e sono un vs quotidiano lettore, ma a pubblicare documenti su questa gentaglia che noi purtroppo dobbiamo subire come rappresentanti e di sinistra per giunta.Perchè la signora Finocchiaro non fa una legge che garantisce alle mamme bidelle e di altre umili ed oneste categorie certi privilegi che non sanno dove lasciare i loro bambini durante le ore di lavoro perchè non possono mantenersi come lei le baby sitter o una governante oppure le mamme o suocere che gli governano la casa ed i figli mentre lei va a sparare minghiate insieme ad altre mancate casalinghe da Bruno Vespa? E si vergognino chi la difende sopratutto dopo queste uscite infelici e quando non ha sostenuto la legge che prevedeva i tagli sui parlamentari.Orgoglioso di essere figlio di bidello e di una mamma (che oggi ha 76 anni) vincitrice di concorso che rifiutò e non ha fatto la maestra perchè doveva crescere 4 figli .
Lei sostiene una causa persa in partenza, non attacchi la redazione, ma esamini bene l’attività politica della signora Finocchiaro.Va a vedere se firmò il D.L. che prevedeva il dimezzamento di alcuni privilegi dei parlamentari.
E con queste parole ha dimostrato di essere (semmai) lei direttamente e personalmente interessato alla vicenda, in quanto figlio di bidello. Non veda in altri ciò che è solo suo. La Finocchiaro non mi viene niente, nemmeno l’ho mai vista dal vivo, perché dovrei difenderla? Da tempo “brilla” per la sua assenza dalla Sicilia, forse proprio questo brucia, però magari è assente perché in Sicilia restano solo i rifiuti della politica e magari lei ha qualche dote più elevata della media.
Ho dedicato questo tempo alla vicenda perché non vedo cosa ci fosse da scandalizzarsi in questo video, non vedo cosa ci sia di informativo, vedo solo una scelta di audience. In un consesso di civiltà non vedo cosa ci sia da guadagnare da questa caccia alle streghe.
Ho dato tanti temi perchè non mi incanta la politicante Finocchiaro, l’ultima cosa che mi tocca e mi vede interessato e la critica nei confronti dell’ex categoria di mio padre.Mi brucia ben altro delle malefatte o non fatte della signora Anna.
La Finocchiaro, spedita da Veltroni, non aveva alcuna voglia di vincere nelle elezioni regionali e perciò si è impegnata pochissimo. Il suo posto è a Roma, dove da anni tenta
di crearsi degli spazi nell’ansia d’intrufolarsi nella gestione del potere. In Sicilia possiamo ricordarla per la scorretta citazione della frase latina e per il taglio del nastro insieme alle Autorità in occasione dell’inaugurazione dell’attività del marito, che aveva ottenuto, immeritatamente, un cospicuo finanziamento pubblico. Quando afferma “Parliamo di parlamentari della repubblica, non di bidelle”, si limita a fare una ovvia,banale constatazione; non mi pare si possa caricare la frase di significati moralistici o di classe.
ma se invece di dire “bidelle” aggiungendo tra l’altro la locuzione “con tutto il rispetto”, avesse detto “veline” ….l’interlocuzione certamente non avrebbe destato questo interesse da parte della redazione!!
contestualizziamo i discorsi e ricordiamoci le “donne” nominate da berlusconi nel parlamento, giunte , ecc in tutta l’italia!!!!
Ha ragione Giovanni Trovato se non vanno via insieme a Crisafulli i vari Capodicasa, Lumia, Cracolici , D’ANtoni non cambiera’ mai nulla per il PD in Sicilia , itivinni a casa che ormai la pancia l’avete abbastanza piena Cracolici e la first lady docet
Il marito della Finocchiaro ” certo Fidelbo ” mi risulta indagato!!!!!!!!
Qualcuno parla di condanna. …
Invito i responsabili di live Sicilia di verificare gli interventi e fare chiarezza sull’accaduto, non fosse altro per il periodo in cui ci troviamo. … Tra meno d’un mese si và al voto, la gente deve sapere per chi vota.
La Finocchiaro smascherata dopo la grande gaf dichiara: ” Con tutto rispetto delle bidelle ” . …
La moglie di Fidelbo evidenzia la sua vera natura!!!!!!!!!!!
Ora io mi dico e vi dico; Come si fà a votare Pd??????????
Ma come si fa ad essere così prevenuti. E’ chiaro che la frase della Finocchiaro voleva evidenziare la differenza del ruolo istituzionale che riveste un parlamentare o un ministro della Repubblica con quello, meritevole di grande rispetto, come ha peraltro detto la stessa Finocchiaro, ricoperto da qualsiasi altro lavoratore (bidello, impiegato, dirigente, avvocato, operatore ecologico, carrozziere, sarto, imprenditore, etc.). La signora Finocchiaro non è stata smascherata ma ha detto di seguito alla “gaf” con tutto il rispetto del lavoro delle bidelle. Da questa constatazione della natura della “moglie di Fidelbo” qualcuno arriva a porsi la domanda “come si fa a votare PD”. Ebbene, io voto PD perchè, ad esempio, credo nei valori portati avanti da centinaia di migliaia di onesti e volenterosi militanti di questo partito che non hanno un ritorno economico da questa appartenenza. Non sono iscritto al PD e non ho alcun interesse economico o personale in detto partito, ma mi sento di dire che le campagne giornalistiche fatte per screditare qualcuno dovrebbero avere come supporto qualcosa di più concreto di quanto affermato dall’autore dell’articolo.
Non è da poco essere la candidata numero 1 alla Presidenza della Repubblica. La Mia “Sicilia non condanna i suoi figli”. E c’è dipiù, quando non sappiamo cosa fare, se nasce una Finocchiaro,per un gioco antico degli specchi, la confondiamo con la massa impresentabile. Apprezzatene l’onesta intellettuale. E’ mece rara in Sicilia e in Italia oggi.
Ma è mai possibile non intendere nel senso giusto le parole della Finocchiaro? “”LEI ON: GELMINI;ALL’ INTERNO DELLA SCUOLA,NON DOVEVA FARE IL MINISTRO,MA LA BIDELLA” Abbiamo un PERSONAGGIO POLITICO di grande spessore culturale e rettitudine e onestà intellettuale,candidato N°1 alla presidenza della Repubblica, e cosa fate? Per un antico nostro costume,per il gioco degli specchi di Sciasciana memoria,l’appiattite,la confondete,la assimilate alla massa di Impresentabili che leggo nella mia Sicilia. E’ il 2013. Sveglia.
bè in questo momento tutte ste donne di quà e di là ne stanno facendo di casini in province ,regioni,parlamento forse mi aspettavo che come delle amazzoni in guerra difendessero i diritti(non i loro)sbagliato mi sono
Mi chiedo come mai ancora il PD la candida?
non ne fa una giusta, ha nel comportamento disprezzato la Sicilia quando si candidò a Presidente (poteva lasciare spazio alla Borsellino …), un marito condannato, immagine a zero dopo l’uso improprio della scorta, commenti vari che dimostrano la considerazione che ha della gente, promotrice di candidature “dubbie” ……. MHA!!!
non posso credere che il PD ha solo lei come Donna da propinare per ricoprire cariche ….
Continua con voluttà la personale campagna di Livesicilia contro l’On.le Finocchiaro. Vi suggerisco di verificare se l’On.le sbadigli con la mano davanti alla bocca o no, nel secondo caso (il fatto sarebbe assai disdicevole) sarebbe da riportare sulla (vostra) prima pagina. In stile “calzini del giudice Misiani”.
Livesicilia ha un concetto ambiguo del “politicamente coretto”: normalmente è “politicamente scorretto” ma siffatta correttezza si pretende solo dai nemici giurati.
Ma la Finocchiaro che vi ha fatto? Ve lo chiedo spassionatamente, mi stranizza tale accanimento contro una che non è peggio (e forse è assai meglio) di tantissimi altri.
Nessun accanimento Orazio, ma oggi in redazione ci sentiamo un po’ tutti “bidelle”. Cordiali saluti.
Si hai ragione, meglio la Gelmini scelta dall’ex premier solo per il suo sedere. Ma fammi il piacere…
siamo tutti bidelli..la finocchiaro doveva restare a casa..con le preferenze chi l’avrebbe votata??lei come tanti altri..ma lei proprio…che gente che esiste..
In realtà, Puglisi, non mi pare che ci sia nulla di offensivo in quelle parole. Ha pure aggiunto “con tutto il rispetto per le bidelle”. Sappiamo che Condorelli conduce le sue battaglie personali, credo che questo articolo rientri in quell’ambito “ideologico”.
Ma quale accanimeno,credo che la senatrice si accanisce contro le istituzioni riproponendosi lontana dal suo territorio,credo che l’abbia fatto per la certezza di essere bocciata dai catanesi o da qualsiasi siciliano.
la ns assieme a tutto il gruppo dirigente di provenienza PCI, dalla tragica fine di PIO LA TORRE non hanno fatto pù politica a difesa dei valori della democrazia e delle classi che quel partito ha rappresentato fino agli anni 80,ma pianificato le loro ambizioni personali supeiori alle loro capacita.
Spero che l’uscita di scena Crisafulli sia il preludio della fine dei vari Capodicasa Lumia e dei piccoli ras preseni in tutta la sicilia.
L’articolo è firmato da me. Per i pezzi dell’ottimo Antonio Condorelli, chieda a lui. Oltretutto, come vede dai commenti, il disappunto è diffuso. Tutti bidelli in pensione? Saluti.
….non sono una bidella con tutto il rispetto per questa categoria lavorativa…ed appunto di questo si tratta …di categorie, di gerarchie, di competenze, di responsabilità….credo che l’onorevole Finocchiaro intendesse questo….ipocrisia a parte non credo che nè Puglisi nè alcun altro possa paragonare il ruolo ricoperto da un parlamentare con quello ricoperto da una bidella o da una precaria come me….per quanto umanamente non ci sia alcuna gerarchia e/o distinzione ciò non toglie che lavorativamente parlando la differenza è abissale non dimenticando inoltre la visibilità di cui i nostri palamentari godono e la vergogna che cittadini come me provano ad essere rappresentati certi figuri….non sono mai stata una sostenitrice della Finocchiaro ma le critiche devono essere intelligenti costruttive ed inoppugnabili….Sig. Puglisi trovo che spesso lei sia in odor di parte…
Egregia Onorevole?Finocchiaro,la categoria a cui onorevolmente appartengo,è composta a differenza dei parlamentari,di gente con la fedina penale veramente pulita a differenza di voi parlamentari,non tutti abbiamo la fortuna di avere un marito come il suo che riesce a fare affari d’oro con la regione siciliana di LOmbardo,abbiamo figli disoccupati,che sosteniamo con il nostro stipendio,che le assicuro è inferiore di parecchio alla prestazione data,io le assicuro che per quanto mi riguarda,guardo con pari disprezzo la sua categoria,non ritenendola degna di rappresentarmi.
La Finocchiario fa parte di uno di quelle persone che della Politica ne ha fatto una professione.
L’indomani che ha perso le elezioni come capo del Governo in Sicilia è stata molto veloce a ritornare a Roma per riprendersi il posto da Senatrice.
Almeno avesse contribuito a migliorare le sorti dell’italia, lei come gli altri suoi “onorevoli colleghi”.
Ci vogliono facce nuove. Questi politici non ci rappresentano più
Ancora in Parlamento questa gente!!!!
Italietta
Puglisi, lei è persona intelligente, al punto di conoscere quanto semplice sia orientare a mezzo stampa la gente e far dire alla massa ciò che si vuole. E’ uno dei lati oscuri del quarto potere. Ne converrà. Con tutto il rispetto per le bidelle.
Certo che sono strani questi della sinistra, si sono esaltati e indignati, verbo molto caro ai sinistri, per tutto quanto ha fatto Berlusconi negli ultimo venti anni, cose che hanno sempre appreso dalla stampa, se adesso un giornale scrive una o più cose su non contro una senatrice di sinistra tutti a dare addosso e giudicare, un motivo in più per capire quanto è pericolosa la sinistra, dai politici navigati alla loro espressione elettorale anche di base.
A proposito W le bidelle e i bidelli
Intanto voglio difendere la redazione di Live Sicilia che offre un servizio on-line adeguato ed aggiornatissimo sull’informazione di ciò che accade in Sicilia e nel resto del mondo.Non credo che assuma posizioni verticistiche e neanche di attacco personale, però chi difende la senatrice Finocchiaro penso sia un parente oppure qualcuno che abbia ricevuto qualche attenzione personale, perchè al di là della rappresentanza nelle reti Rai, TG e Porta a Porta poi non ho visto un’attività che valga la pena almeno per noi siciliani che possa consertirLe di continuare a rappresentarci.Ha fatto bene a mettersi in altre Regioni, giusta interpetrazione e scelta sua o della segreteria del PD.Non gli ho visto muovere neanche per un attimo la penna oppure un’intervista a sostegno della candidatura di Rosario Crocetta, solo la sua dichiarazione dopo il voto che consisteva nel sostenere che il Presidente Crocetta ha vinto con meno voti rispetto ai suoi che ha invece perso, anzi io dico bastonata elettoralmente dal suo compaesano Raffaele Lombardo.Mio papà da diplomato oggi in pensione è stato per anni bidello, ora il mio intervento non è perchè mi tocca da vicino, ma questa super privilegiata della vita siciliana non solo gode di favori che non dovrebbe, perchè se ci volessero le preferenze lei col binocolo vedrebbe gli scagni di Palazzo Madama, ma si permette pure di insultare le donne che lavorano onestamente per un tozzo di pane e per cercare di sbarcare il lunario.Cari amici di Live Sicilia continuate pure ad attaccare,e so bene che non lo fate e sono un vs quotidiano lettore, ma a pubblicare documenti su questa gentaglia che noi purtroppo dobbiamo subire come rappresentanti e di sinistra per giunta.Perchè la signora Finocchiaro non fa una legge che garantisce alle mamme bidelle e di altre umili ed oneste categorie certi privilegi che non sanno dove lasciare i loro bambini durante le ore di lavoro perchè non possono mantenersi come lei le baby sitter o una governante oppure le mamme o suocere che gli governano la casa ed i figli mentre lei va a sparare minghiate insieme ad altre mancate casalinghe da Bruno Vespa? E si vergognino chi la difende sopratutto dopo queste uscite infelici e quando non ha sostenuto la legge che prevedeva i tagli sui parlamentari.Orgoglioso di essere figlio di bidello e di una mamma (che oggi ha 76 anni) vincitrice di concorso che rifiutò e non ha fatto la maestra perchè doveva crescere 4 figli .
Lei sostiene una causa persa in partenza, non attacchi la redazione, ma esamini bene l’attività politica della signora Finocchiaro.Va a vedere se firmò il D.L. che prevedeva il dimezzamento di alcuni privilegi dei parlamentari.
E con queste parole ha dimostrato di essere (semmai) lei direttamente e personalmente interessato alla vicenda, in quanto figlio di bidello. Non veda in altri ciò che è solo suo. La Finocchiaro non mi viene niente, nemmeno l’ho mai vista dal vivo, perché dovrei difenderla? Da tempo “brilla” per la sua assenza dalla Sicilia, forse proprio questo brucia, però magari è assente perché in Sicilia restano solo i rifiuti della politica e magari lei ha qualche dote più elevata della media.
Ho dedicato questo tempo alla vicenda perché non vedo cosa ci fosse da scandalizzarsi in questo video, non vedo cosa ci sia di informativo, vedo solo una scelta di audience. In un consesso di civiltà non vedo cosa ci sia da guadagnare da questa caccia alle streghe.
Ho dato tanti temi perchè non mi incanta la politicante Finocchiaro, l’ultima cosa che mi tocca e mi vede interessato e la critica nei confronti dell’ex categoria di mio padre.Mi brucia ben altro delle malefatte o non fatte della signora Anna.
La Finocchiaro, spedita da Veltroni, non aveva alcuna voglia di vincere nelle elezioni regionali e perciò si è impegnata pochissimo. Il suo posto è a Roma, dove da anni tenta
di crearsi degli spazi nell’ansia d’intrufolarsi nella gestione del potere. In Sicilia possiamo ricordarla per la scorretta citazione della frase latina e per il taglio del nastro insieme alle Autorità in occasione dell’inaugurazione dell’attività del marito, che aveva ottenuto, immeritatamente, un cospicuo finanziamento pubblico. Quando afferma “Parliamo di parlamentari della repubblica, non di bidelle”, si limita a fare una ovvia,banale constatazione; non mi pare si possa caricare la frase di significati moralistici o di classe.
ma se invece di dire “bidelle” aggiungendo tra l’altro la locuzione “con tutto il rispetto”, avesse detto “veline” ….l’interlocuzione certamente non avrebbe destato questo interesse da parte della redazione!!
contestualizziamo i discorsi e ricordiamoci le “donne” nominate da berlusconi nel parlamento, giunte , ecc in tutta l’italia!!!!
Ha ragione Giovanni Trovato se non vanno via insieme a Crisafulli i vari Capodicasa, Lumia, Cracolici , D’ANtoni non cambiera’ mai nulla per il PD in Sicilia , itivinni a casa che ormai la pancia l’avete abbastanza piena Cracolici e la first lady docet
e qualcuno l’ha pure proposto come Presidente della Repubblica.
ma tu credi ancora a pd e pdl? in sicilia c’è già il cambiamento grazie al M5 stelle togliti i paraocchi
Almeno le bidelle servono a qualcosa e costano meno….molto meno di una INUTILE “IN” – finocchiaro !!!
Il marito della Finocchiaro ” certo Fidelbo ” mi risulta indagato!!!!!!!!
Qualcuno parla di condanna. …
Invito i responsabili di live Sicilia di verificare gli interventi e fare chiarezza sull’accaduto, non fosse altro per il periodo in cui ci troviamo. … Tra meno d’un mese si và al voto, la gente deve sapere per chi vota.
La Finocchiaro smascherata dopo la grande gaf dichiara: ” Con tutto rispetto delle bidelle ” . …
La moglie di Fidelbo evidenzia la sua vera natura!!!!!!!!!!!
Ora io mi dico e vi dico; Come si fà a votare Pd??????????
Ma come si fa ad essere così prevenuti. E’ chiaro che la frase della Finocchiaro voleva evidenziare la differenza del ruolo istituzionale che riveste un parlamentare o un ministro della Repubblica con quello, meritevole di grande rispetto, come ha peraltro detto la stessa Finocchiaro, ricoperto da qualsiasi altro lavoratore (bidello, impiegato, dirigente, avvocato, operatore ecologico, carrozziere, sarto, imprenditore, etc.). La signora Finocchiaro non è stata smascherata ma ha detto di seguito alla “gaf” con tutto il rispetto del lavoro delle bidelle. Da questa constatazione della natura della “moglie di Fidelbo” qualcuno arriva a porsi la domanda “come si fa a votare PD”. Ebbene, io voto PD perchè, ad esempio, credo nei valori portati avanti da centinaia di migliaia di onesti e volenterosi militanti di questo partito che non hanno un ritorno economico da questa appartenenza. Non sono iscritto al PD e non ho alcun interesse economico o personale in detto partito, ma mi sento di dire che le campagne giornalistiche fatte per screditare qualcuno dovrebbero avere come supporto qualcosa di più concreto di quanto affermato dall’autore dell’articolo.
Non è da poco essere la candidata numero 1 alla Presidenza della Repubblica. La Mia “Sicilia non condanna i suoi figli”. E c’è dipiù, quando non sappiamo cosa fare, se nasce una Finocchiaro,per un gioco antico degli specchi, la confondiamo con la massa impresentabile. Apprezzatene l’onesta intellettuale. E’ mece rara in Sicilia e in Italia oggi.
Ma è mai possibile non intendere nel senso giusto le parole della Finocchiaro? “”LEI ON: GELMINI;ALL’ INTERNO DELLA SCUOLA,NON DOVEVA FARE IL MINISTRO,MA LA BIDELLA” Abbiamo un PERSONAGGIO POLITICO di grande spessore culturale e rettitudine e onestà intellettuale,candidato N°1 alla presidenza della Repubblica, e cosa fate? Per un antico nostro costume,per il gioco degli specchi di Sciasciana memoria,l’appiattite,la confondete,la assimilate alla massa di Impresentabili che leggo nella mia Sicilia. E’ il 2013. Sveglia.
bè in questo momento tutte ste donne di quà e di là ne stanno facendo di casini in province ,regioni,parlamento forse mi aspettavo che come delle amazzoni in guerra difendessero i diritti(non i loro)sbagliato mi sono