ALIMENA (PALERMO) – Il sindaco si candida nelle liste della Lega Nord e uno dei suoi assessori si dimette per protesta. Accade ad Alimena, un piccolo paese delle Madonie nel Palermitano, dove il sindaco Giuseppe Scrivano, ex Pdl, è diventato un militante leghista e si è candidato nelle due circoscrizioni siciliane nelle liste del carroccio con la moglie e altri familiari.
Anche uno dei suoi assessori, Rino D’Amico, si è candidato con la moglie e altri parenti. Il caso ha avuto ripercussioni in giunta. L’assessore alla cultura e spettacoli Enzo Albanese non ha condiviso la nuova collocazione politica di Scrivano e D’Amico e ha annunciato il suo ritiro. “Tolgo le tende perché voglio contribuire nel mio piccolo – ha detto – a difendere l’onorabilità del mio amato e maltrattato paese”.
Forestali. Cinque Domande inviate al Sindaco Giuseppe Scrivano di Alimenna (Pa), candidato alla Camera dei Deputati con la Lega Nord.
Egregio Sig. Sindaco, da operaio forestale ed elettore madonita, ma preoccupato per il proprio futuro, vorrei farLe qualche domanda:
1) Come affronterà la problematica dei lavoratori forestali della Sicilia qualora Lei venisse eletto?
2) Ne avete già discusso con la Lega Nord visto che il 50% dell’economia Madonita si basa sulla forestazione?
3) Ma la Lega Nord aiuterà la Sicilia che ha 27mila forestali?
4) Avete in programma delle soluzioni definitive salvaguardando però il posto di lavoro?
5) Se vincesse la Lega Nord, noi forestali possiamo stare tranquilli?
Noi comunque siamo per la stabilizzazione!
In attesa di un Vostro cortese riscontro è gradito porgerLe i miei più cordiali saluti.
Michele Mogavero
(Isnello, operaio forestale addetto antincendio)
http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2013/01/cinque-domande-al-sindaco-di-alimena.html
Voi forestali siete troppi……un non leghista
In tutti i settori si è in troppi! La colpa non è nostra ma di chi ha permesso tutto questo, adesso bisogna correggere gli errori fatti in passato, ma attenzione: massima tutela per i lavoratori. E’ da mesi che si vuol far credere che la causa della crisi sono i forestali, ma stiamo scherzando? Vogliamo vedere realmente dove vanno a finire i soldi? In Sicilia il Presidente Crocetta ci stà riuscendo e da Siciliano gli dico di andare avanti senza fermarsi, senza che nessuno si offenda, in questo momento il Governatore della Sicilia (anche se non l’ho votato) è l’orgoglio dell’isola.