“Io non ci sto”. Nel titolo del suo libro, in uscita il prossimo 22 aprile, c’è il nucleo della sua rivoluzione. L’innesco. Rosario Crocetta ha iniziato a mettere le mani nell’amministrazione regionale. A danzare tra i fili ad alta tensione degli assessorati. E dei primi atti (che finalmente hanno travalicato gli annunci) il governatore ha dato conto alla stampa in una conferenza nella quale trovi tutto il suo modo d’agire, di fare, di comunicare. Compresa quella punta di “istrionismo”, quella voglia di stupire, che ha contraddistinto l’ingresso a gamba tesa del nuovo e più autorevole inquilino di Palazzo d’Orleans. “Sarà una conferenza stampa incandescente – dice appena arrivato – vi ho preparato delle ‘bombette’”.
Così, oggi, Crocetta ha passato in rassegna quella che è, né più né meno, un’opera di demolizione. Che non risparmia nulla. Nemmeno quelle che sembravano certezze. “Rotazione dei dipendenti”, la chiama Crocetta. Mentre i sindacati parlano di “liste di proscrizione”. “Mica vanno all’inferno – dice in conferenza stampa – vanno solo al purgatorio. Li abbiamo spostati – aggiunge sardonicamente – perché sono i più bravi e i più ubbidienti. È un premio”. La rotazione, questa volta, dopo i maxi spostamenti dell’assessorato alla Formazione, riguarda l’assessorato al Territorio e ambiente. “Vi pare possibile – spiega il governatore – che ci siano tremila pratiche per le autorizzazioni della Via-Vas inevase? Certamente il mio giudizio nei confronti di chi, da anni gestisce quegli uffici, non può essere positivo”. Così, valigie per sette dirigenti e un’ottantina di funzionari. Saranno trasferiti ad altro assessorato. “La rotazione – dice Crocetta – è prevista anche dalla legge sulla Trasparenza. E in questa Regione non si è mai operato in questo senso. Certe situazioni sono cristallizzate da tempo”. I dirigenti coinvolti nel trasferimento sono Maniscalco, Zuccarello, Pendino, Scalia, Di Lorenzo, Anzà, Lucia. Restano al loro posto Colaianni, Sanzone, Chinnici, Di Mattino.
“Abbiamo chiesto agli assessorati – racconta il presidente – l’elenco delle pratiche inevase, e l’ordine temporale col quale sono state esaminate. Speriamo con i nuovi innesti di ricevere maggiore collaborazione. I sindacati? Da anni denunciano le inefficienze e l’immobilismo della Regione. Dovrebbero farci un applauso. Il vecchio è finito. Le rotazioni – insiste poi Crocetta – non si fermeranno qui. Non si può restare per 25 anni nello stesso ufficio. La campana suonerà per tutti”. E si sussurra che il prossimo assessorato coinvolto possa essere quello del Turismo e spettacolo, dove “è stata finanziata – prosegue il governatore – una mostra con tre milioni di euro. Nemmeno avessero portato la Gioconda…”.
Poi, ecco l’altro provvedimento: da lunedì fino alla elezioni politiche, l’amministrazione regionale non potrà effettuare nomine di alcun tipo. “Pur non essendoci alcun divieto, – spiega Crocetta – per una questione di opportunità e trasparenza abbiamo deciso così. Non vogliamo ripercorrere le orme dei nostri predecessori. Opereremo solo in caso di urgenza. E il limite non riguarda i dirigenti generali, che scadono il 10 febbraio. Abbiamo iniziato ieri con gli Iacp. Abbiamo dato i poteri al direttore delle Infrastrutture, nominato ad acta per agire solo su atti straordinari”.
E ancora, ecco il capitolo “appalti”. E in particolare, quelli riguardanti il Consorzio autostrade siciliane, già in passato indicato da Crocetta come luogo di sprechi e privilegi insostenibili. “La ditta Ventura spa di Furnari, – dice Crocetta – da tempo è oggetto di una informativa antimafia atipica. Non ha misure restrittive, ma da anni lavora col Cas anche per somme urgenze, da oltre un milione. Questa impresa è competente in tutto. Dalle strade alle manutenzioni. Si sono aggiudicati anche la sorveglianza delle autostrade, anche se non ho mai visto una loro pattuglia. Per questi lavori hanno incassato tre milioni di euro. Il 15 gennaio 2013 però – aggiunge Crocetta – s’è scoperto che lavorava con l’expo di Milano. Lì il prefetto ha trasformato l’informativa da atipica a interdittiva. Oggi in presenza di questa informativa il Cas non ha interrotto alcun rapporto. Ma non solo. Ha assegnato a loro un altro appalto da nove milioni per diciotto mesi di sorveglianza. Per questi motivi – ha aggiunto il presidente – presenterò un esposto alla Procura e scriverò al Cas per revocare la gara. Il direttore generale del Cas è anche direttore del progetto, e responsabile unico del procedimento. Noi affidiamo questi servizi alle imprese mafiose, mentre potremmo far svolgere questi lavori alla Forestale. Sempre al Cas, poi, non dimentichiamolo, c’e’ anche lo strano caso della Tecnital, che si è vista estendere il contratto, in maniera del tutto illecita. Quello vuol dire che è cambiato l”oggetto del contratto’. Non si agisce così”.
Insomma, eccole le “bombette”. Che certamente scontenteranno qualcuno. “Devo preoccuparmi? – conclude Crocetta – Non credo. Il fatto di rendere note alla stampa e all’opinione pubblica le iniziative del mio governo, rappresenta la mia assicurazione sulla vita. Se dovesse succedere qualcosa al Presidente, insomma, già sapete con chi prendervela”.
LA CONFERENZA STAMPA MINUTO PER MINUTO
12.32. La conferenza stampa è terminata.
12.20. “Al Turismo un’azienda ha avuto tre milioni per una mostra. Nemmeno se avessero portato la Gioconda…”
12.18. “Abbiamo chiesto agli assessorati l’elenco delle pratiche inevase, e l’ordine temporale col quale sono state esaminate. Speriamo con i nuovi innesti di ricevere maggiore collaborazione. I sindacati? Da anni denunciano le inefficienze e l’immobilismo della Regione. Dovrebbero farci un applauso. Il vecchio è finito”.
12.14. “Formerò un ufficio che opererà un monitoraggio sulle gare e i progetti. Sarà formato da dirigenti e funzionari di tutti gli assessorati. Quando serviranno i pareri degli assessorati, la richiesta verrà inviata nello stesso momento a tutti gli assessorati competenti. Se questi non rispondono entro un mese, deciderà la task force”.
12.12. “All’Energia abbiamo revocato tre appalti per informative antimafia atipiche”.
12.10. “La rotazione è prevista anche dalla legge sulla Trasparenza. E in questa regione non si è mai fatto. Le situazioni sono cristallizzate da tempo. Poi, se ci sono tremila richieste di autorizzazioni Via Vas, certamente il giudizio sulla produttività non è positivo”.
12.06. I dirigenti coinvolti nel trasferimento sono Maniscalco, Zuccarello, Pendino, Scalia, Di Lorenzo, Anzà, Lucia. Restano Colaianni, Sanzone, Chinnici, Di Mattino”.
12. “Le rotazioni non si fermeranno qui. Non si può restare per 25 anni nello stesso ufficio. La campana suonerà per tutti”.
11.57. “La rivoluzione continua: stamattina saranno ruotati dall’assessorato all’Ambiente alla Funzione pubblica, sette dirigenti su undici e circa ottanta dipendenti. I dirigenti che restano copriranno gli altri posti ad interim. L’assessorato ha una sfilza di pratiche di ViaVas che hanno paralizzato la Sicilia”.
11.52. “Per questi motivi presenterò un esposto alla Procura e scriverò al Cas per revocare la gara. Il direttore generale del Cas è anche direttore del progetto, e responsabile unico del procedimento. Noi affidiamo questi servizi alle imprese mafiose, mentre potremmo far svolgere questi lavori alla Forestale. Il Cas ha 400 dipendenti! Al Cas, poi, c’e’ anche lo strano caso della Tecnital, che si è vista estendere il contratto. Si tratta di un illecito. Quello vuol dire che è cambiato l”oggetto del contratto”.
11.45. “La ditta Ventura spa di Furnari, da tempo ha una informativa antimafia atipica. Non ha misure restrittive, ma da anni lavora col Cas. Anche per somme urgenze, da oltre un milione. Questa impresa è competente in tutto. Dalle strade alle manutenzioni. Si sono aggiudicati anche la sorveglianza delle autostrade. Anche se non ho mai visto una loro pattuglia. Per questi lavori hanno incassato tre milioni di euro. Il 15 gennaio 2013 s’è scoperto che lavorava con l’expo di Milano. Lì il prefetto ha trasformato l’informativa da atipica a interdittiva. Oggi in presenza di questa informativa il Cas non ha interrotto alcun rapporto. Ma non solo. Hanno assegnato a loro un altro appalto da nove milioni per diciotto mesi di sorveglianza”.
11.39. “Pur non essendoci alcun divieto, per una questione di opportunità e trasparenza abbiamo deciso così. Opereremo solo in caso di urgenza. E il limite non riguarda i dirigenti generali, che scadono il 10 febbraio. Abbiamo iniziato ieri con gli Iacp. Abbiamo dato i poteri al direttore delle infrastrutture ad acta e agirà solo su atti straordinari”.
11.36. “Abbiamo fatto una direttiva: da lunedì non si potrà fare alcuna nomina fino alla fine della campagna elettorale. Non vogliamo ripercorrere le orme dei predecessori”.
11.33. “Rafforzeremo l’assessorato ambiente inviando ingegneri, agronomi e architetti per le pratiche inerenti le autorizzazioni ambientali”.
11.31. “La giunta ha dato mandato all’ufficio.legislativo e legale e alla Ragioneria di verificare la copertura finanziaria il ddl che estende il riconoscimento di vittima di mafia agli anni anteriori al ’61. Cioè dall’entrata in vigore dello Statuto siciliano. Ci sembra un atto di giustizia. Ci costituiremo parte civile nel processo contro Madonia. Nominato il direttore delle Attività produttive: è Alessandro Ferrara, della soprintendenza di Ragusa”
11.27. Il presidente Crocetta è appena arrivato: “Sarà una conferenza stampa incandescente”
10.53. Filtrano le prime indiscrezioni sulla conferenza stampa convocata urgentemente dal presidente Crocetta che deve ancora cominciare. Il governatore darà notizia di alcuni provvedimenti della giunta di ieri sera. Tra questi, lo stanziamento di un miliardo di euro provenienti dal Cipe per le reti fognarie siciliane. Ieri anche nottata di nuove nomine che riguardano il nuovo dirigente generale alle Attività produttive e il commissario del Crias. Tra poco, i dettagli.
Sintetico comunicato della presidenza: “Questa mattina, alle 10:30, presso la sala Alessi di Palazzo D’Orleans, conferenza stampa del Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta per comunicazioni urgenti”. Livesicilia la seguirà in diretta.
Speriamo che non sia un’altra istrionata.
Speriamo bene…
noi c ome la seguiamo la diretta? il link porta sempre a questo articolo
mi pare come quelle del rais….
Dicono che: “Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi”
Allora perchè non “Lasciare tutto com’è affinché qualcosa cambi”
Pensiamoci…….
avanti con lo show elettorale….
è stato eletto governatore della sicilia, non si dovrebbe occupare delle liste al senato x le politiche.
L’articolo sarà aggiornato. Saluti
Scusate ma è cominciata la conferenza?
Presidente c’è bisogno di commissariare tutte le provincie in Sicilia , specialmente quella guidata da Giovanni Avanti a Palermo.
Ma lui il signor Crocetta, lo stipendio se l’è ridotto? Non ci sono giornalisti che glialo chiedono? Certo ora senza uffico stampa può fare quello che vuole alla faccia del controllo dell’amministrazione pubblica!!!
ORGOGLIOSI DI ESSERE RAPPRESENTATI DAL PRESIDENTE ROSARIO CROCETTA
Crocetta e le sue nomine…. a Niscemi aspettano ancora che blocchi il MOUS
è gia passata un’ora .che dorme il presidente ?
“Sarà una conferenza stampa incandescente”. Ma dove si crede di essere? A teatro?
Ma il lavoro ai giovani disoccupati? MAI?
ed allora perchè ha nominato i manager delle Asp prima delle elezioni….
Si ripetono a ritmo continuo conferenze stampa e comunicati con annunci spot. A quando i provvedimenti che stimolano lo sviluppo della Sicilia? È poi,caro Presidente, continua il suo silenzio sulla permanenza della Monterosso al suo fianco nonostante Ella stia scavando nei meandri della formazione di cui la stessa Monterosso ė stata dirigente generale!!!! Ed a proposito di parentopoli, cosa pensa della nomina del marito della Monterosso alla guida dell’ARAN? Anche su questo punto il suo silenzio è pesante!!!!
…àzz.. fa proprio sul serio!
…bravo Crocettix….ruotiamo tutti di botto…così si paralizza la macchina burocratica….UN GENIO!!!!
P.S.
ecco perché sempre piu’ convinto che la Mafia e ogni sopraffazione culturale provenga essa da destra ed ancor peggio da sinistra si potra’ sconfiggere votando Ingroia .
il mio precedente era da postare all’articolo della Signora Finocchiaro-Fidelbo che non stimo per nulla a differenza di Crocetta che stimo e che voto al Senato.
Dio ci liberi da questo modo di fare ANTIMAFIA!!!!
ormai è tempo di cominciare a vedere i risultati… sembra che stanno lavorando solo i cinque stelle!!!
forza 5 stelle e ingroia!!!!
La rotazione va bene, ma così paralizzerà la Sicila.
Certo, ora mette nuovi funzionari e dirigenti alla Via Vas che dopo essersi studiato le leggi in materia riusciranno nel giro di 10 anni a sbloccare tutto!!!!!!
UN GENIO
Ma fare le cose giuste in silenzio, senza creare terrorismo e soprattutto senza bloccare il mondo? No vero.. proprio non ci riesci! Abbiamo capito di che pasta sei, sei big.. very big
tutto va fatto in pompa magna!
Così facendo, prima di riuscire a fare tutto quello che credi giusto, avrai paralizzato la sicilia intera, è questo che vuoi? I “modi” e i “tempi” fanno parte del razionalità!!!!!!!
tanto di cappello
bravo Presidente………… continua.
mariano
ma che c’entra…quelli sono indispensabili!!
crocetta a quando la rotazione dei tecnici che si occupano dell’approvazione dei progetti nelle soprintendenze? tecnici che da anni si occupano sempre degli stessi comuni.
Adoro quest’uomo.
GRANDE CROCETTA! CONTINUA COSI’ CHE LA PULIZIA E’ APPENA COMINCIATA
ma la rivoluzione è un giramento di tutti e il sovrintendente di ragusa alle attività produttive? dai musei alle imprese passando da di pasquale, non ci possono essere altre motivazioni curriculari
concordo
Che Guevara? Simon Bolivar? Pancho Villa? No! Sancho Panza e Don Chisciotte. P.s. A proposito, da oggi non si fanno nomine, anzi no, forse dal 10 febbraio, anzi no!
leggo certi commenti… ma da dove dovrebbe cominciare se non da estirpare i primi tumori?? il malaffare regno sovrano e se non si fa prima pulizia non vedremo mai la luce..
FORZA PRESIDENTE CROCETTA, CONTINUA COSI’.
TUTTI I SICILIANI ONESTI SONO CON TE. PULIZIA PULIZIA.
SE CONTINUI COSI’ SARAI PRESIDENTE A VITA.
CORAGGIO E AVANTI TUTTA.
VIVA LA SICILIA ONESTA!!!!!!!!
Ancora di più: e tutta la programmazione con i fondi UE in scadenza? Si ricomincia daccapo?
si perderanno i fondi, perchè bisognerà cominciare tutto daccapo!
E va bene i dirigenti, ma la “manovalanza” (che poi è quella che fa il lavoro)?
“manovalanza” non è intesa come una offesa. Anzi!
perchè prima funzionava?? ops non me ne sono accorta
Bravo Crocetta: il nuovo Camillo Benso conte di Cavour. Finalmente l’artefice di un vero
cambiamento, checchè ne dicano gli avversari politici. Quando si lavora per il bene dei
siciliani dobbiamo essere tutti d’accordo.
ma non ha detto che le nomine sono bloccate per le elezioni? e allora i direttori che ha fatto ieri sera?
per la cronaca la gioconda costava meno esporla , si è trattato di sculture pesantissime!
proponi in che modo si può fare antimafia piuttosto che criticare, il male di noi italiani è che facciamo miliardi di critiche ma nessuno o pochi fanno proposte alternative, chissà magari qualcuno potrebbe considerarle….
Ha nominato dei commissari straordinari (provvisori). I manager precedenti avevano i contratti scaduti
Mai successo niente di simile nella storia della Sicilia!
VAI ROSARIO …… SEI TUTTI NOI!
La trasparenza si attua così.
Mi permetto di dare un suggerimento al Governatore, avanti così, ma attenzione a mettere le persone giuste al posto giusto, all’interno della pubblica amministrazione ci sono parecchie persone che svolgono il loro incarico con onestà e professionalità e che non hanno avuto spazio in quanto non hanno avuto o non hanno voluto alcun riferimento politico.
Caro Presidente, si ricordi che se un dirigente generale, un responsabile di unità operativa, un assessore, raggiungono un obiettivo lo devono soprattutto a che, con spirito di collaborazione svolge egregiamente il proprio compito, anche sostituendo i tantissimi “fannulloni” presenti ancora oggi all’interno dell’amministrazione.
Proviamo ad eliminare i cabinettisti, cioè quelli che di professione fanno i cavalier serventi di questo o di quell’assessore e sono sempre fermi al loro posto.
Proviamo a vedere, nel contesto degli enti locali come sono distribuiti gli incariche dirigenziali.
Proviamoci presidente!
Proviamoci!
Vai Saroooooo, Giacomino Patatino Patatello is with you.
ho votato crocetta non con molte convinzioni più che altro per non far vincere la destra che sia in Italia che nella nostra regione ha sempre prodotto danni. Sono contento di averlo fatto perche si sta dimostrando una persona che può far bene per la sicilia e ripristinare la legalita nella nostra regione.
Ah, dimenticavo, certamente molto accurato e’ stato lo scrutinio effettuato fra le professionalità interne per arrivare alla nomina di un laureato in architettura per lo sfortunato Dipartimento delle Attività produttive. I colleghi Dirigenti sono già vogliosi di fare da balia al nuovo arrivato, almeno fino alla imminente deportazione nei campi di lavoro del supremo Conducator.
bravissimo!!! gli onesti sono con te
Non l ho votato e ho sbagliato! Mi piace assai sto crocetta!
crocetta non fa altro che farte pulizia da due mesi e da due mesi qualcuno fa questi commenti.Evidentemente qualcuno che ha tutto l’interesse che niente cambi e che tutto sia marcio
Chissa perche tengono le pratiche bloccate?le persone con un minimo di intellingenza lo capiscono subito, grande crocetta, non mi pentiro’mai di averti votato.
Non ho votato crocetta alle regionali e me ne sono pentito voterò megafono alle politiche, bravo presidente continua così. Sei forse l’unica speranza e non ti fidare di questa banda che si sta avvicinando ultimamente a te lo fa soltanto per i propri interessi.
Ma scusate Alessandro Ferrara? quello che non sa dire di no agli industriali? e giusto giusto Crocetta lo mette alle attività produttive. Mah!!!!!! ogni giorno che passa rimango sempre senza parole
Annulla il C.R.P.P.N. presidente Crocetta perché non esitano le pratiche di sanatoria della pre-riserva dell’oasi del Simeto a Catania (e credo in tutte le pre-riserve della Sicilia ho saputo) ed hanno bloccato tutto nonostante tutti i pareri siano positivi (soprintendenza in testa e per finire l’urbanistica regionale) e neanche quando le case sono state costruite prima delle istituzione della riserva (1984) e lo sai perché? sono tutti ambientalisti o pseudo tali che ricevono milioni di contributi per le loro associazioni (vedi gli ultimi mandati della Regione di dicembre) quindi non gliele importa niente delle case della povera gente ma dell’habitat degli uccelli anche dove di uccelli neanche l’ombra come in contrada Vaccarizzo…. di tecnici agronomi, architetti, ing. reali neanche l’ombra nel C.R.P.P.N…. Siamo tutti con te CROCETTA… E VAI!!
bravo presidente, è questo che vuole la gente, dimostrazione pratica di cambiamento.
bene le rotazioni, però si trovi il modo di far lavorare dirigenti e funzionari per offrire un servizio migliore alle imprese ed agli utenti in genere.
Bravo Presidente!
e poi aggiungo al turismo nessun contributo ma che dico neanche li esaminano le richieste di contributo se non hai l’amico dentro l’Ass.to! Fai bene di farti cosegnare le richieste degli ultimi tre anni (ma attento al n. di prot. in entrata) e vedrai che neanche ci hanno dato risposta per progetti valutati dall’assessore ed i suo collaboratori di enorme valenza ( parole solo parole…) come la promozione della nostra bella terra di Sicilia attraverso il magazine turistico AMUNI’ in viaggio per la Sicilia distribuito gratuitamente ai turisti in transito negli aeroporti, info point etc… vedi on line AMUNISICILY.COM in versione italiano-inglese ed anche russo, l’editore ha dovuto vendere la propria casa per i debiti perché nessuno paga e dal prossimo numero di maggio/ottobre chiude perché il cartaceo e l’editoria non ha commesse per la pubblicità in Sicilia ed i collaboratori non vengono pagati da un anno hanno offerto la prestazione gratis per promuovere la Sicilia con il cuore! Le Richieste di contributo giacciono dentro i cassetti o chissa’ dove forse li hanno anche cestinate… VAI CROCETTA fai chiarezza siamo tutti con te!
Bravo Presidente, finalmente una persona che affronta i problemi senza nascondere la testa sotto la sabbia. Questa rotazione all’Ass.to Territorio ed Ambiente ci voleva proprio. E’ assurdo che ci sono società che pure avendo versato migliaia di euro di oneri istruttori per un parere VIA (negativo o positivo), aspettano da più di cinque anni. Se continua così, comincio ad avere fiducia in alcuni politici.
chi lo critica…………………vada a mangiarsi la “CASSATA CHE I CANNOLI SONO FINITI!!!!”
Era presente un giornalista che chiedesse a Crocetta il perché dell’affaire Bullara? Spero di sì. Live ci riferisce?
..le pratiche inevase sono tante!!!…ma è anche vero che i precedenti amministratori non sono stati in grado di modificare una normativa nazionale datata 1988….in quando essendo la -nostra Sicilia a statuto speciale doveva legiferare in materia…e aggiungo che i politici hanno usato questo Assessorato come posteggio di politici…diciamo meno fortunati!!!…tanto per citarne qualcuno negli ultimi 4 anni ..tanti assessori da Spalma (segretario di Fini)…arrivava da roma, giovane 36enne, a al penultimo Artioli…impegnato ad essere onorevole, candidato a sindaco di palermo…ecc,ecc.,,,,
I dirigenti adesso …rotati non hanno avuto mai un interlocutore certo e continuo!!..
P.S. la normativa comunque e poco chiara e le nostri legge attuali in sicilia sono superate da normative europee mai attuate (siamo a statuto speciale) nella nostra amata Sicilia….
Molti di voi sanno solo criticare e basta. Forse avete molti interessi a lasciare le cose come sono…
Io ho votato e voterò M5S, ma Crocetta sta dimostrando di volerlo questo cambiamento, al contrario di molti di voi…
deve continuare così!!! lo stimo sempre di più…chi lo giudica sono convinto che neanche avrebbe il coraggio di provare a cambiare le cose in Sicilia
Presidente sono d’accordo con lei per questi segnali che da, ma “mi consenta”, sono dei piccoli segnali,…adesso faccia sul serio. Non può andare all’assessorato territorio e non passare dal “demanio”; Non può far finta di non sapere che le vere inefficenze sono proprio in questo settore; (lo sa il mondo intero) Non può dire che “non si può stare 25 anni in un ufficio” e poi lasciare l’ufficio demanio con la gente che c’è da più di 25 anni !!! Faccia un’indagine proprio agli uffici del demanio marittimo presidente… Si informi quante sono le pratiche inevase e quanto ritardo ci sia nella normale amministrazione; Un uomo…un solo uomo è li da vent’anni… un uomo fa il bello e il cattivo tempo…. E non si lasci intimidire neanche dai dirigenti generali , amici dei suoi amici , presidente, o da piccoli dirigenti che ha lasciato ai loro posti sol perchè hanno cognomi altisonanti. Forza presidente….ma con correttezza fino in fondo !!!
Vi ricordate quando da bambini ci insegnavano: “Chiedere è lecito, rispondere è cortesia”?
Avrò una risposta alla domanda posta? Basterebbe un NO.
Anello (al naso) 25-01-2013 – 15:52:30
Era presente un giornalista che chiedesse a Crocetta il perché dell’affaire Bullara? Spero di sì. Live ci riferisce?
TERREMOTO NELLA GARFAGNANA 4.8 AVVERTITO PURE NEL MODENESE IN QUESTO MOMENTO SEMBRA CHE NON CI SIANO DANNI A PERSONE HO COSE X RASSICURARE IN POCO I SICILIANI CHE HANNO PARENTI IN QUESTE ZONE
Temo che di “rivoluzionario” nell’operare di Crocetta ci sia ben poco….sta solo procedendo al trasferimento dei dirigenti e dei funzionari che da maggior tempo risultano in servizio presso quegli assessorati….senza minimamente preoccuparsi del carico di lavoro assegnato e se ci possa essere qualcuno in grado di sostituirli adeguatamente e senza creare ulteriori disservizi.
Tra l’altro, proprio all’assessorato Territorio, risulta da poco rientrato, dopo aspettativa parlamentare, un dirigente tecnico che vi ha sempre prestato servizio e che non sembra essere stato coinvolto in questa “movimentazione”: quindi, le informazioni in possesso del presidente non sono neanche precise…..
NON CI POSSO CREDERE…BRAVO CROCETTA. MI PIACI.
… Mentre i sindacati parlano di “liste di proscrizione”….: dove c’è vogliadilavoraresaltamiaddosso, c’è Sindacato. Non gli va bene mai niente. Servono perlopiù a proteggere chi non vuole fare niente, invece di spronare a rimboccarsi le maniche.
Il loro motto: armiamoci e partite.
Chi mangia fa molliche…
Chi commenta contro evidentemente è stato toccato nel proprio orticello. Vai Crocetta, non fermarti e tieniti aggiornati sempre. Anche una conferenza stampa a settimana!
Crocetta, continua cosi, non ti fermare… ora mi inizi a piacere davvero.
Bravo crocetta !!
bene, bravo, bis….elettorale!!!! Dopo la stagnazione del governo lombardo, con queste EPURAZIONI di massa si bloccherà tutto! I cambiamenti devono essere fatti gradualmente. Invece prima che ci capiranno qualcosa dalle pratiche dei nuovi uffici, i funzionari regionali, con la paura addosso non firmeranno nulla. Ma il risultato lo avrà, forse,: il 4% al Senato!
Avanti Presidente ! Forza nel rimuovere incrostazioni risalenti al cretaceo ! Avanti tutta !
Grazie della mancata riconferma di Gualdani all’IACP di Palermo, cui faccio calorosissimi auguri per il Senato (povera Italia !)
Intanto, la Bullara continua ad essere al suo posto….
crocetta un narciso incapace….ma lo stipendio quando lo decurta?
Cico Presidente….vacci tu che sei il migliore …ma fammi il piacere di stare zitto.
non c’è peggior zucca che non vuol sentire
Caspita, tremila (3.000) pratiche inevase! Questo a dimostrazione del fatto che i fannulloni non sono solo alla Gesip!!
Come mai, non si sente parlare dell’I R F I S , delle sue pratiche e dei suoi dipendenti? Di che cosa si occupa esattamente? E perchè voi della redazione di LIVESICILIA non ve ne siete mai occupati?
Ok con le rotazioni.
Attenzione però …
Le nuove collocazioni dovrebbero essere fatte per risolvere problemi non per crearne nuovi.
E come si fa a prevenire effetti collaterali non desiderati in così poco tempo?
A proposito ci sono settori non troppo brillantemente gestiti dalla Regione e non facilmente riconducibili a semplici Dipartimenti.
Un esempio: l’informatizzazione.
Anni luce distante dagli standard delle altre Regioni e dalla decenza.
E di questo settore mangia-soldi che ne facciamo?
Continuiamo a lasciarlo in mano a chi l’ha gestito fino ad oggi o cambiamo?
Ecco il primo gonzo che cade nella trappola di Crocetta, dopo la “rotazione” del personale dei due dipartimenti.
Ma non capite che è tutta propaganda elettorale? I dipendenti regionali sono circa 20.000 su una popolazione avente diritto di circa 4.000.000.
Come a dire: ne punisco 20.000 per acquisire il resto.
Ma 20.000 x 20 (in media)= 400.000…
E se andassero tutti al M5S?
CROCETTA REVOLUTION?!!
MA SIETE DAVVERO IN BUONA FEDE?
MA CI CREDETE DAVVERO CHE SIA UNA GIUSTA E RAZIONALE
RIVOLUZIONE?
LEVO I LORO E METTO I MIEI!!!
eCCO!!!
PERCHè I MIEI, IN QUANTO MIEI, SONO
GLI UNICI PULITI E CAPACI!!!
IN NOME DELL’ANTIMAFIA!!!
MA CHE PER CASO SIA SCESO IN TERRA UN NUOVO MESSIA
E NON L’AVEVO CAPITO?!!!
LUI E’ AL DI SOPRA DI TUTTO E DI TUTTI,
L’UNICO CHE PUO’ GIUDICARE SENZA POTER ESSERE GIUDICATO!
PERCHè SE CI PROVI, A GIUDICARLO… SEI INEVITABILMENTE
UN CORROTTO SE NON ADDIRITTURA…
COMUNQUE, GRANDE SPETTACOLO!
FINALMENTE HA TROVATO LA SUA PLATEA,
E IL RUOLO DI PRIMO ATTORE è FINALMENTE SUO!!!
Ma lavmonterosso con tutto il danno che ha fatto rimane al suo posto? Caro presidente crocetta?
“Io là pilotavo gli elicotteri, guidavo un carro armato, rispondevo di attrezzature per milioni, poi non riesco neanche a trovare lavoro come parcheggiatore! Ma perché? Perché? (Rambo [First Blood]).
Crocè, stai buttando l’acqua sporca con il bambino dentro!!!
complimenti, ormai è uno show mediatico giornaliero. Facile sparare nel mucchio dei dipendenti regionali con inutili e paralizzanti trasferimenti di massa che mortificano l dignità di tanti onesti lavoratori sbattuti come “mostri in prima pagina”, piuttosto che colpire i reali responsabili dei disservizi e delle magagne all’interno degli Assessorati. Ma si sa l’attrazione delle luci dei riflettori e delle prime pagine dei giornali è più forte perfino del buon senso.
L’antimafia si fa così: sacrificarsi per la Cosa comune? Giammai! Che comincino prima gli altri, io intanto continuo a farmi i kabbasisi miei. Vero Radio Palermo? Viva l’Italia.
mia nonna soleva ripetere.
Quando si fa qualche cosa di normale in un posto anormale, la chiama “rivoluzione”.
Ho saputo che i dipendenti consortili, in deroga alle normative vigenti, riescono a percepire incentivi anche sui progetti per servizi. Se fosse vero non mi resta che invidiare tutto il gruppo di lavoro che ha curato l’iter dell’aggiudicazione di cui parla Crocetta.
Su 9.000.000,00 di Euro quanto hanno incassato i fortunati?
Perchè Crocetta non porta a galla anche queste disparità ? Se l’ass.to Infrastrutture al Cas approva gli atti di pagamento di queste somme perchè ai dipendenti regionali invece non permette la stessa deroga?
Non si governa con show e dichiarazioni sulla inefficienza e corruzione… Ci vogliono atti esecutivi concreti per rimettere in moto la spesa dei fondi comunitari e fino a che non si vedrannotutto il resto e’solo fumo negli occhi. Oggi se un investitore da fuori arrivasse da fuori sarebbe bene chiudere rocetta in uno sgabuzzino prima che dica una stupidaggine fuori tema o inizi una filippica sui dipendenti regionali corrotti e le imprese private profittatrici.
quelli sono già paralizzati da sè.
La rotazione? Ma dove vanno a finire quelli del territorio alla formazione quindi non cambia nulla? Se ci sono responsabilitá li DEVE MANDARE A CASA allora si sarebbe una rivoluzione.
Le rotazioni vanno fatte, e non solo al Territorio, ma i cambiamenti non possono essere radicali. Nel 2010 Lombardo bloccò di fatto per 6 mesi, in attesa dei nuovi incarichi ai dirigenti, la macchina regionale. Conosco personalmente molti dei trasferiti e sono delle persone perbene. A nessuno è venuto in testa che la loro incapacità potrebbe essere solo quella di non bocciare (per paura e/o per le pressioni esercitate) alcune pratiche che sono di notevole impatto ambientale ? Intanto si sono creati 7 incapaci che rallenteranno le amministrazioni dove vanno a prendere servizio per non immediata conoscenza delle materie da trattare e 7 altri incapaci che prenderanno il loro posto e, con la stessa competenza di Nelli ed Olimpia, firmeranno NO sul Via Vas a vista in barba a tutti i principi di tutela ambientale.
Speriamo che si ricordino anche di avviare la discarica prevista nel nuovo piano rifiuti al centro della Sicilia. 45 ettari di….salute. Saluti
“””””PRESIDENTE CROCETTA COMPLIMENTI PER COME STAI AMMINISTRANDO !!!
“””””IN QUANTO AI NOMI INSERITI NELLA LISTA “IL MEGAFONO”, CONTRARIAMENTE AL TUO MODO DI FARE E DI ESSERE, TI HANNO FATTO FARE DELLE SCELTE ESTREMAMENTE PERICOLOSE: NON E’ ORO TUTTO QUELLO CHE LUCCICA!!!
“””””SE NON LO SAI O NON CI CREDI APRI INTERNET, DIGITA SU GOOGLE A UNO AD UNO, IL NOME E COGNOME DI TUTTI I CANDIDATI DELLA “TUA LISTA”, AVVIA IL MOTORE DI RICERCA E POTRAI VEDERE TUTTE LE NOTIZIE DI COINVOLGIMENTO, DI CARATTERE GIUDIZIARIO CHE PENDONO SU OGNI CITTADINO !!!””””
AUGURI – AUGURI
POVERI NOI
@mi sono stufato:
vada lei per primo….può darsi che le venga dietro anch’io….
…grande Crocetta…altro che show mediatico, la gente parla perchè non sono abituati alla trasparenza…meglio rimanere incistati in un sistema putriscente…vai avanti così…..
Sta facendo solo fumo visto che gli è stato detto che alle sue minacce non c’erano fatti. Ma gli si ritorcerà tutto contro… Per cambiare si fa affiancamento… O lui ha la bacchetta magica o è troppo bravo ….ma ne dubito fortemente vista la scelta dei suoi assesori
Grande….
Ma tanto lui si fa scudo anche dei commenti dei poveri ignoranti che pensano che sia arrivato il messia II. Infatti lui non assumerà non metterà gente in mezzo alla strada cosa he ha già fatto…
MARIA, UN COMMENTO FATTO COL BUON SENSO-
FORMAZIONE: TRASFERIMENTI IN MASSA.
SENZA DISTINZIONE TRA CHI HA FATTO ONESTAMENTE
IL PROPRIO LAVORO,E CHI INVECE HA SPECULATO.
E QUEI DIPENDENTI PULITI CHE SI SONO RIBELLATI
PERCHE’ MESSI NELL’UNICO FASCIO D’ERBA,
SONO STATI PURE CRITICATI.
E SI LEGGONO ANCORA COMMENTI IN CUI, QUALCHE
FRUSTRATO, RIFERISCE:” BRAVO CROCETTA, CONTINUA COSI’
PULIZIA TOTALE”. MAGARI QUESTI “BENPENSANTI”
AVREBBERO PURE BRINDATO A UN LICENZIAMENTO IN MASSA!!!
MA SI, TUTTO FA BRODO…
TUTTO FA RIVOLUZIONE!!!
LA STORIA INSEGNA…
O ALMENO, DOVREBBE INSEGNARE…
Non solo ..se non sbaglio la Segretaria Generale ha avuto anche un bell’invito a dedurre per 1 milione e mezzo di euro dalla Corte dei Conti quando era Dirigente Generale della formaziione!! Come lo spiega il legalitario Crocetta??
MI CHIEDO: FATTO IL REGOLAMENTO, LA DELIBERA DI GIUNTA , INSOMMA IL PROVVEDIMENTO CHE SANCISCE CHE UN REGIONALE CHE SI TROVA DA PIù DI “X” ANNI IN UN UFFICIO DEVE CAMBIARE UFFICIO , PERCHè NON DARE -IN PRIMIS- LA POSSIBILITA’ AGLI STESSI INTERESSATI DI SCEGLIERE DOVE ANDARE ( COMPATIBILMENTE CON LE ESIGENZE DELLA AMMINISTRAZIONE) ?
QUESTE LISTE CHE GIRANO, LE CONTINUE CONFERENZE STAMPA DEL PRESIDENTE…. MI RICORDANO UN PERIODO CHE NESSUNO SI AUGURA DI RIVIVERE…. ( E POI PARE CHE VENGONO TRASFERITI SOLTANTO CHI NON APPARTIENE A DETERMINATE CORRENTI POLITICHE……).
IN VIRTU’ DELLA TANTO ACCLAMATA TRASPARENZA E PER CIVILTA’ DEMOCRATICA MI AUGURO CHE LA MAGISTRATURA OPERI DELLE VERIFICHE …. A SCANSO DI POSSIBILI EQUIVOCI E DI INTERESSI DI NATURA NON INDIVIDUATA…..
IL PRESIDENTE CROCETTA CREDO SIA IN BUONA FEDE …..MA BASTA CON QUESTE CAMPAGNE MEDIATICHE DI SCANDALI FITTIZI! CHE SI METTA MANO A PROGETTARE LO SVILUPPO, L’OCCUPAZIONE, CON DETERMINAZIONE E CONCRETEZZA. NON SI PUO’ FARE POLITICA CON IL TRASFERIMENTO DEI REGIONALI ( CHE SONO ADDITATI COME PARASSITI E FARABUTTI) .
QUALCHE ANNO FA LA REGIONE TRASFERI D’IMPERIO PARECCHI DIPENDENTI DALLO ED ALL’ASSESSORATO ALL’ENERGIA (MARCHIATA DALLO SCANDALO VITRANO E&C) E NESSUNO DISSE NIENTE…..
questa della nomina alle attività produttive è fantastica. Ma che criteri segue la giunta? ma che curriculum ha? complimenti, viva la rivoluzione….
caro il mio omonimo, bisognerebbe conoscere bene le cose e le persone prima di esprimere giudizi. D’accordissimo per la pulizia, ma questa è solo propaganda elettorale. Il tempo farà giustizia comunque, è sempre stato così…
caro Presidente continui cosi, lei è la nostra speranza per una Sicilia libera………
bravo Presidente continui cosi, li cacci fuori…… “tremila pratiche inevase” vergognatevi. sicuramente questi impiegati chissà quante volte hanno detto o scritto contro i dipendenti della Ge.s.i.p.. adesso tocca a voi essere al centro della critica………………..(il gobbo guarda sempre la gobba degli altri)….. a buon intenditore poche parole.
Per cambiare le cose non basta cambiare ufficio a chi è stato scorretto, mettiamo in mobilità tutto il personale superfluo, più del 60%, e trasferiamolo a lavorare altrove. Questo è il rinnovamento, inoltre bisognerebbe ignorare i sindacati che sono stati e sono la rovina dell’Italia e la ricchezza dei fannulloni.
Bravo Presidente, continua così
Quello che sta facendo Crocetta, e che fa storcere il naso a qualcuno, in altre regioni e’ una prassi assolutamente normale. Mi chiedo perche’ gli uffici dovrebbero rimanere incrostati senza subire cambiamenti. E’ vero che tutto e’ lento, troppo lento. Perche invece di lamentarsi, i responsabili non ci pensavano prima rendendo super funzionali gli uffici in oggetto? Non e’ normale aspettare mesi e mesi e spesso anni per vedere evasa la propria pratica. Adesso dovranno dimostrare che le cose sono diverse e la tabella di marcia inevitabilmente sara’ piu’ rapida ed efficiente. E di questa cosa ne godremo noi cittadini, forse ci illuderemo di vivere finalmente in una regione normale, finalmente.
Tutti parlate degli sprechi della Regione…….ma nessuno parla degli sprechi che ci sono nella Provincia di Palermo del presidente Giovanni Avanti. Come mai ? forse non interessa a nessuno che la provincia sia diventata sede di gran Gala’ con catering in continuazione? perchè non la commissariano la Provincia di Palermo ? altro che regione Sicilia. Provare accertarsi per credere.
quelli della gesip sono i padri fondatori!!!!
andate a mangiarvi i cannoli!!!
Crocetta non sta facendo nulla di particolare. La rotazione dei funzionari è prassi collaudata in tutte le amministrazioni sane, i controlli, le richieste di spiegazione di mancati interventi o di spese folli deve essere la norma delle buona amministrazione. Tutti quelli che reagiscono in modo esagerato in senso negativo o positivo fanno capire che qui da noi è la norma di buona e regolare amministrazione ad essere rivoluzionaria
Ma che siamo nell’Unione Sovietica di Stalin? Solo che Stalin era un grande statista anche se un mostro sanguinario, lui è solo un incompetente, da molti pure additato come cattivo Sindaco, figuriamoci Presidente di un regione come la Sicilia. Tutto ciò è semplicemente vergognoso, le riforme vanno fatte certamente ma non in questi modi barbari ed incivili, nulla importandosene delle persone e dei lavoratori piu deboli. VERGOGNA
Robin, aspettiamo te per la rivoluzione.
Nelle immagini della conferenza stampa di ieri l’ho vista seduta al tavolo quindi per ora penso che continuerà a fare il capo di gabinetto. Immagino che gli abbia spiegato che nel caso di soppressione del dipartimento sarebbe andato incontro a possibili accuse di danno all’erario per la sua nomina.
D’altronde, con tutti i dipartimenti retti ad interim, se davvero la vuole premiare non mancherà occasione.
A me sembra solo tanto fumo e poco arrosto … Vuole pubblicizzare la sua attività ?? Bene… che lo faccia quando ha fatto qualcosa non quando intende farle … perchè tra il dire e il fare…. c’è di mezzo il mare!
Continui Presidente , Sono d’accordo con lei ,Perchè la critic anegativa la fanno sicuramente quelli che stanno Bene.
come ho già risposto ad un altro ex gesip, voi siete i padri fondatori del nulla facente!!!!
il vostro è un marchio di fannulloni registrato con diritti di immagine insuperabile, non sono io a dirlo ma la storia della vostra evviva ex società.
A “invidioso” chiedo ma perchè si meraviglia? Ai miei colleghi della Provincia di Messina che hanno avuto la fortuna di passare in mobilità senza concorso al Cas, hanno assegnato dall’oggi al domani notevoli aumenti in busta paga, aumenti di fasce dirigenziali, liquidazione di parte del TFR ( che alla Provincia non possiamo ottenere), autorizzazioni per ore di lavoro straordinario a gogo, belle segretarie, incarichi di prestigio (anche per chi era nato cantoniere ed oggi risulta geometra) , ecc. ecc. Come hanno fatto? Se Nanni Ricevuto e i capi consortili non avessero avuto l’ok da parte dei responsabili regionali l’illegittimo non poteva diventare legittimo. Perchè Crocetta non dispone la rotazione anche di quelli andati al Cas in mobilità? Loro ritornerebbero alla Provincia e noi al Cas.
A mali estremi estremi rimedi !! si vergogni lei
Alcune critiche nei confronti di Crocetta sono allucinanti e dimostrano quanto ci sia ancora da fare in questa bella e disgraziata terra.
La rotazione di dirigenti e funzionari e’ prassi “normale” in qualsiasi amministrazione sana, solo in Sicilia sembra la fine del mondo blaterando stupidaggini sulla mancanza di democrazia ecc..
Solo in Sicilia dirigenti e funzionari mettono radici in un ufficio e non vogliono piu’ mollarlo, questo crea inevitabilmente dei centri di potere che porta questi lamentosi signori a credere, a torto, di esserne i padroni, peggiorando un sistema gia’ malato. Siete stati abituati male,molto male. Nessuno vi sta additando come ladri ma e’ innegabile il malfunzionamento di tutti i dipartimenti regionali, il caso delle 3000 pratiche inevase e’ emblematico ma c’e’ ne sono moltissimi altri e questo non e’ piu’ accettabile, bisogna cambiare.
Invece di lamentarvi sarebbe piu’ opportuno che pensaste a come ricoprire il nuovo incarico con professionalita'(parola a molti sconosciuta, e parlo per esperienza personale) sopratutto nei confronti dei siciliani che, vi ricordo, sono coloro che vi pagano lo stipendio.
Io non credevo in Crocetta, ma adesso mi inchino al suo coraggio perchè agli spot incominciano ad arrivare le azioni concrete.
UNO COSI MERITEREBBE UN AUMENTO, ALTRO CHE RIDUZIONI. MARIA SVEGLIATI, sei per caso una di quelle che speculavano con l’inefficienza del sistema? Solo cosi posso comprendere le ragioni del tuo dissenzo. Non capite voi che criticate senza raziocinio che i mali del meridione sono proprio quelli che crocetta sta cercando di combattere? Io sono disgustato ma spero ancora. Forza sariddu e okkio vivo.
Crocetta vuole tagliare rami morti,ammazzando alberi interi, con una sciabola con la quale si potrebbe tagliare il NASO.SENZA NASO NON POTRA` FAR PIU`NENTE,,,,
SE CROCETTA NON SI DECIDE A DARE UN CALCIO A TUTTI
QUEI SALTIMBANCHISTI VERGOGNOSI POLITICANTI DI PROVINCIA
CHE STANNO CERCANDO DI RICICLARSI NEL SUO MOVIMENTO
ALTRO CHE PULIZIA …
PERO’ ATTENZIONE A TUTTI QUEI MEZZI POLITICANTI
CHE STANNO PROVANDO A RICICLARSI NEL MOVIMENTO CROCETTA
DOPO AVERE LECCATO TUTTI I CULI POLITICI POSSIBILI …
Tutto quanto sta facendo il Governatore Crocetta è giusto, tutto estremamente corretto, nulla da eccepire sulla rotazione del personale, non altrettanto per il modo in cui tutto ciò si sta facendo. Mi chiedo pure perchè persone inquisite, altre che hanno trasferito sui propri conti personali denaro pubblico, non risultino negli elenchi dei trasferiti. Forse perchè queste stesse persone saranno licenziate in tronco, o forse perchè sono così ben protette che nemmeno il Governatore ha la forza di buttarle fuori dall’Amministrazione? Spero che prima o poi si faccia una VERA PULIZIA dentro le amministrazioni pubbliche, senza tenere conto né del colore politico e né dell’importanza di chi protegge queste persone indegne. Non capisco,pure, perchè ad essere “deportati” siano solo i soldati e qualche ufficiale e non i generali che dovrebbero essere, in ogni caso, i maggiori responsabili dell’andamento e dell’efficienza dei vari Assessorati.
Spero che il Governatore possa togliermi ogni dubbio in merito.
Vada avanti Sig. Crocetta, ma senza troppi colpi di scena perchè tra gli attori di questo palcoscenico ci sono anche tanti lavoratori, anzi la maggior parte, onesti e ligi al dovere. Bisognerebbe fare i nomi dei disonesti per dare merito e giustizia a tutti gli altri.
Buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!!
perfetto Franco!
Vallo a spiegare a quelli che erano convinti (perchè mai….) d’essere parte immobile dello stabile. Si sono visti trasferire ed….AFFRONTO!
Gli intoccabili nella loro testa.
Caro Presidente Crocetta, ritengo che la sua decisione di spostare dall’assessorato alla Formazione alcuni dirigenti e dipendenti, per quanto dettata dalla volontà di apportare significativi cambiamenti in un settore che ne necessita tanti, colpisca, purtroppo, ancora una volta soltanto i lavoratori che operano negli enti di formazione. Perché, se le unità lavorative che lei ha deciso di trasferire in altri assessorati non hanno perso nulla in termini economici e professionali, al contrario i dipendenti degli enti, venendo a mancare per chissà quanto tempo una governance di riferimento, vedono sempre più a rischio il loro diritto alla retribuzione ormai da mesi disatteso. Forse sarebbe stato più opportuno garantire la sopravvivenza degli enti, erogando agli stessi la seconda trance del finanziamento pari al 25%, prima di far saltare tutto il sistema.
Io spero che lo farà’ anche con le soprintendenze, sai giuseppe quanto è’ il silenzio assenso delle soprintendenze? Sai che dal otto anni si aspetta il piano paesaggistico (dl. 42/04)? Sino in puglia esiste qui no , vuoi sapere il perché’ ? per un progetto piccolo passa solo se 6 “amico” del tecnico per quelli normali ti devi rivolgere all’ assessore di turno , che ti manda dal suo capo di gabinetto , che ha portato lui , e meglio ancora se è’ il soprintendente, il peggiore cancro dello sviluppo dell’ edilizia SANA . Spero che Crocetta lo estirpi
Spostare il personale non significa mica mandarlo a casa, pertanto non fare polemiche e lasciali lavorate.
Forse non ti sei accorta che c’è molta gente che ha problemi molto più seri.
Ha appena iniziato, dagli il tempo
Qualcuno tenta di paragonare Crocetta ai suoi predecessori-improvvisatori con l’innata tendenza verso gli scandali, gli sperperi di risorse pubbliche, il disprezzo per la legalità.
Il governatore sa perfettamente che senza coinvolgere e trascinare in questa causa i dirigenti e gli impiegati rischierebbe un clamoroso fallimento. Ed è per questo che le sue decisioni ed il suo comportamento verso i dipendenti sono di grande rispetto, ma allo stesso tempo, di grande fermezza. Il suo occhio è rivolto costantemente alla demolizione del muro burocratico che impedisce alla Sicilia di guardare con fiducia allo orizzonte economico, morale e culturale di primo Parlamento europeo. Il lavoro che sta svolgendo non ha nulla in comune con le ideologie e gli schieramenti politici: assicuriamogli tutti assoluto rispetto e convalida.
Bravo Presidente!
Ma a casa tua ci hai guardato?
Sono tutti bravi, buoni, belli, capaci, trasparenti?
Come disse il grande Antonio De Curtis…..
Buon lavoro.
ma stai zitta piddiellina
arriva qualcuno serio e vi lamentate pure!!!!!
paralizzare la macchina burocratica? Sei probabilmente uno di loro perchè altrimenti non scriveresti queste sciocchezze. Macchina dovrebbe essere qualcosa che cammina…..
i lavoratori più deboli sono i dirigenti regionali da 5000 euro netti al mese più bonus? Brava, si, difendiamoli anzi diamo loro un premio produzione. Altro che Stalin in Sicilia ci vorrebbe Mussolini (e non sono politicamente di destra)
E si sussurra che il prossimo assessorato coinvolto possa essere quello del Turismo e spettacolo, dove “è stata finanziata – prosegue il governatore – una mostra con tre milioni di euro. Nemmeno avessero portato la Gioconda…”.
MA CHE C’ENTRANO I DIRIGENTI E I FUNZIONARI? LE SCELTE, LA PROGRAMMAZIONE LA FA LA POLITICA!!! LO HANNO DECISO I DIRIGENTI DI FARE LA MOSTRA DA 3 MILIONI? O L’ASSESSORE TRANCHIDA CON LA SUA GIUNTA LOMBARDO?
PRESIDENTE NON GUARDARE SOLO ALLA REGIONE,,QUELLO CHE SUCCEDE ALLA REGIONE SUCCEDE ANCORA PEGGIO ALLA PROVINCIA DI PALERMO……….CON UN PRESIDENTE DITTATORE GIOVANNI AVANTI, DIO C’ NE LIBERI SE DEVE ANCORA RESTARE PRESIDENTE.
Tutto chiacchiere e distintivo!!
Crocetta si sta comportando come e peggio dei suoi predecessori.
Ha trovato una stampa particolarmente compiacente ed ha saputo gettare fumo negli occhi ad un elettorato (GIUSTISSIMAMENTE) inc….to.
Ma le operazioni che fa (o meglio: che dice di fare) non solo sono (in massima parte) dichiarazioni a cui non seguono i fatti ma, al contrario di quello che dice, costeranno alla Regione un sacco di soldi per le cause che perderà in tutti i Tribunali ordinari ed amminstrativi.
Ha ragione, purtroppo sarebbe tempo sprecato, questa gente non ha l’elasticita’ mentale per capire che lo scandalo non e’ la rotazione ma bensi’ il fatto di restare per 20 anni e piu’ sempre nello stesso posto. C’e’ ancora tanto da fare in Sicilia ma grazie a Crocetta un barlume di speranza si comincia a intravedere. Un giorno ,forse, anche noi potremo dire di vivere in un posto “normale”.
Continui così presidente, Forza!
La bassanini andrebbe rivista totalmente. Questo per svincolare la struttura che lega il settore col dirigente che è divenuto il PADRONE INDISCUSSO, dove il politico di fatto non può intervenire. Grazie
ricordo ma di cosa parli? Le favole da 5000 euro netti al mese chi le mette in giro? Basta leggere sui siti dei dipartimenti, dove vengono pubblicati tutti gli stipendi dei dipendenti che i dirigenti al massimo di netto guadagnano la metà!
IFORESTALI CHE FINE FARANNO DOPO 30 ANNI