Minacce al sindacalista Liarda| Inviata lettera minatoria alla madre - Live Sicilia

Minacce al sindacalista Liarda| Inviata lettera minatoria alla madre

Il sindacalista della Cgil Vincenzo Liarda ha ricevuto l'ennesima minaccia di morte. Questa volta una lettera è stata inviata alla madre. All'interno espliciti riferimenti al feudo Verbumcaudo, confiscato alla mafia e riaffidato ai fini sociali.

E' il diciannovesimo caso
di
1 min di lettura

PALERMO – Una lettera con minacce di morte al sindacalista della Cgil, responsabile per le Madonie, Vincenzo Liarda, è giunta in casa della madre. E’ il diciannovesimo atto d’intimidazione nei suoi confronti. La lettera – dice una nota del sindacato – contiene espliciti riferimenti al feudo Verbumcaudo, confiscato alla mafia e riaffidato ai fini sociali.

La Cgil regionale e la Camera del Lavoro di Palermo, che ieri hanno denunciato l’episodio alle forze dell’ordine  e alla magistratura chiedono “indagini accurate e pressanti” e il “rafforzamento delle misure di protezione”, per Liarda e la sua famiglia.

“Questo – dicono Maurizio Calà, segretario della Camera del lavoro di Palermo e Francesco Cantafia, del dipartimento Legalità della Cgil Sicilia – è un atto gravissimo , perché colpisce Liarda, la sua famiglia e si configura come messaggio intimidatorio a tutta la comunità madonita e al Consiglio comunale di Polizzi, convocato ieri proprio per discutere della vicenda di Liarda e segnalare la solidarietà e il sostegno al suo indirizzo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI