A Cagliari sfida salvezza |Sorrentino sarà titolare - Live Sicilia

A Cagliari sfida salvezza |Sorrentino sarà titolare

All'"Is Arenas" il Palermo si gioca tanto, un risultato positivo permetterebbe ai rosa di avanzare in classifica e di poter iniziare a sperare in una salvezza che giornata dopo giornata si è complicata. Formica partirà dalla panchina, non convocato Ujkani.

la presentazione del match
di
2 min di lettura

PALERMO – E’ da diverse settimane che il Palermo sta male, è sott’acqua, non ha ossigeno, rischia di affogare, ma è vivo, vuole uscire al più presto dalla crisi, ha bisogno di una vittoria per tornare a sorridere. Contro la Lazio, sabato scorso, i segni di vitalità sono stati avvertiti da tutti, è come se ci fosse stata un’inversione di rotta, ma adesso bisogna avere continuità.

La partita di domani è di quelle toste, un vero scontro salvezza. A Cagliari, il Palermo si gioca tanto, un risultato positivo gli permetterebbe di avanzare in classifica e di poter iniziare a sperare in una salvezza che giornata dopo giornata si è complicata sempre più. A Cagliari, per storia, non è mai stato facile; i rosa hanno sempre sofferto, perso, pagato anche i gol degli ex, come Pinilla nello scorso campionato. Lo Monaco, intanto, continua a sfornare colpi di mercato: Boselli, Sperduti, a breve arriverà anche il terzino destro del Betis, Nelson Tomar, classe ’83 tanta forza e soprattutto velocità. Ma non solo, perché in arrivo c’è anche il difensore centrale dell’Estoril Steven Vitoria e in attacco dovrebbe arrivare il centravanti del Sion, Lafferty.

Insomma, un cambio d’identità per un Palermo che però deve pensare solamente alla gara di domani in terra sarda. Gasperini, che oggi non è andato in sala stampa, ne ha convocati venti, tra questi non c’è Ujkani, ormai verso la cessione, ci sono invece Formica e ovviamente Sorrentino che difenderà la porta rosanero. “Quella di Cagliari sarà una partita difficile – ha detto Lo Monaco – considero quella rossoblu una delle squadre inserite nella lotta alla salvezza. Non dobbiamo fare tabelle, ma pensare a gara dopo gara. Sarà una sofferenza fino alla fine ma tutti insieme potremo fare nella direzione giusta per raggiungere l’obiettivo. Faremo di tutto e di più per dare al Palermo la possibilità di rimanere in questo campionato. Seguiamo le indicazioni del campo e del tecnico, manca ancora qualcosa”.

In difesa Gasp dovrebbe schierare Aronica, Von Bergen e Munoz. Centrocampo a quattro con Dossena e Morganella sugli esterni, in mezzo Kurtic e Barreto, anche se Rios scalpita per una maglia da titolare. Sulla trequarti ci sarà Ilicic, in avanti Miccoli e Dybala. Panchina per Formica, pronto comunque ad entrare a gara in corso. Il Cagliari, con quattro punti di vantaggio sui rosa, andrà in campo con Agazzi in porta. Pisano, Rossettini, Astori e Avelar in difesa. A centrocampo Dessena, Conti, Ekdal; sulla trequarti Nainggolan alle spalle della coppia Sau-Pinilla. Arbitrerà la gara Valeri di Roma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI